Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Sono anni che si parla di sicurezza, hanno messo la patente a punti, miliardi di radar, controlli di qui, controlli di qua e ANCORA nel 2008 bisogna vedere le tagliole per le strade!!

Di cosa parlo? del "NUOVO" Ponte di Vedano...
1.jpg

Questa mattina sono stato contattato dall'amico motociclista Gianni Zamperini che sapendo esser anch'io un motociclista ha voluto farmi vedere da vicino quanto si costruiscano strade in sicurezza per chi và in moto....bene, anzi MALE! Ecco cosa ho visto!

2.jpg

Lamiere,lamiere, lamiere e ancora lamiere!! Sembra di essere AVVOLTI da un mostro pronto ad ingoiarti....certo quando si è in auto a certe cose non ci si pensa, ma con una due ruote!!

3.jpg

Cosa potrebbe succede se ad un motociclista capitasse di scivolare, di cadere all'interno di questo mostro???

4.jpg
6.jpg

Vogliamo immaginarlo? Vogliamo parlarne? Ma poi c'è qualcuno che ci ascolta o se ne fregano tutti? Perchè mi sembra di capire che la parola sicurezza salta fuori quando fà comodo a qualcuno raccogliere le multe (e i soldi) di chi commette infrazioni, e poi ci lascia permettere che si costruiscano scempi del genere!!

7.jpg
8.jpg

9.jpg

10.jpg

Non sapendo più dove posizionarli gli hanno messi pure a fianco degli svincoli...

11.jpg

GRAZIE PROVINCIA!! Ogni volta che passerò di li in moto mi toccherò nelle parti basse con le speranza che non mi capiti nulla....
12.jpg

Ringrazio ancora Gianni Zamperini per l'aiuto! Sò che si stà già muovendo con richieste precise, speriamo facciano come in Francia....sapete cosa hanno fatto là? Paese che sembra esser ben al di sopra del nostro riguardo la sicurezza...ecco qui

13.jpg
Salsicciotti in gomma x ovviare a ben + drastiche conclusioni!!
14.gif
14.gif (68.87 KiB) Visto 2178 volte

Oppure chiusura completa sino al fondo!

Sembra che a Perugia abbiano fatto un test....
15.jpg
15.jpg (34.09 KiB) Visto 2178 volte
Eccone un'altro in Spagna




Insomma se si usa la TESTA qualcosa di concreto si può fare, se si usa qualcosa d'altro direi proprio di no...

Chiunque volesse partecipare alla campagna IO NON VOGLIO MORIRE e ben accetto!

Grazie Paolo Ricciardi

ps anche in VALGANNA si era parlato di sicurezza, speriamo facciano qualcosa di costruttivo.


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
cryptone

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da cryptone »

Premetto che sono un ex motociclista.
Detto questo permettetemi di fare notare come statisticamente le moto sono il mezzo assolutamente piu pericoloso sulla faccia della terra.
è del tutto evidente che sicurezza e due ruote fanno a botte fra di loro, e non può esistere sicurezza passiva quando si viaggia su due ruote, e a poco valgono caschi o pettorine varie.
Aggiungiamo il fatto che la potenza dei mezzi due ruote circolanti ha raggiunto livelli assurdi, con velocità che spesso superano i 300km/h.
Aggiungiamo che la moto viene usata per lo piu come mezzo di svago, la domenica, nei giorni di sole, spesso o quasi sempre supernado i limiti di velocità , o le piu basilari norme del codice quali il non superare in determinati tratti.
Concludo dicendo che io come automobilista e contribuente NON VOGLIO che i miei soldi vengano spesi per rendere meno pericolosa la caduta dei motociclisti, perchè NON VOGLIO che essi corrano meno rischi quando si apprestano a "piegare all'inverosimile" in curva, o quando "fanno gara".
In definitiva LA MOTO NON é MAI SICURA, quindi se volete viaggiare sicuri DOTATEVI DI MEZZI PIU SICURI o al limiti di mezzi pubblici.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Ha parlato quello che vede tutto di un colore solo!!

Come se TUTTI quelli che si comprano l'auto sportiva con l'alettone sono tutti dementi che corrono per strada...il ragionamento è quello!

Visto che tanto i soldi per fare i GR li devono spendere che li facciano come si deve...

Vabbè ognuno la pensi come meglio CREDE
Allegati
auto.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
stampela
Messaggi: 155
Iscritto il: lun apr 09, 2007 10:47 am
Sesso: maschio
Località: Cunardo

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da stampela »

Questa immagine è la miglio risposta....Come in tutte le cose se non si usa la testa si và solamente incontro ai guai moto o auto che sia !!!!.....Piero...
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da ANONIMUSS »

evidentemente avevano il magazzino pieno di guard rail da svuotare...sono anni ormai che si parla di queste cose,
ogni volta che succede un incidente mortale e si fa causa all'anas o alla società autostrade vengono condannati,il problema è sempre quello e cioè i guard rail non sono a norma,sono una trappola mortale e chi li installa lo sa benissimo ma continua a farlo,
cryptone ha ragione,se si andasse più piano forse certe cose non succederebbero più....quindi non è colpa di chi installa le lame in strada,ma di chi usa la moto,domani la vendo e compro un carroarmato... :bravo:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Mi permetto di consigliarti questo !!

