Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Documenti e pubblicità storiche!L'archivio delle Varesina...

Tutto sul tram della valle e provincia, in più la sezione sugli autobus.

Moderatori: quilla, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric

Documenti e pubblicità storiche!L'archivio delle Varesina...

Messaggio da paoric »

si apre per gli amici del forum, documenti d'epoca di eccezionale valore storico, cominciamo con i primi.... :wink: :wink: :wink:


:lol:
Allegati
1.jpg
2.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg


fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Messaggio da fili62 »

:shock: eccezionali! Spettacolo!
paoric

Messaggio da paoric »

Azz mi ero dimenticato di aggiungere le altre!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: certo che mi seguite proprio male eh? :twisted:
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
6.jpg
7.jpg
8.jpg
9.jpg
10.jpg
11.jpg
12.jpg
13.jpg



Ecco qui ho finito!! :wink: Buona visione!
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

bellissimi documenti dell'epoca,
l'alesini mobili di viale aguggiari ha da un anno chiuso l'attività di viale aguggiari e venduto lo stabile e il magazzino,
chissà se hanno chiuso definitivamente o si sono solo trasferiti.......non sapevo che l'azienda avesse una storia così antica,
sarà un altro pezzo di storia varesina che abbiamo perso?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
roby68
Messaggi: 330
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:58 pm
Località: cugliate fabiasco

Messaggio da roby68 »

veramente stupendi questi documenti!!!!!! Complimenti Paolo!!!!!
robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
AleRobi
Messaggi: 17
Iscritto il: dom dic 02, 2007 2:52 pm

Messaggio da AleRobi »

ciao a tutti!! siamo due studentesse del politecnico di milano e ci stiamo occupando del rilievo della stazione di ghirla per poi effettuare un progetto di restauro......avete foto, informazioni, o qualsiasi tipo di documentazione?
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Ciao benvenute sul forum, per caso siete le 2 ragazze che ho conosciuto a Fagnano e Ponte Tresa??

Cmq per la stazione vi faccio sapere!

ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Documenti e pubblicità storiche!L'archivio delle Varesin

Messaggio da paoric »

questa azione é stata emessa dalla Società Varesina per Imprese Elettriche nel 1913; sulla sinistra in alto propone la stazione della prima Cappella, sotto l’interno della stazione termoelettrica sempre alla prima Cappella, a destra il tram in discesa probabilmente a Robarello e sotto penso un ponte della linea che non so identificare.
All’interno dello stabile ex ENEL a Biumo che diventerà un nuovo quartiere, é/era presente una lapide che ricordava i caduti in guerra della Società Varesina per le Imprese Elettriche, fu posta in essere nel 1922 (cortesia Frenand)
Allegati
Azione SVIE 1913.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
solitario79
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 18, 2016 8:04 pm
Sesso: M
Località: Castiglione Olona

Re: Documenti e pubblicità storiche!L'archivio delle Varesin

Messaggio da solitario79 »

uao!!
Non ci credo che non riconosci quel ponte...proprio tu! A chi vuoi prendere in giro? :lol:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12193
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Documenti e pubblicità storiche!L'archivio delle Varesin

Messaggio da paoric »

Eh si hai ragione, ho fatto copia / incolla del testo di Frenand che ha pubblicato questa foto, si si il ponte (che poi è una galleria) lo conosco bene... :bigrin: :bigrin: :bigrin: ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi