Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
quilla

Messaggio da quilla »

Uhm, io di questo Eolo ne sento parlare adesso......Ben venga se porterà il collegamento wireless nelle zone dove non c'è, ma effettivamente i prezzi mi sembrano poco concorrenziali..... :shock:
O che per l'ennesima volta si vuole penalizzare gli utenti che non hanno alternativa, approfittando del fatto che "o così o ti arrangi"...... :cry:
Per quanto riguarda la rete che è stata realizzata per i comuni della Valganna-Valmarchirolo si parlava di poter effettuare tariffe a partire da 9 euro, chiaramente a seconda della garanzia di banda....Non capisco da dove può nascere questa differenza abissale di Eolo.
Aspettiamo di vedere le tariffe esatte della rete wireless della Valganna-Valmarchirolo e poi potremmo confrontare con dati reali.
Intanto vi segnalo un sito interessante soprattutto per noi "poveri utenti e cittadini di SERIE B"
http://www.antidigitaldivide.org/

paoric

Messaggio da paoric »

Spero ci siano PRESTO novità, visto che ultimamente mi hanno fatto diverse domande a riguardo a cui purtroppo ho risposto in maniera troppo evasiva....al momento l'unica cosa che ho saputo è che uno dei ripetitori (o l'unico) di Marchirolo sia sulla chiesa!

A Cugliate dov'è? Sappiamo qualcosa di prezzi definitivi?

Grazie

saluti Paolo
roby68

Messaggio da roby68 »

ciao, per quanto riguarda i ripetitori sul nostro territorio,se nulla è stato modificato in questo ultimo periodo, oltre quello ubicato sul tetto del Comune, ne è previsto anche uno sulla Chiesa di Fabiasco. :shock: :shock: 8) 8)

In relazione ai prezzi che saranno applicati, aspetto di avere dati più precisi in mano e poi vi farò sapere : :lol: :lol:

ciao ciao :mrgreen:
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
paoric

Messaggio da paoric »

Grazie speriamo di avere le idee più chiare!!

ciao
paoric

Messaggio da paoric »

Ulteriore intervista riguardo a Eolo

http://www3.varesenews.it/varese/articolo.php?id=66090
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

e questa è la lista dei comuni dove è attivo il servizio e dove è in attivazione,
non vedo ganna...povera quilla,ridagli con la 56k :lol: :lol: :wink:

http://www.ngi.it/eolo/elenco_comuni.as ... &de=Varese
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

Azzo....ma a me continuano a NON piacere i listini prezzi!!

http://www.ngi.it/eolo/listino.asp

e per di più IVA esclusa... ma và a ciapà !

:roll: :roll: no comment!
ilnani

Messaggio da ilnani »

http://www.ngi.it/EOLO/copertura_mappa. ... 20-%20Como

questo link fa vedere la mappa, in verde sono le zone già attive, in giallo le zone che stanno attivando, ganna e ghirla non sono in fase di attivazione
paoric

Messaggio da paoric »

:( :( :( :( :( :( :( :( :roll: :roll: :roll: :roll:
lampo

Messaggio da lampo »

Ganna non esiste, ce la siamo sognata :mrgreen:
quilla

Messaggio da quilla »

lampo ha scritto:Ganna non esiste, ce la siamo sognata :mrgreen:
A volte penso che vivo proprio in un paese quasi surreale, se si considera che siamo nel terzo millennio, a 10 km da un capoluogo di provincia, non relegato su qualche montagna ma in piena pianura......
Probabilmente per vivere in un luogo così bello ci tocca pagare delle penali..... :cry:
paoric

Messaggio da paoric »

Hai proprio ragione...è un pò come i canali tv del DDT (che fà pure pena) appena arrivi a Varese vedi un sacco di canali in più, qui ho le antenne a S.Paolo e il segnale è al minimo (e manca ancora la fininvest) ....è sufficiente avere l'antenna orientata da un'altra parte che perdi buona parte del segnale.....provo ad immaginare Eolo.....

Peccato sarà sicuramente un'altra occasione persa....a COSTI da dirigente di Banca!!!!

saluti amari!

Paolo
quilla

Messaggio da quilla »

Infatti, altro tasto dolente.....il mio bel Sony Bravia nuovo di zecca con DDT incorporato che quando provo a cercare i canali in digitale mi ride in faccia.....Un gioiellino all'avanguardia mortificato in questo modo :shock:
lampo

Messaggio da lampo »

quilla ha scritto:
A volte penso che vivo proprio in un paese quasi surreale, se si considera che siamo nel terzo millennio, a 10 km da un capoluogo di provincia, non relegato su qualche montagna ma in piena pianura......
Probabilmente per vivere in un luogo così bello ci tocca pagare delle penali..... :cry:
anche su Google Earth.... le foto ad alta risoluzione (circa), finiscono poco prima di Ganna.... Ok che si narrà ci sia una base UFO da quelle parti, però non pensavo fosse così segreta :shock:
paoric

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:
quilla ha scritto:
anche su Google Earth.... le foto ad alta risoluzione (circa), finiscono poco prima di Ganna.... Ok che si narrà ci sia una base UFO da quelle parti, però non pensavo fosse così segreta :shock:
Ah ecco perchè...beh qualche ALIENO/A GANNESE li conosco sicuramente! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Rispondi