quilla ha scritto:Lo hai visto al lago di Ganna ma quando? Tempo fa o di recente?
Prima lo vedevo spesso, sul lago di Ghirla appollaiato sui tronchi che fuoriescono dall'acqua, in volo sopra il lago di Ganna oppure sulle sponde che cercava cibo.....
Ma ora da un po' di tempo, non saprei quantificare quanto, ma almeno dall'anno scorso, non lo vedo più....
E non credo che sia migratore, sono sicura di averlo visto anche in inverno.....
Chiedevo notizie, visto che anche voi bazzicate la zona dei laghi magari lo avevate visto.....
non ricordo quando l'ho visto,forse la scorsa estate o primavera,era proprio nel punto dove hai fatto le foto dei germani dentro al torrente che esce dal lago di ganna,
per quanto riguarda l'ipotesi della sua scomparsa non escludo che ci sia di mezzo qualche cacciatore,non me ne voglia se qualcuno mi legge è lo è,ma io la categoria la vorrei annoverare tra la bacheca degli idioti,poi ci sono quelli leggermente più intelligenti che rispettano le regole,mentre i più "consoni"alla categoria sparano a tutto quello che si muove,compresi ovviamente gli aironi e a volte anche ai suoi simili
bellissime le foto del canadair,quella ravvicinata fatta da sopra poi è incredibile,bella botta di culo essere sul cucuzzo proprio mentre passa sotto complimenti.