Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Rispondi
mory
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 07, 2007 8:28 pm
Località: Binago (CO)

Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da mory »

Ciao a tutti, scrivo poco e vi seguo in silenzio :wink:
Voglio rendervi partecipi di un progetto che ultimamente sto sviluppando insieme alla mia compagna. Magari non è il momento migliore visto il problema covid, però proprio in questi momenti dove si resta di più a casa si riescono a portare avanti certe idee soprattutto per il futuro :bravo:
Per rispondere alla domanda del titolo...stiamo sviluppando un'app che si chiama DUCK IN TOUR e si propone come una “bussola” digitale che copre il territorio dell’Insubria fornendo ai turisti uno strumento semplice a portata di smartphone, che li possa accompagnare verso i luoghi di interesse storico e artistico e lungo facili sentieri panoramici sulle Prealpi delle province di Como/Varese/VCO. Dispone di molte informazioni sui percorsi proposti a cominciare dalla descrizione con galleria fotografica, altimetria, lunghezza, "adatto a" e la mappa geolocalizzata per non perdersi mai. Per i luoghi oltre alla descrizione e alla galleria fotografica vi sono gli orari di apertura, i contatti e i prezzi. Funzione utile la possibilità di raggiungere il parcheggio più vicino al luogo/percorso utlizzando google maps anche in abbinamento con android auto. Poi vi è la sezione "webcam" per osservare in tempo reale gli angoli più belli della nostra regione e ultimamente la sezione "guide" per chi vuole avere informazioni approfondite e da persone esperte, sui luoghi visitati. Insomma un app turistica a tutto tondo per valorizzare il nostro territorio :wav:
Abbiamo il sito, siamo su facebook e su instagram. L'app al momento è disponibile per android e in futuro potremo pensare anche al mondo apple.

SITO: https://www.duckintour.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/duckintour
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/duckintour/

PLAY STORE: https://play.google.com/store/apps/deta ... duckintour

Installatela, provatela e se avete idee, pareri o proposte scrivete pure :okboy:


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12194
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da paoric »

Grazie per le informazioni, purtroppo il sito non è più seguito come un tempo, speriamo qualcuno raccolga questa bella iniziativa.

saluti Paolo R.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
solitario79
Messaggi: 71
Iscritto il: dom set 18, 2016 8:04 pm
Sesso: M
Località: Castiglione Olona

Re: Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da solitario79 »

Ciao! Ho scaricato l'app e per essere all'inizio sembra ben fatta! Spero di vederla arricchirsi presto di nuovi luoghi.
Ciao, Fabrizio
Rispondi