Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da Apple Scruff »

Mago ha scritto:Non sapevo della depurazione del lago di Ghirla.
:shock:

...
...
...Ah ah ah.

Scusate, ma mi viene proprio da ridere.




Potete dire qualcosa di più su questo punto, così magari perdo un pò della mia incredulità?

Grazie.. :wink:


Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
Mago :-)
Messaggi: 68
Iscritto il: mer giu 20, 2007 11:44 am
Località: Marchirolo
Contatta:

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da Mago :-) »

Apple Scruff ha scritto:Potete dire qualcosa di più su questo punto, così magari perdo un pò della mia incredulità?
Grazie.. :wink:
Magari non mi sono espresso proprio bene bene, non hanno proprio parlato di depurazione, han detto che e' stato fatto qualcosa riguardo gli scarichi delle fogne di Ghirla e/o Ganna, pero' non so di preciso cosa.
Il fine ultimo era quello di fare un po' di pulizia nel lago, pero' di piu' non so...

Bisognerebbe chiedere a qualcuno della CM.

Pero' sono d'accordo con te, un po' mi girano le ...scatole.. se penso che un lago come quello non sia piu' balneabile da diversi anni.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da paoric »

E sono solo...non si fanno + controlli da almeno 6 anni...ne avevamo già parlato in un altro post! :cry:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:E sono solo...non si fanno + controlli da almeno 6 anni...ne avevamo già parlato in un altro post! :cry:

Dichiarare non balneabile il lago di Ghirla credo abbia diversi scopi.
Ma non vado oltre per non creare un'iformazione distorta della realtà e perchè è una mia idea personale.
Le altre "presunte" novità già le conoscevo, senza aver mai partecipato a queste riunioni, semplicemente leggento l'Eco del Varesotto, per citare una fonte, ma c'è anche un sito in rete. Non sono certo contrario a questi incontri, ma per le persone che non possono parteciparvi esistono comunque altri canali d'informazione. Ciò per dire cha la nostra CM non ha mai lavorato nell'ombra, anzi... seppur con qualche errore ( parere personale anche questo ) in qualche intervento, ha sempre fatto conoscere anticipatamente tutto. ( come credo sia anche obbligatorio ).
Avevo proposto anche qui uno spazio dedicato ai link utili della nostra provincia, approfitto per ribadire tale idea.
Buona serata a tutti.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da paoric »

Ricordavo qualcosa...

Immagine


lago Ghirla
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61
Messaggi: 663
Iscritto il: ven dic 21, 2007 8:45 pm
Località: Milano - Ghirla

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da milanes61 »

Mago ha scritto: han detto che e' stato fatto qualcosa riguardo gli scarichi delle fogne di Ghirla e/o Ganna, pero' non so di preciso cosa.
Scusate, forse si riferiscono al bypass fognario che passa sulla sponda ovest del lago di ghirla fatto qualche anno fa (10?) per evitare che la fogna di Ganna scaricasse nel lago.

A proposito di "depurazione" forse qualcuno si ricorda del progetto realizzato molti anni fa da un pazzoide che aveva piazzato un mega serbatoio di ossigeno che veniva immesso in profondità tramite uno strano aggeggio calato sul fondo. Penso almeno 30 anni fa + o -.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da paoric »

Mi sembra che si riferisse proprio alla fognatura.... ma credo sia stato meno di 10 anni fa.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da paoric »

Resoconto anche da Varesenews ecco il LINK
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHI

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: LETTERA APERTA AL PRESIDENTE DELLA CM VALGANNA-VALMARCHIROLO

Messaggio da quilla »

Ho letto anch'io qualcosa in proposito, in pratica la Regione ha respinto la proposta dei presidenti delle CM, che chiedevano di prorogare di un anno la legge regionale per il riordino degli enti. C'è stato il riconoscimento delle Comunità Montane da parte del Consiglio regionale, che dovrà valutare l'opportunità delle loro presenze.
La Regione ha confermato di voler salvare gli enti lombardi, a patto che si operino i tagli previsti dalla finanziaria, che si otterranno riducendo il numero degli enti a livello locale, riducendo gli organi rappresentativi e i costi.
Questo molto succintamente è il succo dell'articolo di oggi su La Prealpina.
Attendiamo che qualche rappresentante della CM ci dia qualche notizia più dettagliata.
Mary
Rispondi