Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Non ci credo! Addio dogana dal 12 dicembre??

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric
Site Admin

Non ci credo! Addio dogana dal 12 dicembre??

Messaggio da paoric »

Apprendo oggi che dal 12 dicembre non ci saranno + frontiere tra Italia e Svizzera.... incredibile, non pensavo così presto, lo sapevate?

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
quilla

Re: Non ci credo! Addio dogana dal 12 dicembre??

Messaggio da quilla »

Mah, a quanto ho letto non ci sarà proprio un addio alla dogana, dovrebbero sparire gli agenti di polizia, mentre resteranno in vigore i controlli doganali e della finanza...
Mary
lampo

Messaggio da lampo »

si, lo sapevo già... in compenso saranno permessi sconfinamenti alle forze di polizia italiane e svizzere per un maggior controllo dei territori. Ci sarebbe anche da dire che la Svizzera vorrebbere diventare come l'Olanda, per quanto riguarda la liberalizzazione dwlle droghe leggere, se così fsse, poveri noi.

Comunque credo che per la dogana di Ponte resterà sempre un presidio, visto che è una dogana commerciale, inoltre sarà possibile venir fermati dalle guardie di confine o in dogana oppure più avanti. Non abbasseranno certo la guardia.
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
varesino

Messaggio da varesino »

Io sinceramente spero di no, anke xkè molta gente (sia italiana ke svizzera) ne approfitterà...
varesino
Mago :-)
Contatta:

Messaggio da Mago :-) »

Confermo quanto detto da Quilla, mi ha detto tempo fa un mio amico poliziotto che le forze di polizia (e solo loro) non presidieranno piu' la dogana, mentre continueranno i controlli della finanza come sempre... :okboy:

Per quanto riguarda le liberalizzazioni, se fosse vero, in ogni caso sarebbe come in olanda, a quanto mi dicono, agli olandesi non interessa piu' di tanto, sono gli italiani tra "turisti" piu' frequenti (e frequentatori). Quindi la svizzera avrebbe solo da guadagnarci.
Ad ogni modo, qui non passerebbe nulla, :nono: i finanzieri rimangono e il loro lavoro continueranno a farlo... :okboy:
Turismo della canapa: gli svizzeri si arricchiranno, e noi sempre piu' poveri (esercizi commerciali, locali, ecc...). Chi sono i furbi? :scratch:
quilla

Messaggio da quilla »

In Svizzera si tratterebbe della depenalizzazione (e non liberalizzazione) del consumo e detenzione di cannabis, devono comunque esprimere il voto in un referendum (se non sbaglio forse già domenica).
Mary
Pier
Contatta:

Messaggio da Pier »

ciao, posso confermare che non vi sarà unicamente più il corpo di Polizia, anche perchè alla fine in una dogana quello che conta è il controllo contabile, fiscale etc etc della Guardia di Finanza e l'attività dei funzionari doganali.
Spero per loro che non passi il referendum in Svizzera,altrimenti si ripeteranno le assurdità che ho avuto modo di ascoltare dai finanzieri di mio padre ieri mattina.
La Svizzera non ha alcuna intenzione di aprire le dogane..per ovvi motivi. Io lavoro in una agenzia di dichiarazione doganali in Svizzera e non immaginate nemmeno le tasse e la estrema burocrazia per permettere le importazioni con la CEE. Vi sono migliaia di franchi di dazi al giorno e solo a Ponte Tresa.. Pensate forse che alla Svizzera converrebbe una libera circolazione? dubito fortemente..
ciao
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
gigilugi

Messaggio da gigilugi »

quilla ha scritto:In Svizzera si tratterebbe della depenalizzazione (e non liberalizzazione) del consumo e detenzione di cannabis, devono comunque esprimere il voto in un referendum (se non sbaglio forse già domenica).
In effetti il referendum è stato ieri e hanno bocciato la legalizzazione della cannabis.

http://www.repubblica.it/ultimora/24ore ... io/3434576

gigi
ghe voeuren i garun

12 settembre 1993 - 20 maggio 2012 - One Love
Rispondi