Immagine
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Tornando in tema guardate QUI

Semplice ed economica
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da ANONIMUSS »

si trovano già in commercio e costano parecchio,se non ricordo male intorno ai 500 euro...
l'unico inconveniente di questi giubbotti-air bag è il fatto che collega tramite una cinghietta il pilota alla moto,questo per fare in modo che una volta caduti la cinghia tirandosi gonfi il dispositivo,
così è successo che il motociclista,fermandosi a comprare il giornale e dimenticandosi dell'airbag,si è ritrovato come bibendum,l'omino della michelin... :happy3: :mrgreen:

in ogni caso anche gli airbag delle auto a volte danno dei problemi...
http://video.google.it/videoplay?docid= ... &plindex=2
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
cryptone

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da cryptone »

pensatela come volete, e continuate a girare su due ruote se volete, ma sappiate che correte dei rischi abnormi.
Solo l'anno scorso, e solo nei mesi estivi, saranno crepate almeno 20 persone in varese con la moto, mente in auto forse due, e calcolate che l moto la usano in pochi, e ancora meno se c'è brutto tempo, quindi moto = rischio enorme.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

Va bene hai già detto quello che pensi, che noi tutti già sappiamo e che in ogni caso non c'entra con la discussione, se vuoi puoi sempre andare al lamentarti dal sindaco di Mesenzana che finalmente farà mettere gli AUTOVELOX sulla sua strada visto i recenti morti e spenderà dei soldi pubblici (questo è il tuo ragionamento)....di quali morti parlo?


DI QUESTO
DI QUESTO
DI QUESTO
DI QUESTO
DI QUESTO
DI QUESTI

Adesso visto che un pò la sfortuna un pò l'incoscenza purtroppo si muore anche in auto ..............
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da quilla »

Però che genialità! Proporre come soluzione agli incidenti in moto di non andare più in moto è proprio una soluzione geniale..... Come chi propone la castità come soluzione alle gravidanze indesiderate...... Che geni!!!! :D
Io credo che non sia per nulla sbagliato cercare di rendere le strade più sicure possibili, con ogni mezzo che si ha a disposizione, e questo senza togliere che si dovrebbe anche cercare dei modi per riuscire a sensibilizzare la gente sul giusto comportamento da tenere in strada.
E come contribuente ci sono parecchie cose che non mi vanno e per cui non voglio che vengano spesi i miei soldi, altrochè per i guard-rail a norma.....
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da ANONIMUSS »

giusto perchè qualcuno ha gufato ieri sera un tizio ha svoltato senza guardare nello specchio e gli sono andato addosso,
eppure andavo a 30 all'ora...io sono convinto che la maggior parte degli incidenti in moto siano causati da gente che guida le auto senza ricordarsi di portarsi il cervello insieme al resto del corpo,
cryptone te possino...... :lol: :lol:
Ultima modifica di ANONIMUSS il lun apr 28, 2008 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Ponga
Messaggi: 152
Iscritto il: dom mar 23, 2008 7:27 pm
Località: Bedero Valcuvia
Contatta:

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da Ponga »

Vorrei, se possibile dire la mia sulla sicurezza: penso che se la gente iniziasse a rispettare i limiti di velocità, sarebbe un grosso passo avanti.
Ad esempio, arrivando da Varese, ad un certo punto, prima di Ganna, iniziano i 50km/h; personalmente ho sempre paura che qualcuno mi rifaccia il didietro della macchina visto che a quella velocità tutti mi suonano (pullman compresi)!!! Per non parlare dell'ultimo tratto della superstrada che arriva a Varese subito dopo l'autostrada! Ci sono i 110km/h che diventano 70km/h e subito dopo 50km/h...spero sempre che i freni di quelli che mi stanno dietro funzionino!!
Un altro aspetto che mi rende furibonda è l'educazione che deve essere data ai bambini: non puoi pretendere che i più piccoli crescano con il rispetto delle regole se non insegni loro almeno ad allacciare la cintura di sicurezza!!Questo lo dico per esperienza: tutte le mattine vedo genitori che portano tranquillamente i figli a scuola seduti con lo zaino sulle spalle sul sedile anteriore senza nè seggiolino di sicurezza (obbligatorio) nè le cinture ( giovedi su 12 macchine solo 2 avevano i bambini "legati")....
Ma quello che più mi fa imbestialire è che nel parcheggio a far attraversare i bambini c'è un vigile che chiude gli occhi e se ne frega!!!
E la risposta più frequente è: "ma abitiamo vicino, che bisogno c'è delle cinture??"
Scusate lo sfogo....
PongaImmagine
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Il 2008 e la sicurezza...non si è capito ancora NIENTE!

Messaggio da paoric »

La notizia riportata da VARESENEWS

e dal giornale la Provincia
Allegati
articolo.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi