Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Un nuovo thriller insubre

Dove si può scrivere di tutto al di fuori della valle.

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal

Rispondi
Massimiliano
Messaggi: 17
Iscritto il: gio lug 29, 2010 5:16 pm
Sesso: m
Località: Malnate

Un nuovo thriller insubre

Messaggio da Massimiliano »

Tutti gli amici di Vecchia Valganna sono invitati alla presentazione del romanzo Il Segreto del Canonico di Varese di Francesca Mauri e Massimliano Naressi, Pietro Macchione Editore, che si terrà venerdì 24 ottobre alle ore 18 nel Salone Estense del Comune di Varese in via Sacco.

Un autentico manoscritto dantesco sarebbe un esemplare unico, dal valore inestimabile, tale da fornire il movente ai più atroci delitti.
Un misterioso testamento trecentesco rinvenuto per caso nel faldone di un archivio sembra indicare il luogo in cui trovarlo, ma per comprenderne il significato bisogna riavvolgere il filo che collega i sovrani Longobardi ai Visconti, Signori di Milano, e questi ultimi a Dante. Ci prova Diana, una giovane appassionata di ricerche storiche a cui un bizzarro quanto geniale professore ha lasciato la trascrizione del testamento prima di scomparire nel nulla. Ad aiutarla a risolvere l’enigma e a ritrovare lo studioso è Alessio, un geologo curiosamente esperto di archivi, che si ritroverà così coinvolto in una rutilante e insidiosa caccia al tesoro che li porterà a zonzo tra Varesotto, Milano e Monza, tra fortezze, dimore signorili, musei, chiese e inaspettati passaggi segreti.
Costantemente sotto minaccia, in un drammatico conto alla rovescia, i due dovranno ricostruire intricate vicende di lotte di potere, intrighi, scomuniche, eresie e persino pratiche di magia nera, nel tentativo di vincere un nemico subdolo e terribilmente astuto, capace di uccidere pur di raggiungere il preziosissimo tesoro letterario.


Quid appetit curiositas nisi cognitionem (Sant'Agostino)
Rispondi