Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ROTONDA A GANNA

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric
Site Admin

Re: ROTONDA A GANNA

Messaggio da paoric »

Adesso che hanno fatto la modifica si!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Uè ragazzi...sono passati 6 MESI e non è ancora finita.... :sleepy1: :sleepy1: :sleepy1:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

complimenti al progettista,
io lo metterei su un TIR e lo farei passare dalla sua rotonda,
forse si renderebbe conto di quello che ha combinato...
:muro:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

certo, i mesi passano e i lavori sono lenti, molto lenti, ma in fondo la rotonda è stata fatta con i soldi dei mondiali e quindi deve essere pronta per i mondiali, direi che siamo abbastanza in anticipo...

Per quanto riguarda il lavoro svolto sinceramente l'ho rivalutato, non mi sembra poi così male...serve comunque a far rallentare le macchine che prima passavano dallo stretto centro del paese a velocità veramente oltre ogni logica, questa rotonda un primo beneficio l'ha sicuramente portato in questo senso!
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

Ivan8tre ha scritto:certo, i mesi passano e i lavori sono lenti, molto lenti, ma in fondo la rotonda è stata fatta con i soldi dei mondiali e quindi deve essere pronta per i mondiali, direi che siamo abbastanza in anticipo...

Per quanto riguarda il lavoro svolto sinceramente l'ho rivalutato, non mi sembra poi così male...serve comunque a far rallentare le macchine che prima passavano dallo stretto centro del paese a velocità veramente oltre ogni logica, questa rotonda un primo beneficio l'ha sicuramente portato in questo senso!

io prevedo disastri per come è stata conformata,troppo stretta e pericolosa,chi arriva da varese si trova di fronte all'improvviso un cunicolo strettissimo,per il traffico di mezzi pesanti che sopporta la valganna una rotonda così è davvero un controsenso,se vogliamo ancora chiamarla rotonda...una rotonda più ampia e scorrevole avrebbe rallentato ugualmente la velocità delle auto senza mettere a rischio l'incolumità di nessuno,
sono pronto a scommettere ora che molto presto dovranno rimetterci mano e modificarla....speriamo solo che nn facciano una cosa simile anche a ghirla.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Per adesso l'unico appunto che mi sento di muovere è sul fatto che sia stretta...certo non per le auto, ma guardando come si snodano i camion e i tir.... boh tanto così è e così ci tocca...quella ad Induno e gigante ma ha svincoli pericolosi e non si vede un cavolo quindi......
:help:
quilla

Messaggio da quilla »

La rotonda è stretta? Beh, se i tir passano dalla strettoia di Ganna, non credo che facciano più fatica a passare per la rotonda......
Sinceramente io non ho mai visto code da quando è in funzione.... i veicoli rallentano, è vero, ma lo scopo della rotonda è anche questo. Al di là di qualche pecca che mi riservo di commentare a lavori ultimati, in generale il lavoro fatto non mi sembra poi tanto male.....
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Stanno posizionando i guard rail in finto legno a lato della rotonda, ormai credo che rimangano pochi ritocchi .... :wink:

Asfaltatura della rotonda completata l'altro ieri, ora si gira di incanto ma Quilla si incaxxa perchè gli hanno messo il divieto per salire verso casa ...... :dotnknow: :dotnknow: :dotnknow:
quilla

Messaggio da quilla »

Poteva mancare la cavolata dell'Anas nella nuova rotonda? No, chiaramente......
Allora, una sera di settimana scorsa rientro dal lavoro, arrivo alla rotonda, faccio per salire a casa e cosa mi trovo? Un cartello di divieto d'accesso, senza che nessuno avvisasse per lo meno chi abita lì e di lì ci deve passare tutti i giorni...
Come me sono rimasti stupiti tutti i miei vicini....
Ma come? Prima che facessero la rotonda, che era veramente pericoloso entrare ed uscire dalla nostra via, non c'è mai stato né un divieto di svolta a destra arrivando da Varese ( e vi assicuro che fare quella manovra era veramente un pericolo, dovevi spostarti tutto sulla sinistra e non riuscivi a vedere se qualcuno scendeva fino a quando non avevi svoltato e te lo trovavi davanti) né un divieto d'accesso. Ora che con la rotonda puoi girare agevolmente senza creare pericolo, che le auto provenienti dalla provinciale sono costrette a rallentare, che pareva risolto il problema di entrata ed uscita dalla Via San Carlo qualche genio ha deciso di mettere il divieto di accesso.
Forse penserete "va bene, avranno valutato che c'è un'altro accesso più alla mano"....
Bene, ora vi faccio vedere l'alternativa per chi abita in Via San Carlo al n. 1 per poter entrare in casa propria...
Allora, siamo alla rotonda e casa mia è quella che si vede sullo sfondo....
Prima si saliva dalla stradina che si vede sulla sinistra, 30 metri e si arrivava
rotonda1.jpg
Se si vuole rispettare il divieto bisogna attraversare la rotonda, prendere la provinciale verso Varese...
rotonda2.jpg
Fino ad arrivare alla svolta per la via Gesiola (la strada che porta a Campobella)che è quella stradina che si vede appena dove c'è il cartello SA.DE.OR, fermarsi se arrivano macchine da Varese, bloccando così il flusso di quelli che arrivano da Ganna, e svoltare per Campobella
rotonda3.jpg
La svolta per la via Gesiola è una curva a gomito molto stretta, se per caso nello stesso momento c'è qualcuno che sta scendendo rischi di non riuscire a passare velocemente con le conseguenze del caso...
rotonda4.jpg
Imboccata la via Gesiola, si comincia a salire per Campobella.... La strada è stretta e se si incrocia un auto che scende bisogna fermarsi per poter passare
rotonda5.jpg
Si continua a salire.....
rotonda6.jpg
Fino ad arrivare alla svolta che porta all'altra entrata di Via San Carlo... Se avete un'auto sportiva piuttosto bassa, rischiate ogni volta di toccare sotto...
rotonda7.jpg
E qui si comincia a scendere.... la strada è larga circa 2 metri, e in più nessuno si occupa di tenerla pulita dalle sterpaglie.
rotonda8.jpg
Guardate il cartello che segnala la rotonda, è lì da nemmeno un mese e già è coperto dai rovi...
rotonda9.jpg
Ecco la prima curva.... molto agevole, soprattutto per chi ha un'auto non proprio piccola...
rotonda10.jpg
Altra curva....
rotonda11.jpg
Fino ad arrivare finalmente in vista della rotonda.... Qui si svolta a sinistra....
rotonda12.jpg
E finalmente si arriva in vista del mio cancello....
rotonda13.jpg
Insomma, si deve fare un giro assurdo, inutile e più pericoloso per arrivare dove da qui si arriva in 30 metri senza creare pericolo né ostacolo a nessuno.....
rotonda14.jpg
Adesso noi vorremmo sapere almeno il motivo per cui è stato messo questo divieto di accesso....
Siamo andati in Comune, e ci hanno detto che è una decisione dell'Anas..... Anche se a me sembra strano che in una strada comunale il Comune non abbia nessun diritto di dire la sua.....
Come al solito, se le grandi menti che prendono le decisioni ogni tanto alzassero il culo dalla sedia e andassero sui luoghi per i quali fanno una scelta piuttosto che un'altra, forse tante stupidate eviterebbero di farle....
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Mah... :dotnknow: a questo punto fregatene del divieto, al massimo se vedi in zona il vigile fai il giro lungo....tanto ormai... :scratch:
quilla

Messaggio da quilla »

Tutti noi che abitiamo lì ce ne freghiamo del divieto, il problema è se disgraziatamente dovesse succedere qualcosa, visto che a volte capita che chi arriva da Varese non dà la precedenza..... finisce che ti prendi il torto.
Pensa che uno dei miei vicini ha un'attività di ambulante al mercato, quindi possiede un furgone che usa per lavorare, e ogni giorno dovrebbe scendere da quella strada per entrare in casa.....
E' stato fatto presente anche questo all'impiegato dell'ufficio tecnico del Comune, e sai cosa ha risposto? "Beh, se è per quello, il furgone può anche lasciarlo fuori...."
Fanno a gara a chi le fa o le spara più grosse..... :nono:
Mary
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

quilla ha scritto: "Beh, se è per quello, il furgone può anche lasciarlo fuori...."
Fanno a gara a chi le fa o le spara più grosse..... :nono:

E' ovvio! L'avrà anche deciso l'Anas ma se si faceva la rotonda con una rientranza leggermente diversa il "problema" non sarebbe neppure esistito!
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

scusa una domanda...ma hanno fatto un senso unico con una strada a due corsie??
il raccordo e la corsia per salire a casa tua c'è,la corsia per quelli che scendono c'è ed è delimitata con tanto di scritta STOP per terra,dov'è il problema?
secondo me hanno inviato l'ometto dell'anas a mettere il cartello,deve aver capito male e l'ha messo dove si trova ora...
la soluzione c'è,un bel sacco nero sopra il cartello e il problema è risolto
rich93

Messaggio da rich93 »

LAVORI ALL'ITALIANA :protest: :protest: :protest: :nono: :nono: :nono: :director: :director: :director: :evil: :evil:

Io farei fare quel dannato giro a chi a pensato a ciò con la SUA auto vediamo poi che ne pensa :twisted: :twisted:
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
quilla

Messaggio da quilla »

ANONIMUSS ha scritto:scusa una domanda...ma hanno fatto un senso unico con una strada a due corsie??
il raccordo e la corsia per salire a casa tua c'è,la corsia per quelli che scendono c'è ed è delimitata con tanto di scritta STOP per terra,dov'è il problema?
Infatti..... è per questo che ce ne sbattiamo altamente e continuiamo a passare di lì.......
Mary
Rispondi