Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ho girato dappertutto ma queste credo di non averle viste

Qui mettiamo le foto del tram al di fuori della Valganna, la collezione continua!!!

Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Ho girato dappertutto ma queste credo di non averle viste

Messaggio da chillout »

Non so se vado fuori seminario della Valganna ma questa e' la linea del trenino che va da Ponte Tresa a Luino, siamo in comune di Cremenaga, si noti il ponte di ferro che esiste ancora sotto al ponte della strada in entrata alla diga in direzione Luino.
Se vi fermate e guardate sotto il ponte stradale si vede ancora la vecchia sede.



Buon Anno
Allegati
tranvia20luinopontejpg.jpg


______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Messaggio da chillout »

Vi interessa questa che entra a Brenta???
Allegati
brenta.jpg
______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Messaggio da chillout »

Foto di gruppo con locomotore fermo all'uscita di Ghirla, scusate l'immagine ma meglio di cosi non si puo'.
Allegati
uscitadighirlaer8.jpg
______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Messaggio da chillout »

Purtroppo un'immagine triste. Questo e' l'ultimo locomotore che abbia mai girato sulla nostra linea, gli uomini che vedete si occupavano di controllare gli operai che dietro di loro smantellavano i binari.
Allegati
ultimolocomotoresmantelgj1.jpg
ultimolocomotoresmantelgj1.jpg (38.41 KiB) Visto 4351 volte
______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
paoric

Messaggio da paoric »

Ciao Chillut sono tutte foto che conosco....2 fanno parte di un documentario presente nel DVD "LE TRAMVIE VARESINE" che ho preparato anni fà, volevo chiederti se sei sicuro che la foto di gruppo sia all'uscita di Ghirla perchè a me avevano dato altre indicazioni a riguardo.

grazie ciao Paolo
chillout
Messaggi: 35
Iscritto il: mer mar 15, 2006 12:22 pm
Sesso: m

Messaggio da chillout »

Ciao Paolo, ne sono sicuro xche' sono appese nell'ufficio di un mio amico e dietro alla foto, che non ho potuto scannerizzare ma ho letto, c'e' una dedica di suo bisnonno che era un ferroviere della linea.
Tra l'altro possiede diversi cimeli fra cui una panca della sala di aspetto della stazione di luino, spero di riuscire a fotografarla nei prossimi giorni e di pubblicartela.
Saluti

Chill
______________________________________________

chillout

L'UNICA DIFFERENZA FRA UN UOMO E UN BAMBINO STA NEL PREZZO DEI LORO GIOCATTOLI.
paoric

Messaggio da paoric »

Cavolo!! Pure io conosco un amico che ha sul balcone una panca del tram...peccato che la lasci fuori alle intemperie!!! :cry: :cry:

Interessante il personaggio non è che ha qualcos'altro??

ciao Paolo :D :D
dennykobra
Messaggi: 695
Iscritto il: mer giu 14, 2006 10:17 am
Località: Luino

Messaggio da dennykobra »

Per le prime due foto, ok, la location è giusta. Su quella del locomotore mi permetto di dissentire. Rispetto alla foto originale manca tutta la parte sinistra, dove è presente un autobus Fiat 680 RNU usato dal 1949 sulle linee urbane di Varese. In questo caso si tratta della Linea 4, Varese-Bizzozero. Il locomotore è la famosa Lz3, l'ultima motrice di Servizio usata per smantellare l'intera rete tramviaria S.V.I.T. (Tutti dati presi dall'archivio S.V.I.T.)
paoric

Messaggio da paoric »

dennykobra ha scritto:Per le prime due foto, ok, la location è giusta. Su quella del locomotore mi permetto di dissentire. Rispetto alla foto originale manca tutta la parte sinistra, dove è presente un autobus Fiat 680 RNU usato dal 1949 sulle linee urbane di Varese. In questo caso si tratta della Linea 4, Varese-Bizzozero. Il locomotore è la famosa Lz3, l'ultima motrice di Servizio usata per smantellare l'intera rete tramviaria S.V.I.T. (Tutti dati presi dall'archivio S.V.I.T.)
Il grande Danny...che le ..... SA TUTTE !!! :lol: :lol: :lol: Grazie

ciao Paolo
Rispondi