Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Foto misteriosa......

In questa sezione tutte le cartoline e foto d'epoca della nostra bella zona, molte con il tram!

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Foto misteriosa......

Messaggio da paoric »

Ho recuperato questa foto, purtroppo non mi è stato possibile aprire la cornice x leggere se c'era qualcosa scritto dietro la foto, sarebbe bello scoprire DOVE è stata scattata....
Allegati
1.jpg


Ospite

Messaggio da Ospite »

secondo me si tratta della cava di sasso che si trova a brinzio,la zona sembra quella e la morfologia del territorio la ricorda parecchio,certo erano solo agli inizi...ora manca mezza montagna :(
Ospite

Messaggio da Ospite »

ora che guardo meglio potrebbe anche essere la cava di porfido di cuasso al monte...mah
paoric

Messaggio da paoric »

sulle prime ho pensato ad un tratto della strada della Valganna..... uhm....
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

DOVE SIAMO?

Messaggio da ANONIMUSS »

non riesco a capire che punto della strada sia questo,
qualcuno ha qualche idea?
Allegati
grottenz4.jpg
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric

Messaggio da paoric »

ANONIMUSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Non lo sapevi che il tram passava sotto le 2 entrate delle gallerie???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Questa foto è stata fatto sotto la foto che hai postato +/-
Grot-Parie.jpg
Se non erro (è per me anche la prima foto del genere che vedo) più avanti sulla sinistra della foto che hai postato dovresti trovare la cascata....
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

lo sapevo....ma non riesco a capire il punto esatto della cartolina,
mi sembra che la foto sia stata scattata proprio dalla stradina ora chiusa(e adibita a discarica..... :evil: ) che si trova tra le due gallerie piccole in direzione varese,
in pratica la vecchia strada prima che fosse scavata la galleria.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Fatemi capire, c'era la galleria per l'andata e la galleria per il ritorno? altrimenti che senso avrebbero due entrate?
paoric

Messaggio da paoric »

Eh no...non credo visto che il tram aveva una sola rotaia.... pensavo alla galleria dove passa il fiumiciattolo.... dove si vede anche nella mia foto....qui ci vuole qualche anziano!!!
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Mi sembrava, anche perchè non c'era ancora l'orario cadenzato, per cui un binario solo bastava. Purtroppo in questo caso l'archivio SVIT non ci può aiutare perchè una parte della documentazione più vecchia è andata persa... :twisted:
paoric

Messaggio da paoric »

Peccato, proverò a chiedere a qualche vecchietto!!

ciao Paolo
paoric

Messaggio da paoric »

Tornando alla mia prima foto postata....

1.jpg
per è qui!!

2.jpg
Arrivando da Varese, dopo l'uscita della galleria sulla sinistra prima di arrivare alla cascata... che ne dite?
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Potrebbe essere!

Messaggio da fili62 »

Già, ma allora stavano costruendo o allargando la vecchia strada?
paoric

Messaggio da paoric »

Allargando, pensa che prima la strada era grande quanto una delle due corsie odierne!!
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Uhm, sinceramente sono un po' perplessa, a me sembra che il masso (e anche tutta la montagna dietro) della prima foto sia molto più imponente di quello della seconda.......
Rispondi