Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

quilla ha scritto::lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh, infatti, la Banda Bassotti è famosa per essere una banda di........pasticcioni!!!!!
Ci rido su, ma ho molta amarezza per come è stata gestita questa storia...... spero che ci sarà qualche sviluppo ulteriore, ma non vedo molte possibilità, almeno nel prossimo futuro, per i residenti che non sono proprio a fianco al Comune, cioè quasi tutti........ :cry:
Io non sarei così pessimista....
forse si riuscirà a trovare un accordo tra la Comunità Montana e il Consorzio dei 6 comuni e magari, sottolineo magari, il segnale potrà arrivare anche a Valganna.
Tutto dipende dalla volontà e dalla disponibilità al dialogo....

quilla

Messaggio da quilla »

Infatti.......la mia paura è che subentrino questioni ed interessi "politici" e che i disagi le esigenze dei cittadini passino in secondo piano.......
quilla

Messaggio da quilla »

Oggi su "La Prealpina" c'era un trafiletto scritto dal nostro amico Prealpino che parlava dei ritardi e delle difficoltà riguardanti la rete wireless.
Non sono riuscita a recuperare la pagina, comunque diceva che l'assessore Gemelli sta facendo pressione presso la RDN per cercare di sbloccare questa situazione, e perchè sia fatto il possibile per dare la possibilità anche ai privati cittadini di usufruirne.
paoric

Messaggio da paoric »

Ah grazie per le informazioni.

ciao Paolo
Ferrucciofire

Se soffrite di insonnia e volete saperne di più sella Rete Montana Digitale
andate qui
http://video.google.it/videoplay?docid= ... 1633&hl=it
Non sono ammessi giudizi negativi.....
chiedo all'amministratore di non pubblicarli per non ferire il mio ego
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
quilla

Messaggio da quilla »

Certo, e giusto per restare in argomento, secondo te senza Adsl e senza wireless come lo vedo un video di 44 minuti e passa :?: :?: :?: :?:
Ferrucciofire

quilla ha scritto:Certo, e giusto per restare in argomento, secondo te senza Adsl e senza wireless come lo vedo un video di 44 minuti e passa :?: :?: :?: :?:

ops.... :roll: :roll: :roll:
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

bello...peccato che un video di 44 minuti non potrò mai e poi mai guardarlo nel mio bel paesino!!!
Ferrucciofire

Ivan8tre ha scritto:bello...peccato che un video di 44 minuti non potrò mai e poi mai guardarlo nel mio bel paesino!!!
Grazie...
comunque non sarei così convinto che nel tuo paesino non riuscirai mai a vederlo :D :D :D :D :D
Ivan8tre
Contatta:

Messaggio da Ivan8tre »

Anche io fino a qualche settimana fa avevo qualche speranza che un giorno, anche io, cittadino di serie B, ma che paga le tasse come tutti gli altri cittadini della provincia, avrei potuto usufruire di una linea internet veloce...ma ora come ora e a luce degli ultimi fatti la speranza ha lasciato il posto all'amarezza considerato che anche a livello locale e non solo nazionale le promesse fatte dai nostri amministratori (vedi presidente Comunità Montana Sig.ra Maria Sole De Medio che orgogliosa affermava che " “Il wireless ci permetterà di portare la banda larga, e tutti i vantaggi ad essa connessi, anche laddove i cittadini non potevano essere raggiunti...") nel 99% dei casi servono solo per farsi della propaganda personale...
La connessione veloce ad internet nel 2007 dovrebbe essere un diritto per tutti i cittadini e questo nel nostro Bel Paese purtroppo non lo è...peccato che a pochissimi kilometri di distanza, in Svizzera, il collegamento alla linea veloce è garantito al 100% della popolazione...ma si sa...gli svizzeri ci arrivano sempre prima....
paoric

Messaggio da paoric »

Caro Ivan che dirti? Ganna è sfigata in tante cose...ADSL, la tv analogica, il digitale terrestre.... il wireless (anche Eolo non copre Ganna) la cosa sciocca è che basterebbe poco da parte di chi "dovrebbe" servire la banda per venire incontro ai cittadini, invece.... mi spiace anche per certe persone che (nell'ombra) hanno fatto e stanno facendo di tutto per far capire "a qualcuno" che forse l'adsl a Ganna la vorrebbero in più di 4 gatti...o sbaglio?

Quanti magari la vorrebbero ma non conoscono questo forum e qeusta discussione?

Rimane un fatto, che gli altri paesi (come il mio) che sono coperti si pongono la stessa domanda....SI MA COME SI FA' ???

il resto lo trovate nelle oltre 200 risposte di questo infinito post...

Paolo

ps a breve i Gannesi riceveranno una mail privata da parte mia per una piccola iniziativa.
paoric

Messaggio da paoric »

Dunque ho recuperato una persona molto disponibile....

X i Gannesi (che siano i veri interessati) questo sabato alle 14 ci sarà un incontro al maglio di Ghirla con una persona che spiegherà COME funziona e COSA bisogna fare per navigare....non è personale della RDN, ma qualcuno che conosce bene il problema.

Per favore ISCRIVETEVI QUI SOTTO se potete venire visto che ci fà una cortesia direi di approfittarne.

Grazie!!!

I PRESENTI

1) Paoric
Ferrucciofire

paoric ha scritto:Dunque ho recuperato una persona molto disponibile....

X i Gannesi (che siano i veri interessati) questo sabato alle 14 ci sarà un incontro al maglio di Ghirla con una persona che spiegherà COME funziona e COSA bisogna fare per navigare....non è personale della RDN, ma qualcuno che conosce bene il problema.

Per favore ISCRIVETEVI QUI SOTTO se potete venire visto che ci fà una cortesia direi di approfittarne.

Grazie!!!

I PRESENTI

1) Paoric
1) Paoric
2) Ferrucciofire
ops non sono di Ganna ma la cosa mi interessa
posso partecipare cmq ?
quilla

Messaggio da quilla »

I PRESENTI

1) Paoric
2) Ferrucciofire