Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da Pier »

Ciao a tutti
Qualche giorno fa, alle ore tre di mattina, il mio fido cane, che tengo in casa, vicino al portone, ha iniziato ad abbaiare come un forsennato. Sono sceso ed ho acceso fuori tutti i faretti e poi dopo un paio di minuti sono andato al secondo piano per controllare dalla finestra. Ho notato solo che la luce con il sensore del vicino era accesa e che dopo un minuto si è rispenta.
Infine sono uscito a fare un' ispezione ma non ho trovato nulla di particolare.
Il giorno dopo il vicino di casa mi ha detto che dei ladri hanno cercato di entrare in casa e che forse disturbati dal mio cane, sono fuggiti saltando nel mio giardino. Se n'è accorto perchè ha ritrovato le chiavi di casa nei pressi della mia rete, abbassata dal peso. In pratica, sono entrati nel suo giardino, hanno visto che nell'auto aveva lasciato le chiavi di casa ed hanno provato ad entrare.. Oggi, invece, l'altro vicino mi ha detto che gli hanno rubato le scarpe "di marca" nel mobiletto che tiene all'esterno!!!
Ma in che mondo siamo? Quando ero piccolo a Cugliate Fabiasco si dormiva, d'estate con le finestre aperte. Ragazzi, occhi aperti, scambiatevi il numero di casa fra vicini ed armatevi di mazze di ferro medioevali :bigrin:
Pier


http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da mauri »

Tempo fa a Cunardo ho avuto anch'io brutte esperienze ladresche presso la casa dei miei genitori...Esperienze che si ripetono da decenni con continue effrazioni poco fruttifere per i ladri ma molto seccanti per le vittime... :dotnknow:
Saluti.
cambusiera
Messaggi: 6
Iscritto il: ven feb 18, 2011 9:42 pm
Sesso: F
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da cambusiera »

Ogni anno tornano a farsi un giro....ricordo anche io comunque, che fino a qualche anno fa dormivamo non solo con finestre aperte ma anche con porta non chiusa.
Mai stato un problema che sia uno, anzi!!!
Che tristezza, pero', non poter dormire tranquilli in casa propria!!!!!
"In each of us, two nature are at war- the good and the evil. All our lives the fight goes on between them, and one of them must conquer. But in our own hands lies the power to choose- what we want most to be we are."
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da Emi »

Anche a Varese non c'è molto da stare tranquilli... ma tutto è bene ciò che finisce bene. :okboy:

http://www.laprovinciadivarese.it/stori ... un_vicino/
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da mauri »

La notizia del quotidiano "La provincia di Varese" mi sembra veramente una non..notizia... oppure semplicemente un riempitivo del giornale :happy3: ... In una città di 82000 abitanti (non 3000 come Cunardo o Cugliate o 1600 come Valganna) , ogni giorno, anche se non riportate dalla stampa ecc..avvengono decine di furti e fattispecie simili o ben peggiori. Nel piccolo della zona di Giubiano ne potrei citare almeno una dozzina dall'inizio dell'anno.
Comunque a Cunardo..vari conoscenti mi segnalano spesso, appunto, periodici "raid" ladreschi in zona con spesso "vittime" seconde case disabitate per 10 mesi all'anno e quindi con nessun serio interesse predatorio...(niente denaro, valori, preziosi, pellicce ecc..). Il tutto perciò si risolve con danneggiamenti e vandalismi gratuiti e stupidi.. :dotnknow:
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da paoric »

Si vede che non conosci il mondo del giornalismo... :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da mauri »

Anche se non lo conosco...non è questo il mio interesse in merito.. specie se rapportato al forum ed ai suoi argomenti che mi appassionano "di per sè stessi" ...:dotnknow:
Lascia pure i giornalisti ed il relativo mondo nel loro brodo ... :sunny:
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da paoric »

Questa notte altri due tentativi di furto a Cugliate e Cunardo! Intorno alle 4 ...
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da Pier »

Io sarei propenso a fare le ronde a turno, al massimo, con tutta la gente che c'è a Cugliate si perderebbe una notte ogni-2-3 mesi...
Del resto, sono spesso fuori con il telescopio a fare astronomia anche a tarda notte, ma è raro che io veda in giro le pattuglie
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da paoric »

Sabato notte tentativo di furto a casa di un amico a Ganna, non sono riusciti a entrare causa doppia serratura (per fortuna)

E' un continuo! :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da Pier »

grazie per la segnalazione!
pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
AlexVulkano
Messaggi: 23
Iscritto il: mar feb 28, 2012 2:27 pm
Sesso: Maschile

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da AlexVulkano »

Pier ha scritto:Io sarei propenso a fare le ronde a turno, al massimo, con tutta la gente che c'è a Cugliate si perderebbe una notte ogni-2-3 mesi...
Del resto, sono spesso fuori con il telescopio a fare astronomia anche a tarda notte, ma è raro che io veda in giro le pattuglie
Pier

Ragazzi , io sono un agente della Polizia Locale di Varese dei reparti operativi , da Settembre quando credo arriverò a vivere a ganna , son ben disposto a prestarmi per fare qualche giro , così come potrei dare qualche consiglio sulla sicurezza delle abitazioni ... tanto per capire ... ci sono campi rom o insediamenti particolari in zona? in passato qualcuno è mai stato beccato ? in ogni caso ultimamente gli amici " nomadi" milanesi si son spostati qui quelli riconoscibili ai semafori sono innocui , da tenere d'occhio ci sono sia sempre gli stessi dei semafori ma vestiti bene e quasi irriconoscibili tanto curati quanto vanno in giro e soprattutto MANNAGGIA A LORO ragazze incinte con i ragazzini o ragazzine sui 10 anni ATTENZIONE i topolini d' appartamento sono prevalentemente loro perchè non imputabili per legge .. indi senza fare troppi schiamazzi se risultano faccie nuove specie con quei requisiti una chiamatina ad una delle FdO a scelta non fa mai male ... altro piccolo trucchetto consiste nel fatto se davanti ad un "volto nuovo" che si aggira nei paraggi e crea qualche dubbio provare a fargli qualche domanda stupida in modo da capirne l'accento ... poi ovviammente non è da fare di tutta l erba un fascio e/o creare psicosi , ma qualche accorgimento verso gli sconosciuti ci può anche stare .. ma soprattutto davanti ad un dubbio fondato nulla c'è di male a chiamare il 112 ed a richiedere un controllo ... spero di essere stato utile...
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da paoric »

Grazie per le info, ci incontreremo appena possibile per parlarne.

ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da Emi »

Ad AVERCENE di gente utile come te... GRAZIE. :okboy:
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
AlexVulkano
Messaggi: 23
Iscritto il: mar feb 28, 2012 2:27 pm
Sesso: Maschile

Re: Ragazzi, occhi aperti e orecchie tese: ladri in zona

Messaggio da AlexVulkano »

Emi ha scritto:Ad AVERCENE di gente utile come te... GRAZIE. :okboy:
sono onorato da quanto mi dite , grazie di cuore!!! per gli amici del forum lascio il mio cell nel caso aveste bisogno ... 3406126123 ...
Rispondi