Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Non ho parole per quello che si vede in queste foto.. un gran giramento di palle ... sono già andato dai Carabinieri questa sera, gli ho fatto vedere le foto.

Avvisato Parco tramite mail questa sera.

:(
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Meno male che è stata precisata l'allocazione dello scarico...Il personale del PCdF è per metà in ferie..non so quando leggeranno l'email se non diretto "direttamente " a Vigilanzaparcocampodeifiori ..ecc vorrà dire che domani mi recherò io in zona per redigere verbale o segnalazione...(scusate se sono in ferie...) Grazie.. :okboy:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Mauro ho mandato una mail al parco pochi minuti fa all'indirizzo : info@parcocampodeifiori.it

In più ho segnalato la cosa sul mio profilo FB avvisandoli anche li... sono andato questa sera dai CC che mi hanno comunicato .... di avvisare Parco e Comune ... purtroppo credo che il lavoro e il costo sia di competenza del Parco giusto?

Che giramento di palle queste cose....


:evil: :evil:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Dobbiamo comunicare lo scarico direttamente al GuardiaParco E. Franzetti od al suo sostituto...altrimenti per l'immediato non ne verremo a capo di niente. Salvo fare un "salto di qualità" e denunciare direttamente ciò al CFS di Cunardo.. (Non è la solita prassi ma io farei così...) Saluti e grazie.
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Emi »

Ormai qualunque commento mi sembra sprecato... persino gli insulti a queste bestie mi sembrerebbero sprecati.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Pier »

Ciao Mauri, il 1 di Agosto, mentre inserivo le immagini sul mio profilo facebook.

Ho provveduto a inoltrare un paio di SMS a GNAPPA.
In venti minuti di giretto ho appurato
1) presenza di tre "pescatori" nel laghetto in zona San Gemolo
2) Pneumatici come da immagini
3) Immondizia in altre location.

Peccato che io ora sia in oasi Brabbia a fare la GEV, altrimenti vi avrei aiutato volentieri, posso solo informare chi di merito, ma la burocrazia regna sovrana e non potevo decidere di fare vigilanza nella zona che conosco bene e negli orari limitati che ho come padre di famiglia e persona che ha due lavori..pazienza. la cosa un po' assurda che il PCDF ha perso ben 3 GEV che abitano a Cugliate Fabiasco. :dotnknow:
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Pier ha scritto:Ciao Mauri, il 1 di Agosto, mentre inserivo le immagini sul mio profilo facebook.

Ho provveduto a inoltrare un paio di SMS a GNAPPA.
In venti minuti di giretto ho appurato
1) presenza di tre "pescatori" nel laghetto in zona San Gemolo
2) Pneumatici come da immagini
3) Immondizia in altre location.

Peccato che io ora sia in oasi Brabbia a fare la GEV, altrimenti vi avrei aiutato volentieri, posso solo informare chi di merito, ma la burocrazia regna sovrana e non potevo decidere di fare vigilanza nella zona che conosco bene e negli orari limitati che ho come padre di famiglia e persona che ha due lavori..pazienza. la cosa un po' assurda che il PCDF ha perso ben 3 GEV che abitano a Cugliate Fabiasco. :dotnknow:
Pier
Ringraziate la solerte CM del Piambello che si è "interessata" al vostro caso....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Articolo apparso su Varesenews QUI
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

Trattasi di uno scandalo anche per me, preciso a livello personale, dopo aver verificato personalmente oggi alle ore 17.00 tale presenza di circa 40 pneumatici al bivio del Ponte Inverso,zona di solito destinata a scarichi di immondizia di vario tipo...questa volta è toccato ai pneumatici come anni fa si era verificato un analogo abbandono in zona Miniera...tali immondizie giacciono da tempo in zona ed anch'io, presente "privatamente " in zona oggi ho verificato tale situazione. La burocrazia Statale e Regionale prevede che tali segnalazioni sono "nulle" a tutte gli effetti se fatte da privati anche GEV prive di ODS..Mi domando, come già scritto e questo vale anche per la "capanna" abusiva edificata in zona Ponte degli Alpini al Pralugano (vista oggi) cosa diavolo vigilano Gev nostre che nulla vedono di quanto succede sul territorio..
Spero che tale messaggio sia letto anche da PCdF e da nominativi di persone sopracitate... :shock:
Saluti.
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Nulle ? Cos'è l'ods

