Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da paoric »

Copio questo articolo che ho trovato questa sera in rete sul sito di varesenotizie.

Visto le belle parole che avevo sentito tempo fa da certe persone è inutile che vi dica che sono deluso, chi ha orecchie per intendere intenda!

GHIRLA - Grande successo per la serata "Tra Cielo e Terra" organizzata dall'associazione "Cultura e Società", andata in scena lo scorso 4 giugno al Lido del Camping Trelago a Ghirla.

L'evento era diviso in due parti; nella prima Volfrano Rossi, un associato che da diverso tempo collabora con l'Università degli Studi Insubria, ha parlato delle varie specie (in particolare ungulati) che popolano le nostre valli. Durante la seconda parte, invece, grazie alla collaborazione con alcuni esperti del Centro Geofisico Prealpino si è analizzata la volta celeste.


"Siamo stati davvero soddisfatti dello svolgimento di questa serata - ha spiegato Davide Comolli, uno dei soci fondatori dell'assocazione "Cultura e Società"-. La nostra intenzione è quella di organizzare un secondo evento e dare seguito, in modo particolare, alla parte dedicata alla fauna con delle escursioni nelle valli dando la possibilità a chi parteciperà di osservare gli animali dalle altane (piccole casette collocate nei boschi)". Insomma, vietato mancare al prossimo appuntamento.


L'articolo lo trovate QUI


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da Pier »

strano che non ci abbiano avvisato?
Sbaglio? se ne era anche parlato di fare una serata con i telescopi...mah! misteri...
pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da paoric »

Pare che funzioni così.....ognuno fa quello che vuole, come meglio gli pare.... :dotnknow:

Ed è anche un peccato poichè ci sarei andato volentieri....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
celtico17
Messaggi: 14
Iscritto il: sab ott 11, 2008 5:41 pm
Sesso: maschio

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da celtico17 »

Caro Paolo ritengo ingiustificata, pretestuosa , e priva di contenuto a tua presa di posizione rispetto alla serata da noi promossa: Tu che sei un'attento manovratore di tutte le iniziative della Valle avresti dovuto sapere che abbiamo esposto cartelloni dell'iniziativa in tutta la Valle, invitate le PA , e invitati tutti i soci. Per quanto concerne collaborazione, o partecipazione, o visibilità non abbiamo niente da imparare.
saluti di eticchetta.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da paoric »

Cos'è vi da fastidio che ho scritto quello che penso?

Perchè secondo voi non mi potrebbe scappare una locandina? Nessuno di noi lo sapeva, nemmeno chi in valle ci passa tutti i giorni...come mai?

Signor Celtico che sei un iscritto al forum potevi almeno avvisare e far girare la voce anche in rete....
Per quanto concerne collaborazione, o partecipazione, o visibilità non abbiamo niente da imparare.
Tranquilli che non sono stato io a chiedervela e non abbiamo detto di no a priori quando ci è stata chiesta.... come ho scritto in precedenza ognuno fa quello che vuole, come meglio gli pare..

Quindi tanti saluti!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
boa
Messaggi: 550
Iscritto il: dom lug 29, 2007 10:11 pm
Località: Boarezzo

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da boa »

celtico17 ha scritto:Caro Paolo ritengo ingiustificata, pretestuosa , e priva di contenuto a tua presa di posizione rispetto alla serata da noi promossa: Tu che sei un'attento manovratore di tutte le iniziative della Valle avresti dovuto sapere che abbiamo esposto cartelloni dell'iniziativa in tutta la Valle, invitate le PA , e invitati tutti i soci. Per quanto concerne collaborazione, o partecipazione, o visibilità non abbiamo niente da imparare.
saluti di eticchetta.
Ma, sei un iscritto del forum e non avvisi o posti la locandina?
Peppo
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da ANONIMUSS »

concordo...ho pensato la stessa cosa,visto che il forum è ormai meta di molti visitatori ci stava una piccola pubblicazione anche qui,
comunque come ho letto la serata ha avuto grande successo,quindi è andata bene ugualmente anche così.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da fili62 »

Cavoli però. Certo che ci voleva un bel post sul forum!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da quilla »

Scusa celtico, la presa di posizione di Paolo non è rispetto alla serata da voi promossa, ma piuttosto rispetto la volontà di portare a conoscenza dell'iniziativa anche chi frequenta il forum.
Fermo il punto che nessuno è obbligato a comunicare le proprie iniziative, credo anch'io che sarebbe stata cosa gradita da molti utenti avere notizia dell'evento sul forum, tanto più che sei anche un iscritto, e tanto più che la maggior parte della gente che vive in Valganna non sa nemmeno chi siete.
Dalla risposta che hai dato lasci intendere che il non comunicare la notizia a Valganna.info non è stata una dimenticanza, ma non avete ritenuto opportuno farlo perchè eravamo noi che dovevamo sapere che c'erano i cartelloni esposti in tutta la Valle (tutta?). Bene, sicuramente non avete nulla da imparare, ma io personalmente ritengo che quando si lavora per una causa comune la considerazione e la collaborazione con chi va nella stessa direzione alla lunga paga di più che l'arroganza.
Poi, come ha già detto qualcuno, ognuno è libero di fare ciò che vuole e come vuole. Però allora non te la devi prendere se scriviamo sul forum quello che pensiamo....
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da paoric »

celtico17 ha scritto: Tu che sei un'attento manovratore di tutte le iniziative della Valle avresti dovuto sapere

saluti di eticchetta.
Una cosa...io non manovro un bel niente e quello che faccio è solo per soddisfazione propria e degli amici che mi aiutano......questo forum è stato creato per parlare della Valganna e dei dintorni, qui si parla di storie, vecchie foto, curiosità, leggende e di tutto quello che si riesce a trovare, basta leggere quello che scrivevo nel- 2005 - quindi si pubblicizzano le anche manifestazioni locali DI TUTTI, basta leggerlo per capirlo.

Ma come ho potuto appurare in questi anni per alcuni la parola "collaborazione" risulta ancora indigesta...meglio trovarsi tutto già pronto....

Saluti senza "etichetta" di nessun tipo.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Re: Animali e volta celeste protagonisti a Ghirla

Messaggio da lampo »

suvvia, quel che conta è che le manifestazioni abbiano successo, non credo ci siano utenti che vogliano prendersi dei meriti riguardo ciò che si fa, altrimenti perderebbe significato lo spirito con il quale si vuole riaccendere la passione per le nostre valli, spirito che deve essere prima di tutto disinteressato e senza secondi fini, escluso il rilancio d'immagine per la valle.
Ovvio che se si riesce a collaborare si ottengono più risultati, non per forza migliori, ma certamente con maggiore visibilità. A guadagnarci devono comunque essere gli ospiti, il resto è relativo.
Buona serata :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Rispondi