Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Giornata ecologica 2008

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Ivan8tre »

nessun avviso in comune, nessun avviso nei bar...

Veramente non capisco il senso di questa iniziativa se poi non viene promossa tra i cittadini e se non si chiede la loro partecipazione! Il nostro comune purtroppo si dimostra troppo spesso poco interessato a sviluppare al meglio questo tipo di iniziative. Ragazzi se volete posso occuparmi io della stampa e della distribuzione a Ganna e a Ghirla. Esiste un volantino o qualcosa del genere?


ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da ANONIMUSS »

io ho già reclutato un po di gente di varese...
ma parlando di cose serie,
se non sbaglio lo scorso anno è stato offerto il pranzo.......qualcuno sa qualcosa?
dopo la mattinata ecologica viene un po di languorino che va obbligatoriamente sedato :lol: :lol: 8)
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Da chi è stato offerto il pranzo? Questo mi giunge nuovo.......
Per quanto riguarda volantini o avvisi, non mi risulta che ne siano stati fatti. Ma invece negli altri Comuni vi risulta che ce ne siano?
Lampo, a Cugliate come vi siete mossi?
Intanto ho letto oggi sulla Prealpina che in Valceresio faranno la giornata ecologica questa domenica.
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da ANONIMUSS »

io ricordo che lo scorso anno finita la giornata mi avevano chiesto se volevo aggregarmi per il pranzo,una tagliata...ricordo anche il menu :lol: se poi era offerto da qualcuno non saprei dire perchè non ho potuto andarci.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Ah, ok, è vero, avevano chiesto anche a me se volevo aggregarmi...... ma non avevo pensato che potesse essere offerto, per me era ovvio che ognuno pagasse il suo...... :roll:
Comunque se si decide penso che quest'anno mi potrò fermare anch'io per la tagliata..... :lol:
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

C'è qualcosa che non mi quadra....se la Provincia ha stanziato dei soldi sono arrivati? Se qualcuno si vuole assicurare cosa deve fare? Non è che alla fine si risolverà alla solita maniera ossia arrangiandosi ? Perchè qui nessuno avvisa di nulla... mah.. :roll:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Ho chiamato il vigile Marino, al momento non sà nulla..... :crybaby2:

NO COMMENT
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

News ho visto uno della protezione civile che armeggiava sopra il furgone, mi ha detto che domenica il ritrovo è alle 8:30 davanti al comune di Ganna, ci dovrebbero essere nei bar di Ganna gli avvisi, se qualcuno li ha visti...

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Per quanto ne so io, gli altri anni veniva dato un piccolo rimborso spese, quindi dopo aver effettuato la giornata ecologica i Comuni mandavano una nota spese e la Provincia sganciava non so in che misura.....
Quest'anno si parla di Regione, e non so se la procedura è la stessa degli anni precedenti......
In ogni caso la giornata si farà, a livello assicurativo ogni cittadino previdente dovrebbe avere già una sua polizza stipulata personalmente.... :evil5:
Non mi risulta che gli anni passati il Comune di Valganna desse anche una copertura assicurativa ai partecipanti.
Lampo ha scritto che a Cugliate lo fanno, si vede che ne hanno la possibilità....
Mary
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:Per quanto ne so io, gli altri anni veniva dato un piccolo rimborso spese, quindi dopo aver effettuato la giornata ecologica i Comuni mandavano una nota spese e la Provincia sganciava non so in che misura.....
Quest'anno si parla di Regione, e non so se la procedura è la stessa degli anni precedenti......
In ogni caso la giornata si farà, a livello assicurativo ogni cittadino previdente dovrebbe avere già una sua polizza stipulata personalmente.... :evil5:
Non mi risulta che gli anni passati il Comune di Valganna desse anche una copertura assicurativa ai partecipanti.
Lampo ha scritto che a Cugliate lo fanno, si vede che ne hanno la possibilità....

il procedimento è più o meno simile, la nota spese va mandata in anticipo, poi decide chi di dovere quanto dare...
Per evitare problemi useremo solo personale già assicurato, alla fine siamo una ventina e direi che possano bastare.
L'Italia, dove tutto va sempre al contrario. :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Ivan8tre ha scritto:nessun avviso in comune, nessun avviso nei bar...

Veramente non capisco il senso di questa iniziativa se poi non viene promossa tra i cittadini e se non si chiede la loro partecipazione! Il nostro comune purtroppo si dimostra troppo spesso poco interessato a sviluppare al meglio questo tipo di iniziative. Ragazzi se volete posso occuparmi io della stampa e della distribuzione a Ganna e a Ghirla. Esiste un volantino o qualcosa del genere?

Ivan puoi farti una vasca in paese e controllare se c'è qualcosa in giro? grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Ivan8tre »

ok stasera passo e guardo se c'è qualche avviso, sinceramente nel week end non mi sembra di aver visto nulla...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Ieri sono passato in gelateria a Ghirla e l'avviso è sulla porta da almeno una settimana !

Per gli altri non sò
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Confermo che quest'anno gli avvisi sono stati stampati ed esposti nei punti strategici del paese.
Comunque per tutti coloro che volessero partecipare il ritrovo è per le ore 8.30 davanti al Comune di Ganna. Per l'attrezzatura non vi dovete preoccupare perchè sacchi e guanti vi verranno forniti. Al limite se vi può far sentire più sicuri portatevi il giubbino catarinfrangente che si tiene in auto.
Per pranzo chi vuole si può fermare per una tagliata alla Baita di San Gemolo.
Speriamo che quest'anno ci sia un po' più di partecipazione...... :)
Mary
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Ivan8tre »

con un pò di ritardo vi informo che anche al nei bar a Ganna c'è l'avviso...anche se sarebbe stato forse più bello qualcosa di un pò più colorato e visibile...ma va bene comunque dai, ci accontentiamo!
Rispondi