Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da quilla »

Riprendo questo argomento perchè stamattina mi è capitata una cosa straordinaria...
Sotto casa mia, sul bordo del lago, lungo il sentierino pedonale, ho visto un cerbiatto...
La cosa strana è che erano già le 7.45, va bene che è domenica e c'è meno passaggio di auto, ma vederlo lì così tranquillo mentre passavo in auto mi ha stupito. Chissà poi come sarà arrivato lì, dietro c'è il lago, davanti c'è la strada, che giro avrà fatto quel poverino? Si sarà perso? Mi sono fermata poco più avanti, ma il tempo di scendere dalla macchina e non si è visto più....
Mi sono riallacciata a questo tread perchè in 15 anni che percorro la Valganna a tutte le ore non avevo mai visto prima un cerbiatto così vicino alla strada, e dopo un mese che hanno messo i rinfrangenti mi è successo. Lo so che sarà una coincidenza, però non ho potuto fare a meno di pensarlo..... :dotnknow:


Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Io ne avevo visto uno tra la cappelletta di San Gemolo e il laghetto di Ganna, proprio a bordo strada, ma erano le 2 di notte...

Chissà che giro ha fatto...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da ANONIMUSS »

la scorsa settimana alla fattoria ho visto un'ombra in lontananza che attraversava la strada intorno alla mezzanotte,c'era la luna ma non ho potuto vedere di che animale fosse,dalle dimensioni credo un piccolo cervo o un cinghiale,visto che i paletti funzionano solo con i riflessi dei fari delle auto ho pensato che ovviamente se i fari non ci sono loro attraversano...ed è anche giusto che sia così :wink:
sabato mattina sulla strada che da montegrino porta a cugliate è stato ucciso un cinghiale,era in strada con dei cacciatori intorno,selezione.....
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Si stanno facendo delle battute al cinghiale, a Boarezzo ne hanno fatte già 2 (che io sappia) mi piacerebbe sapere poi chi lo mangia! :scratch: :wink:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Si stanno facendo delle battute al cinghiale, a Boarezzo ne hanno fatte già 2 (che io sappia) mi piacerebbe sapere poi chi lo mangia! :scratch: :wink:
,,,e chi vuoi che li mangia??? i cacciatori....è per quello che fanno la selezione,ditemi quanti di voi hanno visto decine e decine di cinghiali nell'ultimo anno....numero ideale per giustificare la selezione, mi fermo qui che è meglio !!
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
le_rose_di_elisa
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:19 am
Sesso: f
Località: Ghirla

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da le_rose_di_elisa »

che tristezza:(
"non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio si sè..l'uccelletto cadrà morto di freddo giù dal ramo, senza aver provato mai pena per se stesso......"
CI VUOLE RABBIA NELLE COSE


http://www.lerosedielisa.blogspot.com
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Io ne ho visto uno scendendo da Boa un mese fa.... dicono che ce ne siano parecchi però! :dotnknow:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Io ne ho visto uno scendendo da Boa un mese fa.... dicono che ce ne siano parecchi però! :dotnknow:
Anche io ho visto uno cervo, dicono che ce ne siano parecchi,....avanti con la selezione....
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da ANONIMUSS »

io farei un altro tipo di selezione,il cinghiale è autoctono c'era anche prima ed è arrivato prima....
:D
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
flaf
Messaggi: 85
Iscritto il: dom set 02, 2007 3:43 pm
Località: gemonio

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da flaf »

bisognerebbe incentivare le battute al cinghiale!
...nel senso che quando ne incontri uno...gli racconti una barzelletta...
ma avete presente i cuccioli quanto sono carini??
il senso di protezione delle mamme verso i piccoli??
si forse i maschi sono un po' irruenti ma non certo cattivi....
proporrei le battute di caccia ai cacciatori..........ecco!!
sarebbe stato meglio morire da piccoli!
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Qualcuno ha riportato il problema degli animali su Varesenews, clicca QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da Emi »

Mi pare che questi paletti funzionino come le poste. :dotnknow:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi