Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Giornata ecologica 2008

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:
paoric ha scritto:Sicuramente parteciperò a Ganna, Cugliate che giro effettua?

ciao grazie Paolo

Libero di fare la tua parte dove preferisci, Cugliate si occuperà della strada verso Montegrino e di quella che sale ai 7 termini più alcune zone interne del paese e verso Marzio. La SS233 verrà ripulita in seguito poichè i rifiuti abbandonati su tale tratto sono certmante brutti da vedere ma arrecano meno danno ambientale. Questo è il mio parere. Essendo inoltre una giornata aperta a tutti, famiglie comprese, sarebbe bello riuscire a coinvolgerne un po' ( genitori e figli ) così da poterli portare a scoprire la belezza dei boschi e magari insegnare ai più piccoli che le aree pubbliche, parchi gioco e campetti sportivi, non sono discariche ma luoghi dove divertirsi in compagnia facendogli anche capire che gettare una carta a terra è cosa da poco, raccoglierla costa fatica.
Mi prendo però la libertà d'esprimere un mio personale disappunto: come cittadino del Comune di Cugliate, trovo sia un controsenso ( il tuo ) pubblicare foto e articoli d'accusa contro la maleducazione e una presunta mancanza di sensibilità della nostra Amministrazione riguardo la presenza di immondizia nel nostro Comune e poi andare altrove a raccogliere spazzatura ( gesto pur sempre nobile ) quando il tuo stesso Comune, per nulla insensibile a tali problematiche , avrebbe bisogno anche del tuo aiuto. Buon lavoro comunque.
Uh signor che palle! mi sembra che ci sia scritto Valganna.info non Cugliate,Cunardo o Marchirolo ma Valganna...ciò vuol dire che ci si interessa dei problemi della valle, se la segnalazione della discarica è stata fatta da cittadini di Cugliate "A ME" non è mica colpa mia, se il sindaco di Cugliate è tuo parente non è mica colpa mia! Nessuno ce l'ha con lui se la discarica è li ....ce ne sono in valle, andrò a fare capitan Ventosa delle discariche della Valganna x par condicio così nessuno se la prende...

Vado a Ganna per abitudine, ma potrei anche andare da qualsiasi parte della valle o della Valceresio che mi sentirei lo stesso con la coscienza a posto!

Ancora non mi paga nessuno per scrivere gli articoli o organizzare serate con i sindaci!

ciao Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

no, non accetto questa risposta... mi dispiace, ma le critiche come si fanno si devono anche accettare. Che io sia il fratello del Sindaco di Cugliate non significa nulla, lo avrei fatto anche se fossi stato un emerito sconosciuto e neppure ha rilevanza la vicenda della discarica tra Montegrino e Cugliate, problema, tra l'altro, già preso in considerazione dagli enti interessati ben tre mesi prima della tua denuncia. Non credo d'aver detto nulla di male sul fatto che mi pare ci sia un'incongruenza tra il criticare ( in modo costruttivo ovviamente ) qualcosa e poi non partecipare alle iniziative tese a migliorare quello che si è precedentemente denunciato. Ma non voglio certo guastare un'amicizia per una libera scelta quindi chiudo qui il discorso.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Ma và ! Ci si può mandare a cagare e rimanere amici lo stesso non lo sai? :bigrin: Per me è uguale, che sia Cugliate o Ganna anzi al momento non ricordo se negli anni precedenti si sia fatta pubblicità per una giornata del genere (parlo dei paesi limitrofi)

Adesso cosa faccio ? Toh .... mi hanno segnalato una discarica a Cantello, non vado certo a fare l'articolo per nessun giornale! Sono mesi che è li...

Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

paoric ha scritto:Ma và ! Ci si può mandare a cagare e rimanere amici lo stesso non lo sai? :bigrin: Per me è uguale, che sia Cugliate o Ganna anzi al momento non ricordo se negli anni precedenti si sia fatta pubblicità per una giornata del genere (parlo dei paesi limitrofi)

Adesso cosa faccio ? Toh .... mi hanno segnalato una discarica a Cantello, non vado certo a fare l'articolo per nessun giornale! Sono mesi che è li...


questo lo so, tant'è che farei prima a venirti a suonare il citofono se volessi aggredirti... :roll:
che star qui a scrivere.
Quello che vorrei venisse fatto è un prima e dopo, se hai tempo si potrebbe scattare qualche foto sabato prossimo, vorrei avere del materiale da usare in futuro per sottolineare il rapporto tra civiltà ed inciviltà dei cittadini delle valli.
Per in resto vai a quel paese :saluti:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Parsifal »

Calma raga, forse c'è un po di confusione, io penso che l'idea della giornata ecologica a Ganna era nata da una proposta di quilla che chiedeva nel forum una mano viste le poche forze a disposizione del comune, io non sapevo che una volta all'anno la regione spingesse e finanziasse in una data precisa la giornata ecologica per tutti i comuni, data che da quanto vedo era già stata programmata dai comuni interessati, so comunque che Cugliate ha un suo gruppo di p.c. molto efficiente, organizzato e sicuramente pronto alla giornata ecologica mentre Ganna mi sembra un pò alle corde sia nel numero dei partecipanti e dei mezzi idonei all'intervento. Penso sia giusto aiutare chi non può fare molto e nello stesso tempo penso anche che il comune di Valganna sia la vetrina d'ingresso della nostra valle e merita un po di attenzione ecologica...però ca##o,...sempre i volontari ci devono pensare....
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

Parsifal ha scritto:Calma raga, forse c'è un po di confusione, io penso che l'idea della giornata ecologica a Ganna era nata da una proposta di quilla che chiedeva nel forum una mano viste le poche forze a disposizione del comune, io non sapevo che una volta all'anno la regione spingesse e finanziasse in una data precisa la giornata ecologica per tutti i comuni, data che da quanto vedo era già stata programmata dai comuni interessati, so comunque che Cugliate ha un suo gruppo di p.c. molto efficiente, organizzato e sicuramente pronto alla giornata ecologica mentre Ganna mi sembra un pò alle corde sia nel numero dei partecipanti e dei mezzi idonei all'intervento. Penso sia giusto aiutare chi non può fare molto e nello stesso tempo penso anche che il comune di Valganna sia la vetrina d'ingresso della nostra valle e merita un po di attenzione ecologica...però ca##o,...sempre i volontari ci devono pensare....

Nessun problema, ci siamo chiariti pacificamente ( lui ha un occhio nero e a me manca un dente... ). La questione era un'altra: come detto post fa, a me sarebbe piaciuto sfruttare la giornata ecologica per eliminare quei rifiuti che sono più dannosi per l'ambiente che per gli occhi ed organizzare poi, tra i Comuni interessati, altre giornate per ripulire la SS233, ovvero fare noi gratuitamente quello che chi è pagato per fare, non fa ( ANAS & C. ).
Tutto qui, l'arteriosclerosi di Paolo ha fatto il resto.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Dai, lampo, non mi sembra il caso di fare del campanilismo.....
In fondo se uno si dà da fare, che pulisca le strade in un comune o che le pulisca in un altro che differenza fa? Non siamo mica qui a vedere qual'è il comune che ha più partecipanti o qual'è quello che pulisce meglio.....
Io capisco Paolo se sceglie di venire a Ganna, perchè ci era venuto l'anno scorso ed è anche un'occasione per ritrovarsi con gli altri partecipanti, non certo per snobbare Cugliate.....
Ma il motivo vero anche se lui non lo dice è che si piazza dietro di me quando mi piego per raccogliere i rifiuti per guardarmi il......fondoschiena :lol: :lol: :lol:
Mary
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Dai, lampo, non mi sembra il caso di fare del campanilismo.....
In fondo se uno si dà da fare, che pulisca le strade in un comune o che le pulisca in un altro che differenza fa? Non siamo mica qui a vedere qual'è il comune che ha più partecipanti o qual'è quello che pulisce meglio.....
Io capisco Paolo se sceglie di venire a Ganna, perchè ci era venuto l'anno scorso ed è anche un'occasione per ritrovarsi con gli altri partecipanti, non certo per snobbare Cugliate.....
Ma il motivo vero anche se lui non lo dice è che si piazza dietro di me quando mi piego per raccogliere i rifiuti per guardarmi il......fondoschiena :lol: :lol: :lol:

Non era per campanilismo, quello lo avevo già detto definendo il gesto comunque nobile, era una questione diversa, come ho già detto a lui telefonicamente ( tra un insulto e l'altro ), era l'occasione per mostrare anche l'altra faccia della medaglia, quella del Paese che per il Paese lavora. Comunque l'ho invitato ad una riunione che faremo tra un paio di settimane, verrà lapid... ehm accolto e potrà ascoltare e contribuire con qualche idea. :mrgreen:

A Ganna ho passato e passo ancora molto tempo, per qualche tempo ho partecipato ad alcune attività ( sportive ) gannesi e non solo, quindi non son certo quello che fa solo per il proprio paese, ci mancherebbe.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Quilla mi sà che è geloso perchè a lui gli tocca vedere il sedere di Omar!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wav:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Parsifal »

Comunque ribadisco che il 6 aprile sono a disposizione a Ganna per la giornata ecologica, il mio è un aiuto volontario e non ha nulla a che vedere con il gruppo di pc di cui appartengo,spero di trovare altre persone in aiuto.
La p.c. di Cunardo farà la sua giornata ecologica in data 19 aprile, posterò in dettaglio il programma in "proteggiamo e promuoviamo la valle".
Quilla, appena hai dettagli fammelo sapere.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Praticamente a Ganna dei "conosciuti" ci sarà

Quilla
Paoric
Anonimuss
Parsifal

confermate?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Ivan8tre »

mi aggiungo anche io alla lista...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Lista aggiornata

Quilla
Paoric
Anonimuss
Parsifal
Ivan8tre
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da ANONIMUSS »

io mi confermo e se la data del 6 aprile è sicura arruolo anche un bel po di gente di varese che passa spesso per la valganna,mi hanno già dato disponibilità,basta farglielo sapere
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Al momento Quilla non ha ancora visto nessun avviso a Ganna, vorrei sapere cosa aspettano...poi dopo è chiaro che ci sono solo i soliti 4 amici.... mah :roll:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi