Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ghirla-Boarezzo

In questa sezione mettiamo le indicazioni per le passeggiate in Valganna e zone limitrofe.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da mauri »

Appunto, più o meno, anche Tu hai provato le mie stesse impressioni di degrado e di tetraggine dei luoghi (l'ex-Albergo)..benchè questo "Titanic" sia mimetizzato ed invisibile, quasi come un fantasma, rispetto al resto del paese che è invece molto bello e caratteristico come ben sappiamo!
OK! Grazie della precisazione. :okboy:
Saluti.


Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da Emi »

Dubito duri a lungo, ma...
Ho posizionato della segnaletica (molto casereccia) lungo questo sentiero, sperando di rendere un gradito servizio ai fruitori di sentieri della nostra valle. Ho utilizzato dei cartelli su cui ho posto le scritte con un pennarello indelebile, incastrandoli tra cumuli di pietre per ripararli un po' dalle intemperie. Li ho posti all'altezza di alcuni bivi in posizioni abbastanza visibili, specie per chi sale: mi auguro di potervi in seguito apportare miglioramenti e modifiche. La scelta del colore è dovuto al fatto che già tra Boarezzo e la località denominata Ul Predel esiste della segnaletica in vernice a bandierine bianco-azzurre.
Allegati
ul predel 1.JPG
ul predel 2.JPG
3 bivio ganna.JPG
4 bivio alpe manera.JPG
5.JPG
6 bivio torrente.JPG
7.JPG
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da Emi »

Ieri ho posto un altro cartello similare sul sentiero Ghirla-Boarezzo "lungo", anch'esso molto suggestivo. Intendo aggiungerne altri in seguito.
Allegati
CIMG3533.JPG
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da paoric »

Grazie Emi, ma sono in materiale plastico?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da Emi »

Qualcosa del genere, non è proprio plastica, si chiama "Forex" e viene utilizzato generalmente per cartellonistica e pannelli.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da quilla »

Oggi ho percorso questo itinerario al contrario. Ho visto 3 o 4 dei cartelli messi da Emi (forse non tutti poichè andavo in discesa), sono ancora ben visibili e in ottime condizioni.
Colgo l'occasione per ringraziare il nostro Emi, credo che tu abbia fatto veramente un favore a chi per la prima volta percorre quel sentiero, poichè in più di un punto non conoscendo la zona è facile sbagliare.
Bella la passeggiata (ho fatto Ganna-Boarezzo, Boarezzo-Ghirla, Ghirla-Ganna), purtroppo poco panoramica per la tanta vegetazione che ancora copre la vista.
Mary
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ghirla-Boarezzo

Messaggio da Emi »

quilla ha scritto:Oggi ho percorso questo itinerario al contrario. Ho visto 3 o 4 dei cartelli messi da Emi (forse non tutti poichè andavo in discesa), sono ancora ben visibili e in ottime condizioni.
Colgo l'occasione per ringraziare il nostro Emi, credo che tu abbia fatto veramente un favore a chi per la prima volta percorre quel sentiero, poichè in più di un punto non conoscendo la zona è facile sbagliare.
Bella la passeggiata (ho fatto Ganna-Boarezzo, Boarezzo-Ghirla, Ghirla-Ganna), purtroppo poco panoramica per la tanta vegetazione che ancora copre la vista.
Ciao Mary!
Grazie per gli apprezzamenti, che peraltro giro direttamente al sentiero, il quale mi piace davvero molto... Sono sicuro che nei prossimi giorni (diciamo a cavallo tra ottobre e novembre) si tingerà di un color autunno intenso.
Quanto ai cartelli improvvisati, li avevo risistemati giusto giusto due settimane orsono durante un giorno di ferie, cercando di rinforzare gli ometti di pietra in cui li avevo sistemati. Anche il giorno della recente castagnata boarezzese, poi, sono ridisceso in quella direzione, migliorandone ulteriormente la visibilità. Vedere che dopo oltre un anno sono ancora tutti e cinque lì è inoltre buon segno, e mi fa piacere soprattutto che aiutino ad orientarsi meglio, come mi hai confermato.
Grazie ancora.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi