Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

L'ospedale di Cuasso al Monte nel 1928

In questa sezione i video riguardanti la nostra valle e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

L'ospedale di Cuasso al Monte nel 1928

Messaggio da paoric »

Un video molto interessante, purtroppo molto corto ma meglio di niente, nel 1928 vennero eseguite queste riprese per documentare le eccellenze Italiane dei sanatori contro la tubercolosi, tra questi ci fu anche il mitico Ospedale di Cuasso al Monte che era gestito dalla Croce Rossa. Buona visione



Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Luciamanuela
Messaggi: 7
Iscritto il: sab lug 14, 2012 4:44 pm
Sesso: Femminile

Re: L'ospedale di Cuasso al Monte nel 1928

Messaggio da Luciamanuela »

Grazie, come sempre riesci a trovare questi fantastici filmati. Ho parte dei miei avi a Cuasso Al Monte quindi ricordo i commenti sul sanatorio che personalmente non ho mai conosciuto. È un piacere poter vedere cose di cui avevo sentito parlare da bambina.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: L'ospedale di Cuasso al Monte nel 1928

Messaggio da paoric »

Grazie a te! ciao
Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi