Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Arrivederci Angela, ci mancherai...

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Arrivederci Angela, ci mancherai...

Messaggio da paoric »

E' mancata Angela Bianchi, sindaco di Induno Olona dal 2004 al 2014, devo dire che sono rimasto senza parole quando ho appreso la notizia, con il Sindaco Bianchi e i suoi collaboratori come Valganna.info abbiamo fatto diverse cose insieme, sempre disponibile, sempre sorridente, sempre attenta a quello che facevamo e con la volontà di far partecipare i cittadini Indunesi alle manifestazioni.

L'ho conosciuta e apprezzata per il suo modo sempre gentile di fare, sono sicuro che mancherà a tantissime persone di Induno Olona. Le più sentite condoglianze alla famiglia.

Paolo Ricciardi


(a seguire Articolo di Varesenews)

Addio a una grande indunese, è morta Maria Angela Bianchi

Sindaco dal 2004 al 2014, assessore ai servizi alla persona e vicepresidente della Comunità Montana del Piambello, Maria Angela Bianchi aveva 65 anni

Una notizia triste ha segnato il risveglio dei cittadini di Induno Olona.
E’ morta questa notte all’Ospedale di Circolo di Varese Maria Angela Bianchi, 65 anni, Sindaco di Induno Olona dal 2004 al 2014. Dieci anni di grande impegno che non l’avevano allontanata dalla vita amministrativa, che ha seguito con passione fino all’ultimo rivestendo l’incarico di Assessore ai servizi alla persona.
Nata a Varese il 19 aprile 1950, Maria Angela Bianchi lascia il marito Marcello, le figlie Paola ed Elena, i nipoti Luca e Sofia e la mamma Giuliana.
Di professione maestra elementare, ha insegnato per lunghi anni a bambini affetti da sordità, trasportando la sua grande passione ad alleviare le difficoltà e le sofferenze dei più deboli in un impegno politico al servizio del proprio paese di straordinaria ricchezza, lunghezza e intensità.
Maria Angela Bianchi ha infatti ricoperto il delicato ruolo di Assessore ai Servizi Sociali nella legislatura 1990-1995, per essere poi eletta Sindaco nel 2004, alla testa di una lista civica; rieletta Sindaco nel 2009, nel 2014 ha contribuito da capolista alla vittoria della coalizione capitanata da Marco Cavallin, di cui è stata in questi due anni una delle più fidate collaboratrici in Giunta. Era in questi anni anche Vicepresidente e Assessore della Comunità Montana del Piambello.
Per Induno Olona, il paese in cui da sempre risiedeva – proprio a ridosso del cantiere della ferrovia per la cui riattivazione ha combattuto una delle sue battaglie politiche più significative e difficili – la signora Bianchi ha ricoperto numerosi altri incarichi importanti nel settore del volontariato, è stata membro del Consiglio di Amministrazione della Scuola d’infanzia Malnati, Presidente della locale sezione dell’Azione Cattolica, membro del Consiglio Pastorale della comunità di San Giovanni Battista, all’interno della quale si è distinta anche nell’amato ruolo di catechista.
“Difficile dire in poche parole cosa rappresenti e abbia rappresentato per me e per la nostra comunità indunese Maria Angela Bianchi – commenta commosso il Sindaco Cavallin – è stata semplicemente una grande donna. E questa sua qualità l’ha saputa trasportare nella famiglia, nel lavoro, nell’impegno civile; un impegno totale e cristallino, entusiasta, tenace, appassionato. Anche in questi suoi ultimi giorni di sofferenza, Maria Angela è riuscita a darci una lezione di fede e di passione per il prossimo stravolgente. Mancherà a me, alla Giunta, a tutti i cittadini che hanno apprezzato la sua onestà e la sua capacità. Oggi perdiamo una grande indunese”.
Il sindaco Cavallin ha proclamato per il giorno delle esequie il lutto cittadino; sarà possibile rendere un ultimo omaggio alla signora Bianchi nella camera ardente allestita presso la sala civica Bergamaschi (piazza Giovanni XXIII, 1) nelle ore precedenti il funerale, previsto nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista.
Alla famiglia, all’Amministrazione comunale di Induno Olona e alla Comunità montana del Piambello le condoglianze della redazione di Varesenews.

Sabato 5 marzo alle 14,30 i funerali

http://www.varesenews.it/2016/03/addio- ... hi/492513/


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Emi
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar feb 23, 2010 3:42 pm
Sesso: M
Località: Valganna

Re: Arrivederci Angela, ci mancherai...

Messaggio da Emi »

Riposi in Pace.
Dai giudizi benevoli che ho sempre letto o sentito di lei, si tratta senz'altro di una brutta perdita per Induno.
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
fili62
Messaggi: 590
Iscritto il: mar dic 20, 2005 7:53 am
Località: Gordola (Svizzera)

Re: Arrivederci Angela, ci mancherai...

Messaggio da fili62 »

caspita mi dispiace! Forse l'avevo conosciuta in uno degli incontri organiazzati da Paolo a Induno!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Rispondi