Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista -

In questa sezione i video riguardanti la nostra valle e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da Davide... »

Più o meno attualmente al PRCdF quanti ungulati sono presenti ?
Ciao e grazie in anticipo .


Davide .
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da paoric »

Non saprei, per farlo dovrei trovare il buon Wolf e chiederglielo.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
carlmor
Messaggi: 231
Iscritto il: gio set 25, 2008 12:58 pm
Sesso: maschile

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da carlmor »

Dati relativi al solo CdF non ne ho trovati. Nel nuovo "Piano faunistico venatorio" provinciale ci sono alcuni dati relativi all'"Ambito territoriale di caccia 1" (ATC1), che include a grandi linee il territorio compreso fra Varese, Malnate, Viggiù, Lavena P.T., Luino e Laveno.
Nel 2011 erano stimati nell'area: 343 cervi, 776 caprioli, 287 mufloni, una decina di individui di ammotrago e sono stati abbattuti 753 cinghiali.
Chi vuole consultare direttamente l'estratto del piano faunistico venatorio in cui ho trovato i dati può leggere questo pdf (da pag. 166 in poi). Nel pdf ci sono anche informazioni interessanti sugli aspetti naturalistici della provincia e sulla fauna e sulla sua gestione: può essere una lettura interessante.
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da Davide... »

Grazie mille a tutti e due , per Carlmor ho letto il pdf , molto interessante , ciaoo e grazie :okboy: .
Davide .
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da mauri »

Che io sappia il PCdF attraverso i suoi volontari in collaborazione con le associazioni venatorie e la Provincia effettua due volte l'anno censimenti in materia..Tali risultati vengono poi riversati alla Provincia nell'ambito della gestione faunistica generale..
E' ad essa che bisogna comunque rivolgersi per avere dati in merito.. Ufficio Politiche per l'Agricoltura e Gestioni Faunistiche in V.le Ippodromo 9 a Varese (nuova sede).
Saluti.
Davide...
Messaggi: 152
Iscritto il: dom dic 11, 2011 4:59 pm
Sesso: M
Località: Varese

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da Davide... »

Mauri , grazie per le info !! , comunque non credo che mi possano dare qualche info non sono ne una Gev e ne un Ge , sono solo un appassionato degl'ungulati e degli animali , ciaoo :happy3: .
Davide .
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Animali in valle, conosciamoli meglio - Video intervista

Messaggio da paoric »

Ringrazio il buon Emi per questo scatto che finalmente pubblico! :okboy:
Paoric-&-Wolf.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi