Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

La cena è per venerdi 21......Pensavo che tu non potessi esserci......
Se ci si vede lì tanto meglio, pianifichiamo tutto per bene.......
Per ciò che ci serve credo non ci sia problema, io ho il misuratore laser che è comodo e precisissimo, carta, penna e macchina fotografica sono già lì pronti, i giubbini catarinfrangenti ce li abbiamo tutti in macchina.....
Per il resto.....ne parleremo a Marzio! :D

Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Azz agguerrita la Quilla!!! :wink:
quilla

Messaggio da quilla »

Puoi dirlo!!! :twisted:
Soprattutto per qualcosa per cui vale la pena esserlo...... :x
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

A proposito di CARTELLI

molto interessante...
roby68

Messaggio da roby68 »

:D :D :D Grande il Sindaco di Tradate!!!!! a tal proposito i 6 cartelli presenti sul tratto della Statale nel nostro Comune, risultano regolarmente autorizzati. menomale.........
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Vediamo che si può fare per quelli sulla Valganna...potremmo organizzarci!

ciao Paolo
quilla

Messaggio da quilla »

Bene, ragazzi, se a Tradate hanno smosso le acque e stanno ottenendo ciò che vorremmo anche noi in Valganna, vuol dire che stiamo andando nella giusta direzione.....E' un motivo in più per portare avanti il nostro progetto, magari potremmo anche contattare il Comune di Tradate se dovessimo aver bisogno di qualche consiglio o suggerimento.
In fin dei conti si tratta sempre della SS233 Varesina, quindi mi pare giusto che vengano applicate le stesse regole, e in questo senso avere un precedente non può essere che positivo per la nostra causa.....
Mary
quilla

Messaggio da quilla »

Oggi percorrendo la Valganna verso Varese ho visto che anche qui stanno togliendo dei cartelloni pubblicitari.....
Hanno messo dei pilastri di ferro nuovi e tolto alcuni di quelli che c'erano già.
Probabilmente l'intervento presso la Provincia del sindaco di Tradate ha fatto sì che venissero controllati i permessi lungo tutta la Varesina.....
Però sono un po' perplessa, perchè così a occhio, passando in auto, anche se i nuovi pilastri sono più distanziati dei precedenti non mi sembra che ci sia la distanza prevista dall'articolo 51...... :?
Mary
paoric

Messaggio da paoric »

Ecco perchè un paio di mesi fà hanno fatto dei nuovi buchi nel terreno a lato della strada...cmq stasera era già un'altra strada!!! :lol:
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

ho visto fare lo stesso lavoro settimana scorsa nei pressi del distributore di ghirla...sostegni nuovi ma più all'esterno della strada.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric
Site Admin

Re: La Valganna in sicurezza...SS233

Messaggio da paoric »

Con l'avvicinarsi dei mondiali di ciclismo (e solo per questo motivo) dopo le varie rotonde ecco che sono cominciate le prime asfaltature in Valganna, ieri sera (ore 17:30)nel tornare da Varese entro nella galleria a lato della birreria e noto FINALMENTE che hanno tirato via il vecchissimo asfalto che c'era da anni sino all'altezza della cascata alle grotte, ho tirato un respiro di sollievo nel pensare che almeno si tirasse via lo strato vecchio...peccato che subito dopo mi sono sorbito 30 minuti di colonna....per cosa?

Per uno dei soliti lavori alla "anas"

Alla cappelletta di San Gemolo hanno STESO 100 metri di asfalto sopra quello vecchio!!!

asfalto1.jpg

Immagine

asfalto 3.jpg

INCREDIBILE!! :shock: tra poco arriviamo alla croce del Poncione in altezza....ho visto che hanno parcheggiato a lato lo schiacciasassi, non sò quanto potrà rimediare ma per ora tengo sotto controllo questi ............ "lavori" da 10 e lode! Spero di sbagliarmi su quello che accadrà da qui a settembre... :roll: :roll: :roll:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

la mia impressione è che abbiano solo riempito l'avallamento che c'era,poi in un secondo momento asfalteranno tutto il tratto ripassando di nuovo sul tratto asfaltato che tu hai fatto notare,se hai fatto caso hanno steso dai 40 ai 50 cm di asfalto in quel punto proprio per alzare il livello della strada,
a parte qualche tratto della valganna dovranno riasfaltare quasi tutto ad iniziare dal tratto che dopo la rotonda di ganna prosegue verso varese,non credo che faranno passare le bici su una strada simile,
il mio timore purtroppo è che facciano i lavori in fretta e quindi non a regola d'arte,sul brinzio ad esempio ho notato che hanno asfaltato solo con uno spessore di circa 5 cm,che sono davvero pochi per una strada anche carrabile da mezzi pesanti,
la durata dell'asfalto è proporzionale allo spessore in cui viene steso,per una buona resa non deve essere inferiore ai 10 cm sulle strade di normale traffico perchè più lo spessore è alto e più assorbe urti e sollecitazioni,evitando così crepe e fessurazioni,che con il tempo e l'infiltrazione dell'acqua piovana provoca cedimenti e conseguenti buche,
sulle autostrade in alcuni punti particolarmente sollecitati viene steso un manto anche di 50cm di spessore e in ogni caso difficilmente si può scendere sotto i 30cm,
5 cm è lo spessore consigliato se si asfalta il vialetto di casa....
speriamo che una volta finita la festa non ci ritroveremo con tutti i lavori da rifare :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Nel frattempo ho letto su Varesenews che in Valganna ci sono aperti contemporaneamente 3 cantieri di lavoro!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

speriamo che rimettano tutto a nuovo,i disagi ci sono ma è normale,per ora godiamoci i miglioramenti e speriamo bene in bene per la qualità delle opere :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
gemolo

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 12:46 am, modificato 1 volta in totale.
Rispondi