Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

ROTONDA A GANNA

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

ROTONDA A GANNA

Messaggio da CRISA »

CREDO PROPRIO CHE FINALMENTE OGGI SONO INCOMINCIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA ROTONDA IN PROSSIMITA' DEL BIVIO PER BEDERO. EVVIVA !!!!!!


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Vediamo se salta fuori una cavolata oppure no!!!

EVVIVA!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Si, ne avevamo parlato qualche tempo fa QUI
Ho visto anch'io stasera che c'era movimento, hanno tolto la rete di recinzione del prato Airolo e al suo posto messo i nastri bianchi e rossi e c'erano i vigili che studiavano i movimenti....
A quanto ho potuto sentire non sarà una vera e propria rotonda (soluzione troppo costosa), ma una specie di svincolo....
Spero solo che il lavoro venga fatto con alcuni criteri, tenendo anche conto della pericolosità che comporta ora come ora entrare nella via San Carlo arrivando da Varese o viceversa uscire da via San Carlo per andare verso Varese.....
Vi terremo aggiornati.....
Mary
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

Sarò polemico o pessimista ma gli svincoli non è che mi convincano molto...speriamo facciano bene!!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Messaggio da CRISA »

Io ho sempre sentito parlare di rotonda e spero sinceramente che rotonda sia... anche perche' credo che un qualsiasi "svincolo" non serva a risolvere i problemi che ci sono. La rotonda rallenterebbe prima di tutto gli Schumacher che entrano in paese a velocita' folle (soprattutto nelle ore notturne) e faciliterebbe l'afflusso e il deflusso delle vetture dalla statale . Vedremo cosa combineranno ...
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ultime news da fonti attendibili......
Si farà una rotonda vera e propria, allargheranno un po' il punto togliendo un pezzo di prato.
Mary
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

IO METTEREI UN BEL SEMAFORO... 8)
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
lampo
Messaggi: 1930
Iscritto il: sab nov 05, 2005 12:38 am

Messaggio da lampo »

meglio uno svincolo come quello che c'era a Cugliate vicino alle scuole :mrgreen:
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

lampo ha scritto:meglio uno svincolo come quello che c'era a Cugliate vicino alle scuole :mrgreen:


............................................................................................................
............................................................................................................
............................................................................................................

............................................................................................................
............................................................................................................
............................................................................................................

............................................................................................................
............................................................................................................
............................................................................................................
:P :P :P :P :P
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

comunque non vedo l'utilità di una rotonda a ganna visto che c'è solo un incrocio tra due strade,considerando che bisognava per forza spendere questi soldi io l'avrei fatta nello svincolo di ghirla che è a mio parere più trafficato e anche molto più incasinato per non dire pericoloso,non a caso teatro in passato di numerosi incidenti,
ma la logica non fa mai parte dell'amministrazione pubblica quindi prendiamocela com'è :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12196
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Messaggio da paoric »

ANONIMUSS ha scritto:comunque non vedo l'utilità di una rotonda a ganna visto che c'è solo un incrocio tra due strade,considerando che bisognava per forza spendere questi soldi io l'avrei fatta nello svincolo di ghirla che è a mio parere più trafficato e anche molto più incasinato per non dire pericoloso,non a caso teatro in passato di numerosi incidenti,
ma la logica non fa mai parte dell'amministrazione pubblica quindi prendiamocela com'è :wink:
Già, anche se mi hanno confermato che lo faranno anche a Ghirla...VEDREMO!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Apple Scruff
Messaggi: 128
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:28 pm

Messaggio da Apple Scruff »

quilla ha scritto:Ultime news da fonti attendibili......
Si farà una rotonda vera e propria, allargheranno un po' il punto togliendo un pezzo di prato.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Un pezzo?
Cosa intende l'amministrazione per "un pezzo"?
2 cm?
1 m quadrato?
10 m quadri?
Mezzo prato Airolo?

Sarò anche catastrofica, ma qui fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... :?
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
ANONIMUSS
Messaggi: 1158
Iscritto il: sab dic 10, 2005 1:50 pm
Sesso: m
Località: cugliate f.

Messaggio da ANONIMUSS »

abbi fede,abbiamo fior di progettisti che valuteranno il caso nel modo migliore,
speriamo che non decidano anche di riempire un pezzo di lago.......
:lol:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Avatar utente
quilla
Messaggi: 2223
Iscritto il: lun ott 24, 2005 8:36 pm
Località: Ganna

Messaggio da quilla »

Ma scusate, avete presente come è il punto dove ci sarà la rotonda? Quanto grande pensate che possa essere fatta? Cercate di essere un po' realisti, che il catastrofismo non porta da nessuna parte.......
Mary
CRISA
Messaggi: 48
Iscritto il: gio ott 25, 2007 9:47 pm
Località: Valganna

Messaggio da CRISA »

Per la realizzazione della rotonda verranno anche tolti i box di ferro dell' anas che si trovano a ridosso dello svincolo. Vi do' una piccola chicca, verra ' installato in bella mostra sulla rotonda un pannello luminoso (lungo circa 2,5 metri e alto 60/70 cm) con orologio e termometro al loro fianco scorreranno messaggi promozionali di feste e appuntamenti importanti nell'ambito comunale.
Rispondi