Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Sulle rive del lago a Lavena PT 5 Agosto ore 21

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Sulle rive del lago a Lavena PT 5 Agosto ore 21

Messaggio da paoric »

Sulle rive del lago con il fisarmonicista Fausto Beccalossi

L'appuntamento è per martedì 5 agosto, alle ore 21 ed è parte della rassegna “Interpretando suoni e luoghi...e sapori” 2014

Si sposta sulle rive del lago “Interpretando suoni e luoghi...e sapori” 2014, nel territorio della Comunità Montana del Piambello, ente promotore della rassegna, con il contributo della Provincia di Varese come progetto Expo e il patrocinio dell’Agenzia del Turismo.
Martedì 5 agosto alle ore 21, il concerto si svolgerà in un tratto molto suggestivo del lungolago di Lavena Ponte Tresa, località Chioso, con accesso dal parcheggio area feste di Lavena, affidata in gestione dal comune alla neonata associazione “I Lake a.s.d.” che curerà l’accoglienza proponendo bevande e assaggi nel corso della serata. Il pubblico potrà assistere al concerto dal prato dinnanzi a riva con lo sguardo rivolto verso il lago, con il fisarmonicista Fausto Beccalossi che farà vibrare il mantice della sua fisarmonica su un pontile sospeso al confine tra Italia e Svizzera. Grazie alla collaborazione con la rassegna Jazz in Maggiore, si esibirà uno dei migliori musicisti e interpreti del panorama musicale internazionale; Beccalossi ha infatti collaborato con grandi musicisti italiani come Enrico Rava e Gianluigi Trovesi e internazionali come Ralph Alessi, Gonzalo Rubalcaba, Al Di Meola. Nel progetto “MyTime”, suo ultimo cd, quasi come in una suite, l’artista affronta un viaggio nella propria interiorità, che si traduce naturalmente attraverso le note. Quasi che lo strumento fosse la sua seconda voce, in tutti i brani spiccano cantabilità, versatilità, fantasia, vena compositiva, capacità interpretative. Il tutto si snoda attraverso quella sua istintiva e naturale propensione all’improvvisazione, dove swing, malinconia, gioia, ironia, drammaticità, pathos, sogno, coinvolgono l’ascoltatore in una ispirata, profonda, tumultuosa tempesta di sentimenti. Tango, folklore argentino, ritmi brasileri si fondono naturalmente col gusto delle a lui più prossime melodie mediterranee. Il concerto è ad ingresso libero.

In collaborazione con la Strada dei sapori delle Valli Varesine è proposta una cena convenzionata a prezzo speciale con prodotti del territorio, valida per tutta la settimana, presso la trattoria “Al grottino”, nella vicina Ardena di Brusimpiano. Prenotazioni per la cena al 0332.934220. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la vecchia rimessa ferroviaria di Viale Ungheria.
pagina fb info: suonieluoghi@gmail.com i Direzione artistica e organizzativa Chiara Nicora e Silvia Sartorio - Info cell. 335.7316031 . www.stradasaporivallivaresine.it, prenotazioni per la cena al ristorante “Al Grottino” di Ardena tel. 0332.934220.

Fonte Varesenews.it


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi