Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Gita a Villa Panza 19 giugno

Lo storico della Associazione dal 2007 al 2013

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo

Bloccato
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Gita a Villa Panza 19 giugno

Messaggio da boa »

L'associazione Amici di Boarezzo, come ormai consuetudine, offre ai suoi soci e a tutte le persone interessate visite guidate o passeggiate in luoghi di interesse storico- artistico -culturale e/o naturale del nostro territorio. Per questa primavera abbiamo pensato di trascorrere una bella giornata nella splendida Villa Panza di Varese. E’ una bellissima villa settecentesca del Fondo Ambiente Italiano (FAI) che oltre a ospitare varie mostre di pittori moderni è famosa per la collezione di arte contemporanea che Giuseppe Panza di Biumo ha raccolto dagli anni ’50. Nei suoi saloni un magnifico abbinamento tra gli antichi arredi e le opere di artisti moderni. Il parco che la circonda farà da incantevole cornice al nostro pranzo al sacco.
Ci auspichiamo che questa proposta possa incontrare l'interesse di molti, un modo piacevole di trascorrere insieme una giornata immersi nel bello. Vi invitiamo a leggere la locandina per i dettagli. Per l'iscrizione telefonare a uno dei numeri di cellulare presenti in locandina o iscriversi tramite sito nella sezione la nostra Valle. Grazie e non perdetevi questa bella occasione.
Il consiglio dell' Associazione
Allegati
locandina gita a Villa Panza 19 giugno 2011.jpg


boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: Gita a Villa Panza 19 giugno

Messaggio da boa »

Siamo molto dispiaciuti per chi non ha partecipato alla gita a Villa Panza dal momento che ieri è stata una bella giornata: il cielo terso, l'aria frizzantina, l'allegra compagnia e sopratutto Villa Panza con il suo parco e la prestigiosa collezione di arte contemporanea di Giuseppe Panza.
Alcune immagini così che ognuno possa apprezzarne l' armonia e l'estrema contiguità tra l'intimità della casa e il verde che la circonda, tra gli arredi e le opere esposte, tra la dolcezza dei colori che la contraddistinguono e il gioco delle percezioni visive dei rustici, tra i secoli che l'attraversano in ogni stanza senza rumore.
Susanna Cozzi
Peppo
Messaggi: 458
Iscritto il: dom giu 20, 2010 2:13 pm
Sesso: m
Località: Boarezzo

Re: Gita a Villa Panza 19 giugno

Messaggio da Peppo »

ecco alcuni scatti
Allegati
088.JPG
033.JPG
030.JPG
085.JPG
068.JPG
064.JPG
062.JPG
039.JPG
038.JPG
035.JPG
034.JPG
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
Bloccato