Cmq oggi ho avvisato anche il vigile di Valganna (che non sapeva nulla)

Al parco ho scritto , Varesenews ha pubblicato più di così non so che fare. :dotnknow:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
Pier
Messaggi: 793
Iscritto il: dom nov 06, 2005 9:27 pm
Sesso: m
Località: Cugliate Fabiasco
Contatta:

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Pier »

Ciao Mauri, come sai a me, Massimiliano ed ora Roberto G. che ha da poco passato l'esame sarebbe piaciuto molto fare vigilanza al Pralugano, dato che è mia zona abituale. Il problema è che io potevo dare la mia disponibilità anche due o tre volte la settimana ma sempre negli orari "flessibili" che potevo decidere di mattina in base al mio lavoro primario.
Mi sono scontrato con la burocrazia del PCDF che non mi consentiva di fare tali orari. Ho poi chiesto "asilo" presso la nostra CM ma, anche in tal, caso, ho compreso che la situazione era anche peggiore.
E' un vero peccato, perchè io sono costantemente in zona e avrei potuto far qualcosa di più che mandare due foto e un paio di SMS al capo delle GEV del PCDF.
Spero che fra qualche anno la situazione muterà.
Pier
http://www.binomania.it
Il Magazine On-line dedicato al mondo del binocolo e delle Sport Optics.
Autore riviste astronomiche "Le Stelle" e "Nuovo Orione"
http://www.astronomianews.it
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Qualche anno ?
Fino a quando non verranno scorperchiati i coperchi non cambierà nulla.

Scrivere qui dentro ha ben poco risalto . . . e fino a quando si rimarrà in silenzio tutto rimarrà così
ciao
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da Emi »

Giunto a questo punto mi domando cosa se ne facciano parchi e comunità montane delle GEV.
Personalmente, incluso ovviamente il buon Mauri, mi è capitato di conoscerne qualcuna sia del PCdF che della CM Piambello... e le parole son grossomodo le stesse. Quelle del Piambello so che sono occupati con le scuole (così almeno mi dissero) e non gli resta il tempo per vigilare sul territorio...

Sta di fatto che incontrarne una è davvero difficile, e il territorio è comunque molto ampio.
Se poi le denunce non servono assolutamente a nulla significa che il quadro è davvero completo. :muro:
La burocrazia impera, e sembra che a nessuno interessi rovesciare questa situazione assurda.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da paoric »

Infatti a nessuno interessa, pensavo di fare come nei campi con gli spaventa passeri ne facciamo una decina e li vestiamo da guardie.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri
Messaggi: 1531
Iscritto il: mar dic 01, 2009 11:25 am
Sesso: M
Località: Varese - Cunardo

Re: Abbandono pneumatici in Valganna (zona Ponte Inverso)

Messaggio da mauri »

L'ODS, scusa se non ho specificato ma ciò vale per tutte le GEV e, sia pure con nome diverso, per tutte le forze dell'ordine ad es. incaricate di redigere verbali e cominare eventuali sanzioni... è l'Ordine di servizio oppure dicasi Comando..in senso militare per eseguire un determinato incarico che può portare all'emissione di sanzioni...Tutto qua..
In assenza di esso il verbale, benchè veritiero (è già giuridicamente nullo in partenza..) è ben annullabile in seguito a ricorso del sanzionato... :happy3:

Il Marino stamane era impegnato in Varese dato che lo ho incontrato più volte in centro ..forse in Provincia o Prefettura come del resto suo compito...

L'articolo su Varese News l'ho letto come del resto un mountain - bikista che ho incontrato oggi pomeriggio al Ponte Inverso il quale era ben informato sia dello scaroco do gomme, sia dell'articolo in questione ed abbiamo scambiato alcuni commenti in merito.. Le voci corrono e gli articoli giornalistici da Te giustamente pubblicati vengono letti... :okboy:
Il Parco si arrangi..faccia il suo dovere,più che segnalare cosa dobbiamo/dovete fare... :dotnknow:
Saluti.
Rispondi