Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Tramvia della Valcuvia e il libro sulla zona...

Qui mettiamo le foto del tram al di fuori della Valganna, la collezione continua!!!

Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

La Tramvia della Valcuvia e il libro sulla zona...

Messaggio da quilla »

Vi segnalo questo articolo di Giorgio Roncari che ho trovato molto bello e molto interessante :)


paoric

Messaggio da paoric »

Grazie! :wink:
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

Re: La Tramvia della Valcuvia

Messaggio da flaf »

Complimenti per la grafica.
Volev comunicare che ci sono lavori in corso alla stazione di Cassano, sembra un restauro in piena regola. Sperem
..e poi vorrei consigliare un bel libro, molto scorrevole, forse troppo in quanto l'ho letto in un pomeriggio nonostante le 175 pagg.
si intitola Valcuvia-Laveno mes amour i Topolino e sono le riflessioni di un milanese trapiantato in Valcuvia.
Vi sono anche molti aneddoti sulle tramvie.
Buona lettura.
Saluti
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: La Tramvia della Valcuvia

Messaggio da quilla »

Ho letto anch'io questo libro, mi è piaciuto moltissimo. Oltre farti fare un tuffo nel passato, dà molti spunti di riflessione.... :)
Il suo autore, Giuseppe Brianza, ha un modo di raccontare episodi e ricordi che ti sembra di viverli come in un film.
Veramente una lettura piacevole e scorrevolissima :P
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: La Tramvia della Valcuvia

Messaggio da paoric »

Eccolo qui sul sito Macchione -> LIBRO
Ringrazio Quì che me l'ha prestato, do stasera inizio la lettura!

:bravo:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: La Tramvia della Valcuvia

Messaggio da paoric »

Libro finito da qualche settimana e come al solito mi ero dimenticato di scriverlo, mi è piaciuto parecchio, anche se sono ricordi personali sono piacevoli da leggere!

Adesso è al piano di sopra in lettura da mia mamma....

Immagine


ciao Paolo

ps guardate l'iscritto nr 129 come si chiama!!! E' LUI!!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi