Benvenuto sul forum aggiornato di VALGANNA.INFO

Attualmente siamo in fase di test dopo alcuni problemi tecnici.
In questo momento vedete una grafica provvisoria, stiamo lavorando per tornale alla normalità anche se temiamo che la vecchia grafica NON possa essere più utilizzabile.
Abbiate pazienza, cercheremo i risolvere al più presto i problemi.
In ogni caso il forum è comunque utilizzabile al 100%.

CONCORSO FOTOGRAFICO “Insubria in bicicletta”

Ecco la nuova sezione del forum:Il Malcantone informa, news, info e video riguardanti una zona vicinissima a noi.

Moderatori: lampo, Parsifal

Bloccato
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12063
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

CONCORSO FOTOGRAFICO “Insubria in bicicletta”

Messaggio da paoric »

COMUNICATO STAMPA
CONCORSO FOTOGRAFICO “Insubria in bicicletta”
Malgrado i tempi duri il concorso fotografico continua e quest’anno si indirizza a tutti gli amanti della bicicletta che potranno usufruire della variegata offerta dei percorsi ciclabili presenti nell’Insubria.
L’idea nasce dagli organizzatori (Alfonso Passera, Daria Gilli e Maurizio Miozzi) a seguito del progetto presentato dalla Pro Velo Ticino in collaborazione con la FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) nell’ambito di un convegno svoltosi lo scorso anno a Ponte Tresa CH, al quale ha partecipato anche l’allora Presidente del Consiglio di Stato Marco Borradori ora sindaco della città di Lugano.
In quell’ambito si è anche parlato dell’idea o progetto di raggiungere dal Ticino l’EXPO 2015 in bicicletta, essendo il percorso Ponte Tresa (I) completamente ciclabile fino a Milano. Sul percorso Ticinese pure ciclabile ad eccezione del tratto Caslano Ponte Tresa.
Allargando lo slogan “Ticino terra di ciclisti” all’intera regione Insubrica non possiamo dimenticare la corsa ciclistica su strada “3 Valli Varesine” che da ben 93 anni percorre le strade della Provincia di Varese e del Cantone Ticino. Quest’anno la gara si svolgerà venerdì 23 agosto.
Il bando di concorso e relativo formulario d’iscrizione sono scaricabili sui siti web dei seguenti Enti organizzatori: Comunità Montana delle Valli del Verbano, Comunità Montana del Piambello, Fondazione Malcantone, Ente turistico del Gambarogno, Comune di Luino, Comune di Brissago Valtravaglia, CAI di Luino, Pro Caslano, Pro Velo Ticino e Comitato Italo-Svizzero 3 Valli Varesine
Il concorso iniziato il 15 giugno scorso si chiuderà il 12 settembre e una giuria composta da 7 persone sceglierà le migliori 70 fotografie che verranno raccolte in un CD. La premiazione avrà luogo sabato 26 ottobre, alle ore 17.00, presso la stazione Internazionale FS di Luino. Lo scopo del concorso è di valorizzare con delle immagini l’importante patrimonio storico-culturale e di evidenziare le peculiarità ambientali e mettere in risalto il legame tra la bicicletta ed il territorio dell’Insubria
FONDAZIONE MALCANTONE Alfonso Passera
Caslano, 29 giugno 2013
BICICLETTA.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Bloccato