Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Giornata ecologica 2008

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Ci si vede domani mattina !! ciao Paolo


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Eccomi qui!

Con una buona dose di puntualità questa mattina ci siamo ritrovati almeno una ventina di persone, credo 25.... tra volontari e privati !

Come al solito abbiamo dovuto constatare che viviamo in un paese di ignoranti e menefreghisti, è incredibile con quanta leggerezza si butti via di tutto, dalla semplice carta a centinaia di bottiglie di vetro, gomme materassi, divani e oltre! Ho trovato 2 bei pannoloni pieni di cacca secca (forse preistorica) una quantità di pacchetti di sigarette e di bottigliette di plastica, subito fuori Ganna ad una curva decine di sacchi della spazzatura gettati sotto il bordo strada....questo tanto per fare degli esempi, non sò quanti viaggi abbiano fatto i volontari con i furgoni sempre pieni.... ecco alcuni scatti.



Immagine



Immagine



Immagine




Immagine




Immagine



Immagine




Immagine




Immagine




Come Valganna.info erano presenti, il sottoscritto, Parsifal, Quilla, Anonimuss, mentre a Cugliate c'era Lampo, degli amici di Boarezzo c'era il simpatico Livio!!

Immagine

eccolo qui mentre scrocca un passaggio! :D :D :D

Qualcuno ha usato i sacchi come cuscino...chi è??

Immagine


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Un ringraziamento a TUTTI GLI INTERVENUTI

A fine mattinata era presente anche il Sindaco che ha invitato tutti quanti ad una tagliata a Ganna! :wink: :wink: :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Volevo RICORDARE ai più, (cioè quasi tutti) che la Regione ha sbandierato per quest'anno la giornata ecologica -->VEDI QUI

Bene ritengo doveroso scrivere che dei primi stanziamenti previsti (diciamo dai 3 ai 6000 €) per comune alla fine la Regione ha "mollato" 4/500 € o poco più! Anche in questa occasione quindi sembra che si sia persa un pò la faccia, se lo scrivo è perchè persone vicino ai comuni (se non ii sindaci stessi) mi hanno confermato questa cosa, come sempre i soldi finisco solo dove fà + comodo!! :evil: :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da ANONIMUSS »

già...è proprio vergognoso che si trovino i soldi per tutto e mai per le cose veramente utili alla comunità,
ne parlavamo proprio oggi a pranzo su questo argomento,sarebbe bello se i comuni con i finanziamenti della regione o dello stato organizzassero varie volte all'anno delle giornate così coinvolgendo i ragazzi delle scuole,
sarebbe un gran insegnamento di educazione civica e aiuterebbe i nostri giovani a crescere imparando il rispetto per gli altri e la natura,
grazie a tutti gli intervenuti e al comune di ganna che ha offerto l'ottimo pranzo a tutti 8)

PS. io personalmente ho raccolto quintali di volantini pubblicitari inerenti alle prossime elezioni politiche,oltre al danno economico anche quello ecologico.... :lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Si, effettivamente ogni anno si riempiono camionate di spazzatura. Nonostante io sia ormai una "veterana" delle giornate ecologiche, dato che ho sempre partecipato fin dalle prime edizioni, non finisco mai di stupirmi e di chiedermi come possa certa gente essere o comportarsi così da ignorante......Posso arrivare a capire, anche se è sempre condannabile, il pacchetto di sigarette o di cicche buttato dal finistrino dell'auto in corsa, ma i mucchi di bottiglie, sacchetti interi di spazzatura, materassi, vestiti, pezzi di automobili ed altre porcherie portate appositamente nel bosco è una cosa che va al di là di ogni ragionevole considerazione.
Purtrtoppo come sempre non si è potuto ripulire tutto e completamente il territorio comunale, ma è stato fatto comunque un buon lavoro, ed è già qualcosa.
Come cittadina di Ganna voglio ringraziare in particolar modo coloro che sono intervenuti pur essendo residenti in altri Comuni, e il nostro sindaco, sempre presente ad ogni manifestazione o riunione, che ci ha anche offerto la tagliata! :)
Mary
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Parsifal »

....caricato su un apecar insieme all'immondizzia....e neanche "differenziato"....che ospitalità a Ganna !! :D :D :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Parsifal ha scritto:....caricato su un apecar insieme all'immondizzia....e neanche "differenziato"....che ospitalità a Ganna !! :D :D :D :D :D


:D :D :D :D :D :D :D :sign7: :sign7: :sign7: :sign7: :sign7: :sign7: :sign7: :sign7: :okboy:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da quilla »

Parsifal ha scritto:....caricato su un apecar insieme all'immondizzia....e neanche "differenziato"....che ospitalità a Ganna !! :D :D :D :D :D
Ti è già andata bene che non ti hanno scaricato nella discarica insieme ai sacchi...... :lol:
Mary
Ivan8tre
Messaggi: 69
Iscritto il: mar gen 16, 2007 9:45 am
Località: Valganna
Contatta:

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Ivan8tre »

chiedo a tutti scusa per la mia mancata presenza ma la partita di sabato pomeriggio mi ha costretto ad una domenica zoppo, la sveglia domenica mattina è suonata ma appena mi sono tirato giù dal letto non riuscivo nemmeno a camminare, scusatemi ancora e complimenti per l'ottimo lavoro!
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da CRISA »

C'ero anche io !!!!!!
Ho cominciato la mattinata con l'ingrato e pesante compito di ripulire per quanto possibile la discarica abusiva del Fontanile sulla strada per l'Alpe Tedesco ,in compagnia di un tecnico del Comune (Valganna) con furgone munito di argano (santo chi lo ha inventato !!!) e di un volontario di p.c.,non ci crederete ma dopo 1 ora i viaggi verso valle con a bordo di tutto erano gia' 4, abbiamo recuperato divani, ruote,batterie,una caldaia e un forno + altri innumerevoli oggetti di grosse dimensioni (valigie,passeggini ....).
Verso le 11.00 non contenti su segnalazione ci siamo recato lungo la s.s. appena dopo la Fattoria per recuperare una lavatrice e una ventina di pneumatici, abbiamo rinvenuto la presenza di una pesantissima cassaforte forse abbadonata dopo qualche rapina, chiedo non e' che va' segnalata alle autorita?
E' stata un'intensa mattinata ma ne e' valsa la pena , peccato che tra pochissimo tempo tornera' purtroppo tutto come prima !!!
La mamma degli idioti e' sampre incinta!!!
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da Parsifal »

Fotografie della giornata in "varesenews" in gallerie fotografiche....ma solo foto.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da ANONIMUSS »

stamattina di buon'ora facendo la valganna si notava chiaramente che anche nel comune di induno è stata ripulita a dovere la strada,un grazie anche ai volontari indunesi,ora sembra un piccolo angolino elvetico...speriamo che duri :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da paoric »

Cosa vuoi che duri? :crybaby2:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da lampo »

CRISA ha scritto:C'ero anche io !!!!!!
zac... Fattoria per recuperare una lavatrice e una ventina di pneumatici, abbiamo rinvenuto la presenza di una pesantissima cassaforte forse abbadonata dopo qualche rapina, chiedo non e' che va' segnalata alle autorita?
Per la cassaforte sarebbe stato meglio segnalarla ai Carabinieri, prima di toccarla.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Re: Giornata ecologica 2008

Messaggio da CRISA »

La Cassaforte in questione e' rimasta nel punto del ritrovamento in quanto pesera' almeno 200 kg, in tre abbiamo fatto fatica a girarla su se stessa !!!
Rispondi