Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Sentiero sulla cascata

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
clg
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 10, 2008 10:42 pm
Sesso: M
Località: Gallarate (VA)
Contatta:

Sentiero sulla cascata

Messaggio da clg »

Salve a tutti.

Vorrei sapere se il sentiero dietro l'albergo chiuso (alla cascata) e' praticabile o, dato appunto che l'albergo e' chiuso, non si puo' entrare.

Mi ero fermato li ai primi di gennaio a fotografare la cascata giacciata e ho notato, in fondo, i cartelli del sentiero ma visto che era cintato col nastro bianco-rosso non mi sono avventurato.

Nel caso si possa fare, che diffocolta' presenta?

Grazie a tutti.

clg


Clg
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da paoric »

Ciao clg benvenuto sul forum, scusa ma scritto così non si capisce di quale cascata parli....albergo di Boarezzo??

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da ANONIMUSS »

credo che parli del sentiero dietro il ristorante le grotte,
se è quello si può passare tranquillamente,è proprietà privata ma i signori delle grotte non ci fanno molto caso se passa qualcuno...ci sono abituati,comunque salendo si arriva in diversi punti compreso il paesino di bregazzana,ma sinceramente non so dirti se sia ancora praticabile è tanto tempo che non ci passo più.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da quilla »

Vai tranquillo, è praticabile sia il sentiero che va verso Bregazzana, sia la zona sopra la cascata del Pissabò........
L'unico punto a rischio è a lato della strada, è stato cintato perchè lì ci parcheggiavano le auto, ed essendo crollata la zona sottostante il peso poteva far cedere del tutto il terreno......
Mary
clg
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 10, 2008 10:42 pm
Sesso: M
Località: Gallarate (VA)
Contatta:

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da clg »

paoric ha scritto:Ciao clg benvenuto sul forum, scusa ma scritto così non si capisce di quale cascata parli....albergo di Boarezzo??

ciao Paolo
Scusa, per me esisteva solo quella cascata.... tra le gallerie.

Nella risposta di quilla si menziona la cascata del Pissabò... devo trovare dov'e'.
Poi a spasso nei post ho scoperto che ce n'e' una nei pressi di Brinzio, che mi sembra facile da trovare.

Domani se e' sereno vado sul poncione, che domenica scorsa non si vedeva niente,
se invece non e' sereno cerchero' una cascata.

Grazie
Clg
Clg
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da Apple Scruff »

Tranquillo clg: la cascata del Pissabò è quella che intendevi tu, tra le due gallerie, di fianco al ristorante. :wink:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da quilla »

Scusa clg se la mia risposta ti ha messo dei dubbi, mi pareva chiaro che parlando di zona recintata il riferimento fosse alla cascata delle Grotte.....
Se sei interessato alle cascate, ne puoi trovare una panoramica in questo tread...
A proposito, i nostri amici amanti delle cascate non ci hanno più dato notizie sull'argomento.... :scratch:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da paoric »

clg ha scritto:
paoric ha scritto:


Domani se e' sereno vado sul poncione, che domenica scorsa non si vedeva niente,
se invece non e' sereno cerchero' una cascata.

Grazie
Clg
Beh caro clg, oggi era una super giornata per andare sul Poncione, ci sei andato? Sono passato in moto ed ho visto molte (troppe!) auto parcheggiate....

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
clg
Messaggi: 20
Iscritto il: dom feb 10, 2008 10:42 pm
Sesso: M
Località: Gallarate (VA)
Contatta:

Re: Sentiero sulla cascata

Messaggio da clg »

paoric ha scritto: Beh caro clg, oggi era una super giornata per andare sul Poncione, ci sei andato? Sono passato in moto ed ho visto molte (troppe!) auto parcheggiate....

ciao Paolo
Certo che ci sono andato.
Non troppo presto, ho parcheggiato alle 11,15...
E sono tornato alle 15,30.

La giornata era veramente stupenda, meritava proprio.
Anche se c'era una leggera velatura all'orizzonte.
Mi sa che e' piu' bello oggi.

Pero oggi lavoro... :crybaby2:

Comunque qualche foto sono riuscito a farla.

ciao
Clg
Clg
Rispondi