Benvenuto sul forum aggiornato di VALGANNA.INFO

Attualmente siamo in fase di test dopo alcuni problemi tecnici.
In questo momento vedete una grafica provvisoria, stiamo lavorando per tornale alla normalità anche se temiamo che la vecchia grafica NON possa essere più utilizzabile.
Abbiate pazienza, cercheremo i risolvere al più presto i problemi.
In ogni caso il forum è comunque utilizzabile al 100%.

Le fornaci Bossi di Cunardo (ritrovata x caso)

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Le fornaci Bossi di Cunardo (ritrovata x caso)

Messaggio da paoric »

questa è una di quelle "chicche" che mi piace mettere, i lavori di
ampliamento alle fornaci Bossi a Cunardo!
Allegati
fornaciBossijn1.jpg

daxther

Re: Le fornaci Rossi di Cunardo (ritrovata x caso)

Messaggio da daxther »

ciao, con l'occasione mi presento
abito a Cunardo proprio in località Fornaci

questo sito è davvero interessante,casualmente ci sono arrivato grazie a questa foto
dove si vede in primo piano mia nonna Erminia che tiene x mano mia zia
vorrei far notare un errore nel titolo ,
le fornaci erano di mio nonno e fratelli di cognome Bossi

attualmente alle fornaci è ancora attiva la mitica ceramica Ibis dove ogni anno vengono
organizzate delle manifestazioni artistiche e culturali come ad esempio esposizioni di pittori e scultori,eventualmente posso segnalarle nel sito
ciaooooooooo
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

Chissa chi sei...il nome non mi è nuovo.... :D :D :D
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Daxter BENVENUTO!!! Ho dimenticato 2 cose...la prima è quella di modificare il titolo di questo topic da Rossi in Bossi, anche la "famosa" Bernadette di Cunardo me lo aveva fatto notare + volte!! La seconda è che mi sono dimenticato di segnalare l'apertura della mostra di oggi!!

CHIEDO SCUSA, cmq se vorrai partecipare al forum e tenere le antenne dritte x queste occasioni ne sarei ben lieto, purtroppo non riesco a stare dietro a tutto...

Grazie!! Paolo

Ps se ti interessa ho fatto un documentario sulla Ibis, disponibile in DVD oppure cliccando QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
willie

Re: Le fornaci Bossi di Cunardo (ritrovata x caso)

Messaggio da willie »

Ciao.
Secondo me, tenuto conto dell'apparente età delle persone presenti, dovrebbe essere stata scattata nell'estate del 1932/1933. :wav:
w.
Rispondi