Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Quest'oggi sono stati installati per tutta la SS233 i paletti con i catarifrangenti per permettere (almeno così dovrebbe essere) agli animali di "scorgere" l'arrivo di auto nella notte proprio grazie ai catarifrangenti che colpiti dai fari riflettono la luce... speriamo che durino.

(ringrazio Quilla per avermi avvisato)

Un paio di scatti
Allegati
paletto-1.jpg
paletto-2.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
le_rose_di_elisa
Messaggi: 94
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:19 am
Sesso: f
Località: Ghirla

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da le_rose_di_elisa »

li ho proprio notati tornando a casa... mi sembra una genialata:) :bravo: speriamo davvero che servano a salvare queste creature :)
"non mi fu mai dato di vedere un animale in cordoglio si sè..l'uccelletto cadrà morto di freddo giù dal ramo, senza aver provato mai pena per se stesso......"
CI VUOLE RABBIA NELLE COSE


http://www.lerosedielisa.blogspot.com
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da ANONIMUSS »

per ora funzionano benissimo speriamo che li tengano puliti,provocano dei flash continui che in teoria dovrebbero spaventare gli animali in procinto di attraversare la strada,sembra che siano stati sperimentati nei paesi nordici e hanno funzionato alla grande,
se non ricordo male li aveva nominati lampo alcuni mesi fa in una discussione passata...è stato buon profeta :bravo:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da Parsifal »

In trentino e in friuli sono già attivi da anni.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da paoric »

Ma sai finchè c'è qualche ben pensante che crede che noi non abitiamo in zone "premontane"....arriveremo sempre ...."dopo"...
Spero che durino visto che qui sembra che nevichi ogni tanto... :bigrin: :bigrin:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Parsifal
Messaggi: 960
Iscritto il: lun mag 14, 2007 10:27 pm
Sesso: M
Località: Cunardo

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto:Ma sai finchè c'è qualche ben pensante che crede che noi non abitiamo in zone "premontane"....arriveremo sempre ...."dopo"...
Spero che durino visto che qui sembra che nevichi ogni tanto... :bigrin: :bigrin:
Gli americani hanno inventato un dispositivo da mettere sulla mascherina del radiatore dell' auto: il movimento produce delle frequenze sonore udibili solo dagli animali, ..ma qui si parla di fantascenza, tornando ai "nostri" dissuasori sono i pali di sostegno che mi lasciano perplesso !!! :scratch: :scratch:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 1:03 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da paoric »

Non credo che diano fastidio agli automobilisti....cmq mi sembra che siano stati conficcati nel terreno e basta, quindi aspettiamo la fine dell'inverno per vedere se hanno resistito.

Già che ci sono segnalo che li hanno posizionati anche da Ganna verso Bedero....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233

Messaggio da quilla »

In fatto di durata il problema più grosso sarà quando verrà spazzata la neve dopo una nevicata copiosa....
Abbiamo visto i disastri che hanno combinato l'anno scorso riguardo i cartelli ai bordi delle strade....
Mary
Wal
Messaggi: 67
Iscritto il: lun mag 04, 2009 8:52 pm
Sesso: m

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da Wal »

Ciao,
in effetti mi stavo informando anche io qualche giorno fa sull'efficacia di queti paletti e ho trovato un documento di un'esperienza simile effettuata in Toscana.

http://fauna.arsia.toscana.it/UserFiles ... identi.pdf


Sembra funzionino.
gemolo
Messaggi: 192
Iscritto il: lun ott 15, 2007 8:18 pm

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da gemolo »

Cancellato
Ultima modifica di gemolo il mer nov 23, 2011 1:10 am, modificato 1 volta in totale.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da ANONIMUSS »

stasera davanti alla fattoria san gemolo mi ha attraversato un bel volpacchiotto,magari con le volpi non funzionano perchè si sa che sono furbe e non si fanno ingannare :bigrin:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da quilla »

E' capitato anche a me ieri sera, verso le 19, stesso punto della statale......
Magari era anche la stessa volpe..... :)
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12202
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da paoric »

Cmq una volpe è troppo bassa per vedere il riflesso dei rifrangenti! O no?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Paletti rifrangenti x animali sulla statale 233 (foto)

Messaggio da lampo »

certi animali, la volpe in questione la vedo spesso anche io sempre da quelle parti, mentre sfreccio a 180 km/h, non ci fanno caso perché sono abituati all'uomo e alle sue diavolerie :dotnknow:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi