Sono molto interessato alla storia locale,Del mio rione(anzi ogni contributo sarà gradito anche se ,geograficamente, sono un po' fuori dall'area di interesse del forum) e della valganna ; proprio per voler soddisfare tale interesse ho trovato - casualmente - questo (ricco) sito che ho già iniziato a consultare con molto piacere.
Spesso sono in valganna (soprattutto Ganna e Marzio ) ed ho frequentato le elementari alla Rasa,scuola che "ai miei tempi" valorizzava molto il contatto con il territorio la tradizione locale,spero che anche oggi sia così . sempre più sono consapevole della presenza di un legame a queste terre,al panorama,alla cornice alpina che mi ( ci) circonda.Devo dire che non mi sono mai interessato a montagne escursioni etc. Anche perché nella mia famiglia non c'è nessuno che mi abbia trasmesso questi valori , questa cultura e un po' perché le mie origini vanno ricercate nel sud Italia ,quindi la memoria storica dei miei nonni riguarda la Puglia o la Sicilia .
Nell'ultimo anno però il legame si è rafforzato la curiosità è aumentata.
Ciò che conosco in materia è ciò che ho trovato su internet e nel libro "Sentiero Nord" di C. Meazza che ho recentemente comprato , non molto .Purtroppo non posso arricchire quanto di buono già è stato scritto. la ragione per cui mi sono iscritto è quella di apprendere,leggendo e chiedendo colmando le mie lacune e magari riuscendo a trasmettere lamia passione
Un introduzione un po' soporifera

Complimenti per il sito!

A presto!