Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Il Centro del Riuso è pronto: Induno O. 11/12-6

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Il Centro del Riuso è pronto: Induno O. 11/12-6

Messaggio da paoric »

Sabato 11 giugno alle 12 il taglio del nastro del nuovo centro realizzato nell'ex scuola di via Solari

E’ tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Centro del Riuso di Induno Olona, creato dall’Amministrazione comunale nell’ex scuola di via Solari. Il taglio del nastro sabato 11 giugno, alle 12.

Nel centro tutti i cittadini potranno portare oggetti funzionanti e in buono stato che non utilizzano più ma che possono servire ad altri. Gli oggetti saranno ceduti gratuitamente, mentre a chi vuole “acquistarli” sarà chiesto un prezzo simbolico, in pratica un’offerta che andrà ad alimentare un fondo per iniziative sociali.

Il Centro del Riuso è uno dei progetti che l’assessore Monica Filpa ha messo a punto per promuovere l’educazione ambientale: “L’iniziativa del centro ha tre obiettivi: la riduzione dei rifiuti, l’educazione al riciclo e al riutilizzo contro gli sprechi, e la realizzazione di una struttura di sostegno per le fasce deboli della popolazione”.

Gli oggetti portati al centro, infatti, potranno anche essere donati a famiglie e persone in difficoltà. A gestire il centro sarà l’associzione di volontariato San Vincenzo De Paoli, molto attiva in paese e da sempre punto di riferimento per chiunque si trovi in stato di bisogno.

http://www.varesenews.it/2016/06/il-cen ... ne/525330/


Induno Olona - Obiettivo riciclo: arriva il Centro del riuso

di Mariangela Gerletti mariangela.gerletti@varesenews.it


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi