VIDEO INTERVISTA IN BIRRERIA PORETTI!
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal
- paoric
- Site Admin
VIDEO INTERVISTA IN BIRRERIA PORETTI!
Valganna.info ha avuto nuovamente accesso alla Birreria Poretti di Induno Olona, ne è scaturita una bella chiaccherata tra amici.
Ecco i video.
PRIMA PARTE
[/youtubenew]
SECONDA PARTE
[/youtubenew]
Si ringrazia Flavio Boero e Daria Gilli.
Ecco i video.
PRIMA PARTE
[/youtubenew]
SECONDA PARTE
[/youtubenew]
Si ringrazia Flavio Boero e Daria Gilli.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
Re: VIDEO INTERVISTA IN BIRRERIA PORETTI!
Complimenti davvero,
sono venuto a conoscenza di molti particolare interessanti sulla storia della birreria!! Grazie Paolo 

Un doveroso ringraziamento per questo magnifico video (sarebbe giusto dire questi video ma credo vada bene ugualmente) che mi ha fatto riscoprire e scoprire davvero molte cose. Davvero grazie e complimenti per il bel servizio realizzato.
Gian Mario

Gian Mario

-
- Località: Varese,vivevo in Valganna in una vita precedente...

Grazie Paolo!
Ci hai regalato un gran bel filmato ricco di novità su antiche vicende della "nostra "birreria..!
- paoric
- Site Admin
Grazie a tutti, molto gentili, cerco sempre di "intrufolarmi" in qualche bella storia locale da raccontare.... ringrazio anche Daria Gilli che si è "felicemente" prestata per l'intervista
Per la Birreria ci ho semplicemente "provato" gli ho inviato una mail è la risposta è stata positiva, proverò a parlare con il signor Boero per una eventuale visita, però tenete conto che non è semplice avere il permesso, sopratutto dopo che l'ultima visita guidata non è andata esattamente secondo i loro piani.
Vi farò sapere.
ps ne approfitto per dare il benvenuto ufficiale a Le_562 con il suo primo messaggio sul forum!

Per la Birreria ci ho semplicemente "provato" gli ho inviato una mail è la risposta è stata positiva, proverò a parlare con il signor Boero per una eventuale visita, però tenete conto che non è semplice avere il permesso, sopratutto dopo che l'ultima visita guidata non è andata esattamente secondo i loro piani.
Vi farò sapere.
ps ne approfitto per dare il benvenuto ufficiale a Le_562 con il suo primo messaggio sul forum!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
-
Grazie Paolo per questa chicca!
Ci hai fatto entrare in un mondo cui miravo da sessant'anni.
Bravissima anche la Daria, solida e stimolante!
Fra l'altro ho avuto occasione di rivedere il Flavio che avevo conosciuto trent'anni fa ad un corso di gascromatografia!
Ciao!
Dante da milano
Ci hai fatto entrare in un mondo cui miravo da sessant'anni.
Bravissima anche la Daria, solida e stimolante!
Fra l'altro ho avuto occasione di rivedere il Flavio che avevo conosciuto trent'anni fa ad un corso di gascromatografia!
Ciao!
Dante da milano
- paoric
- Site Admin
Bene, grazie! Sono contento...a questo punto vedrò di spingere per una visita mirata SOLO per alcuni di noi del forum!

Bel filmato che rappresenta un ottimo "surrogato" alla visita in Birreria che, stante i sempre pochi posti disponibili e problemi vari, sarà rimandato a chissà quando...rettifico... nell'ultimo post si dà qualche speranza per gli iscritti al forum.. aspettiamo fiduciosi..
Ben fatta anche l'intervista, la bionda giornalista, nel progredire dei vari filmati proposti anche in quelli precedenti, è sempre più brava e simpatica, discreta ma opportuna e precisa nei quesiti!
L'esperto intervistato, il Sig. Boero, ci mancherebbe altro essendo il responsabile della Sicurezza e Qualità, è stato chiaro ed esauriente nelle descrizioni e nelle risposte! L'unica cosa che non ho capito è quella relativa alle acque o sorgenti del Margorabbia, ben più a nord della birreria, e le loro relazioni con l'approvvigionamento idrico dell'opificio ( 2° filmato min. 8.11) ..mi interesserò... forse ho frainteso.. in ogni caso.
OK comunque trattasi di due reportages molto ben riusciti ed istruttivi!
Complimenti a chi lo ha realizzato e soprattutto "Ideato" (L'Adm...)
Saluti.

Ben fatta anche l'intervista, la bionda giornalista, nel progredire dei vari filmati proposti anche in quelli precedenti, è sempre più brava e simpatica, discreta ma opportuna e precisa nei quesiti!

OK comunque trattasi di due reportages molto ben riusciti ed istruttivi!
Complimenti a chi lo ha realizzato e soprattutto "Ideato" (L'Adm...)

Saluti.
Ultima modifica di mauri il lun ago 23, 2010 8:44 pm, modificato 4 volte in totale.
Un video splendido, per chi, come me, non è mai riuscita a visitare la fabbrica. Meravigliosi i tre quadri... sarebbe da farne una bella ricerca... Per la visita guidata mi prenoto.... Paolo, compi il miracolo! Organizza per tutti noi una visita, tu che smuovi mari e monti!
Chiara Palumbo
Chiara Palumbo

bel video, io sono sempre curioso, che programma e' stato usato per il montaggio ?
- paoric
- Site Admin
Ciao ik2duv (ma come ti chiami?
) Anche tu al primo messaggio eh? BENVENUTO
Per il sw nulla di che (anche perchè è un video MOLTO semplice) cmq è COREL VIDEOSTUDIO 12
Grazie ciao Paolo

Per il sw nulla di che (anche perchè è un video MOLTO semplice) cmq è COREL VIDEOSTUDIO 12
Grazie ciao Paolo
mi chiamo Giorgio di bustoweb e mi interessa sempre molto l'aspetto tecnico perche' nel campo sono ancora un principiante ma la web Tv deve migliorare e per questo chiedo sempre un po' a tutti
quando vedo i video anche come sono prodotti.Ciaoo
quando vedo i video anche come sono prodotti.Ciaoo
- paoric
- Site Admin
Oggi vado in Birreria a consegnare il video, vi faccio sapere.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Grazieeeee!!!!!! 

- paoric
- Site Admin
Dunque, non mi hanno detto di NO a priori, però neppure di si, diciamo che ci potrebbe essere un accordo per un numero LIMITATO di persone, questo se l'azienda deciderà in positivo, il tutto verrà ridiscusso verso novembre/dicembre direttamente con la sede Carlsberg di Milano.
Di più non posso fare!
Di più non posso fare!