Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ROTONDA A GANNA

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
ANONIMUSS

Re: ROTONDA A GANNA

Messaggio da ANONIMUSS »

io spero che il muro sulla destra arrivando da varese prima della rotonda venga tagliato e rifatto per consentire la visibilità,altrimenti si rischierebbe davvero di trovarsi auto ferme proprio dietro la curva,
io ho constatato spesso che essendoci una rotonda le auto si fermano anche se potrebbero non farlo,per questo spesso dove prima non c'erano colonne poi si sono formate,
la rotonda che c'è ora è di prova,staremo a vedere come andrà a finire....

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla

Messaggio da quilla »

Mi hanno detto che il progetto definitivo prevede un allargamento in fondo alla via San Carlo (per chi non lo sapesse è quella stradina in salita che si vede nella foto), e io spero che sia così, perchè nei primi giorni di funzionamento della rotonda ho rischiato più di una volta che mi venisse addosso qualcuno... :help:
Scendendo, per uscire dalla via San Carlo, in teoria si dovrebbe avere la precedenza sulle auto che arrivano da Varese, ma in pratica chi arriva da lì se non vede nessuno che sta impegnando la rotonda tira dritto, anche perchè si fa fatica a vedere che c'è un'auto che sta uscendo.
Per salire invece, dopo aver percorso tutta la rotonda imbocchi la via San Carlo, ma le auto che arrivano da Varese si aspettano che tu vada verso Ghirla, anche perchè non vedono nemmeno che lì c'è una strada che sale, così sembra che tagli loro la strada e già in due mi hanno suonato dietro....
Insomma, uscire ed entrare dalla via dove abito è sempre stato pericoloso, speravo che con la rotonda il problema venisse risolto, ma se verrà lasciata così è sicuramente peggio di prima....
Spero che chi ha progettato questo lavoro ci abbia pensato, e che come è adesso sia solo una soluzione provvisoria....
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Poco fà è successo quel che scrivevo...ero dentro la rotonda (arrivavo dalla Badia) mi sono dovuto FERMARE perchè chi arrivava (veloce) da Varese manco mi ha considerato, una persona che era ferma a guardare mi ha detto che già alcuni provenienti da Ghirla hanno tirato dritto senza fare la rotonda...speriamo facciano le modifiche in fretta! :?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Messaggio da quilla »

Bé, adesso, va bene tutto, va bene che è cambiata la viabilità, ma i segnali stradali sono segnali stradali....
Se anche uno ha percorso per anni quella strada in un certo modo, se arriva e vede un segnale di rotonda (girare intorno) e di dare precedenza, lo deve rispettare!!!
Un conto è non avere visibilità e chiedere che venga fatto in modo che ci sia una visione più ampia, e un altro è che la gente non rispetta i segnali stradali!!!
Ultima modifica di quilla il dom mag 11, 2008 10:54 am, modificato 1 volta in totale.
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Si si infatti! Ho parlato con il vigile che mi ha confermato i problemi...speriamo non capiti nulla di grave e finiscano in fretta!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ghirlavet

Messaggio da ghirlavet »

Per ora ci sono passato solo poche volte....ma mi pare che questa rotatoria sia l'emblema del detto "Il meglio è nemico del bene". In altre parole queste strutture sono indispensabili dove i semafori rallentano troppo il flusso veicolare o dove il rischio di incidenti è molto elevato, mentre in altre situazioni sono inutili o addirittura dannose. Per esempio, a Varese la rotatoria tra via Sanvito e via XXV aprile ha risolto molti problemi. Al contrario, le due rotatorie recentemente impiantate vicino al cimitero di Casbeno e costruite solo ad uso e consumo del nuovo supermercato COOP, hanno rallentato il traffico e creato ingorghi che al mattino sono inimmaginabili. La rotatoria di Ganna al momento mi sembra totalmente inutile perchè tende a risovere problemi che non esistono e a migliorare una situazione che andava benissimo anche prima. Comunque non ho personalmente qualifiche di esperto di viabilità e probabilmente mi sbaglio, per cui aspettiamo i prossimi mesi per vedere cosa succederà. Guidate con prudenza!!!!!!
ghirlavet
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

ghirlavet ha scritto: Comunque non ho personalmente qualifiche di esperto di viabilità e probabilmente mi sbaglio, per cui aspettiamo i prossimi mesi per vedere cosa succederà. Guidate con prudenza!!!!!!
Quoto questa parte, se come mi hanno detto ci saranno modifiche, sarà utile che siano fatte con dovizia !

Okkio alla rotonda quindi !

saluti Paolo
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

i miei sospetti erano fondati...
la mattina prima delle otto colonna fissa per chi si dirige a varese,
la coda dei veicoli arriva fuori ganna a volte dopo la piazzola di recupero dove c'è la strada che porta a boarezzo,
il colpevole?
la rotonda....speriamo che sia solo per il fatto che essendo una novità qualcuno si spaventa e rallenta di molto,ma dubito che sarà così... :muro: :muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Vediamo quando la finiscono cosa ci ritroviamo...

Poi toccherà a Ghirla ....uh signur ! :roll: :roll:
ghirlavet

Messaggio da ghirlavet »

Io ho un altro timore....
Avete notato quell'orrendo viadotto che, quatto quatto, è cresciuto in Valle Olona poco prima del bivio per la birreria?
Non è che, per caso, nei prossimi anni a qualcuno venga in mente di far attraversare tutta la Valganna da una struttura simile, magari con lo scopo di collegare le autostrade italiane con la Svizzera? :muro:
ghirlavet
Apple Scruff

Messaggio da Apple Scruff »

Non possono farlo!!
Fino a Ganna è territorio del Campo dei Fiori....
.... Siamo sotto tutela ambientale! :blob3:

:protest: :protest: :protest:
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Apple Scruff ha scritto:Non possono farlo!!

E' vero!! Anche la CM voleva "asfaltare" :shock: :shock: la stradina che passa dietro la Badia (la ciclabile) ma hanno (per fortuna) ricevuto il NIET dal CDF!!!

Meno male dico io....
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

paoric ha scritto:
Apple Scruff ha scritto:Non possono farlo!!

E' vero!! Anche la CM voleva "asfaltare" :shock: :shock: la stradina che passa dietro la Badia (la ciclabile) ma hanno (per fortuna) ricevuto il NIET dal CDF!!!

Meno male dico io....
meno male a metà...dietro al lago di ghirla lo scempio è stato fatto,usare il porfido no?
è vero costa,ma con un paio di autovelox i soldi si potevano recuperare :twisted:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Aggiornamento di ADESSO stanno modificando la traettoria x chi arriva da Varese e (se non ho visto male) ci sarà una rientranza x Quilla....cmq la stanno modificando!

meno male! ciao PAolo
CRISA

Messaggio da CRISA »

Abitando a Ganna non penso proprio che la rotonda sia inutile,provate a sostare una mezzoretta alla sera in prossimita' del Comune e contate quante auto arrivano da Varese a velocita' folle ... vi posso assicurare che non sono poche !!! Almeno con la rotonda i pazzi saranno costretti a rallentare.
Rispondi