Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Mostra di artisti Svizzeri 9 Luglio Fornaci Cunardo

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Mostra di artisti Svizzeri 9 Luglio Fornaci Cunardo

Messaggio da paoric »

Le fornaci di Cunardo vi invitano all'inaugurazione della mostra di artisti svizzeri ArteperArte alle Fornaci, sabato 9 luglio.

Cunardo
ArteperArte

Rivivere il dialogo italo - svizzero degli anni ‘60
dal 9 luglio al 7 agosto 2016
Inaugurazione sabato 9 luglio 2016, ore 17.00

La disponibilità dimostrata dall’Associazione culturale amici delle fornaci di Cunardo e, particolarmente l’interesse suscitato già negli anni ’60, in occasione degli incontri “Artisti contemporanei” con invito esteso anche a Ticinesi, è l’incentivo e la piattaforma di questo progetto.

La certezza, irrobustita in più occasioni, che il paradigma dell’arte non conosce assolutamente gli steccati delle frontiere, le vastità delle distanze o le gradazioni delle policrome culture, ha sorretto il desiderio di identificare nuove aperture e, soprattutto, di consolidare il carisma dell’amicizia e delle fornaci Ibis.

A Cunardo, si mette perciò in atto quella magica forza di seduzione tale da trasportare i visitatori verso letture insolite, esclusive e coinvolgenti. Si trasferisce in campo la determinazione nel ricercare quel contributo consacrato al riconoscimento e alla valorizzazione di scambi artistici transfrontalieri.

Si dice che le strade di ognuno spesso divergono e si perdono tra le pieghe dell’oblio; si dice che le amicizie sono garantite da tornaconti o da complicità. Si dice pure che ogni vissuto, riesce a essere dimenticato, spolpato e diluito: si dice anche che…

Ma, proprio attraverso le consacrazioni di Arteallefornaci16, la bellezza del luogo storicamente vissuto dalle operosità della famiglia Robustelli potrà quindi accogliere differenti interessi espositivi, creando una sorta di dialogo tra l'espressione artistica e le peculiarità dell’ambiente circostante.


Scheda informativa
CunardoArteperArte
Evento organizzato da Giorgio Robustelli, presidente Associazione Amici delle Fornaci IBIS e da Giancarlo Tamagni, direttore artistico ArteperArte, con il sostegno di Antonio Bandirali – Arti Visive – Comitato Culturale JRC Ispra (Commissione Europea)

Mostra
Rivivere il dialogo italo - svizzero degli anni ‘60

Luogo
Fornaci IBIS, via Fornaci 3, 21035 Cunardo (VA)

Inaugurazione
sabato 9 luglio 2016, ore 17.00

Durata dell’esposizione
dal 9 luglio al 7 agosto 2016

Orari di apertura al pubblico
mercoledì, giovedì, venerdì e sabato 09.00 / 12.00 – 15.00 / 18.00
domenica 15.00 / 18.00
lunedì e martedì chiuso

Informazioni
Giorgio Robustelli, Associazione Culturale AMICI DELLE FORNACI IBIS – 328 7551267
Allegati
1.jpg


Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Rispondi