paoric ha scritto:Ciao Vladimi, per inserire le foto leggi QUI grazie ciao Paolo
VISITA GUIDATA ALLA BIRRERIA PORETTI 19 MARZO!!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Re: VISITA GUIDATA ALLA BIRRERIA PORETTI 19 MARZO!!
Ok, grazie.
Si, è andato tutto bene, la visita è stata molto apprezzata da tutti quanti, grazie anche alla competenza e cordialità dei responsabili che ci hanno accompagnato. A loro va il mio più sentito ringraziamento, e grazie anche a chi ha voluto partecipare e condividere con noi questa mattinata. Un grazie speciale al "Grande Capo" Paoric... senza il suo interessamento questa visita non si sarebbe potuta effettuare...
Ecco altri scatti del gruppo, le foto "artistiche" so già che arriveranno da altri
Un omaggio al Grande Capo
Ecco altri scatti del gruppo, le foto "artistiche" so già che arriveranno da altri

Mary
ringrazio Paolo per la cortesia mostrata e tutti coloro che hanno contribuito a una mattinata piacevolissima (ma quella birra franco-belga......) spero a prestissimo...
-
- Contatta:
Anch'io vorrei ringraziare il MITICO e GRANDE Paolo per questa bellissima iniziativa!
Abbiamo potuto condividere una mattinata molto istruttiva e la piacevolissima sorpresa della visita all'interno della villa in stile Liberty.
Mi é molto piaciuta la fabbrica, sia all'interno che all'esterno, ovunque
tutto ordinato e pulito.
E' stato bellissimo visitare anche la sala comandi, una lunghissima serie di computer in un ufficio vetrato che permette di vedere una zona della fabbrica e dove si controllano tutti i dati relativi alle varie fasi della lavorazione.
Molto interessanti tutte le spiegazioni relative alle produzione della birra e quel che é piaciuto a tanti, il piacevolissimo aroma di luppolo
nell'aria.
Un grazie a tutti per la piacevole compagnia e un arrivederci.
A presto!! Ciao a tutti!!

Abbiamo potuto condividere una mattinata molto istruttiva e la piacevolissima sorpresa della visita all'interno della villa in stile Liberty.
Mi é molto piaciuta la fabbrica, sia all'interno che all'esterno, ovunque
tutto ordinato e pulito.
E' stato bellissimo visitare anche la sala comandi, una lunghissima serie di computer in un ufficio vetrato che permette di vedere una zona della fabbrica e dove si controllano tutti i dati relativi alle varie fasi della lavorazione.
Molto interessanti tutte le spiegazioni relative alle produzione della birra e quel che é piaciuto a tanti, il piacevolissimo aroma di luppolo
nell'aria.
Un grazie a tutti per la piacevole compagnia e un arrivederci.
A presto!! Ciao a tutti!!

Grazie per le foto che avete postato!
Spero di esserci alla prossima!
Wal
Spero di esserci alla prossima!
Wal
un ringraziamento particolare a paolo per avere organizzato questa bella visita, ma anche un grazie a tutti per la bella compagnia! spero di riuscire a partecipare alla prossima manifestazione. tenetemi aggiornato, a presto! 

la vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita (forrest gump)
La visita è stata proprio accurata e completa; complici la giornata primaverile e la professionalità dei due accompagnatori (e la passione del mastro birraio) è stato un privilegio vedere all' interno questa birreria. Quanta pulizia e quanto grande è...passando tutti i giorni non ci si rende conto.
Grazie Paolo e ringrazio per la compagnia di tutti.
E
a presto.
Anna Rita
Grazie Paolo e ringrazio per la compagnia di tutti.
E

Anna Rita
-
devo proprio ringraziarvi, questa visita guidata alla birreria me la sono gustata
sotto tutti i punti di vista!
Lorenzo

Lorenzo
ciao a tutti, bella visita , mi unisco ai complimenti a paoric e quilla per aver organizzato l'incontro e ai responsabili
della Poretti .
cosa mi e' piaciuto di piu' ?... il parco ! le scrivanie con i computer della sala comando li avrei messi direttamente li' ... che pace.. che tranquillita'.
alla prox
Fabio
vediamo se riesco a inserire le foto senza fare un risotto..
della Poretti .
cosa mi e' piaciuto di piu' ?... il parco ! le scrivanie con i computer della sala comando li avrei messi direttamente li' ... che pace.. che tranquillita'.
alla prox

Fabio
vediamo se riesco a inserire le foto senza fare un risotto..
Ottima e piacevole iniziativa dell'attivissimo Paolo questa visita guidata!
Grazie alla competenza della ns guida il Sig. Boero e alle esaustive spiegazioni del Mastro Birraio(di cui mi son perso il nome
)abbiamo potuto apprendere molti aspetti inerenti la produzione di questo alimento e apprezzare da vicino le splendide architetture Liberty di questo storico simbolo industriale vanto della ns provincia e soprattutto della Vs bella Valle
Ora Vi tedio con qualche scatto...scopro di avere molti scatti simili a Freeway e Quilla...(d'altronde il percorso quello era...
Alla ricerca dell'ingresso sono arrivato alla Pissabò
....
Eccoci all'ingresso
Il piazzale spedizioni
Il reparto imbottigliamento
L'antica Sala Cottura,esterno Liberty con le decorazioni in ferro battuto che richiamano il luppolo...
L'antica Sala Cottura,i tini in rame e il bancone di controllo
Mix perfetto di storia e tecnologia...

Grazie alla competenza della ns guida il Sig. Boero e alle esaustive spiegazioni del Mastro Birraio(di cui mi son perso il nome

Ora Vi tedio con qualche scatto...scopro di avere molti scatti simili a Freeway e Quilla...(d'altronde il percorso quello era...

Alla ricerca dell'ingresso sono arrivato alla Pissabò

La torre per la raccolta dell'acqua proveniente direttamente dal fiume Olona a monte del complesso
Fine....

Il parco e Villa Magnani
La degustazione a fine tour col competente ed esaustivo Mastro Birraio
“barman” e gentilissimo “padrone di casa” , Sig. Flavio Boero
Davvero ottima l'ultima arrivata Grimbergen!

- paoric
- Site Admin
Ragazzi COMPLIMENTI per questi scatti bellissimi...sapevo che sareste arrivati con qualche immagine veramente spettacolare.... grazie, ma adesso.....
Una piccola invidia ve la voglio far venire, ad un certo punto del percorso uno dei mastri birrai mi ha portato nel luogo mitico....dove tutto viene controllato, selezionato e degustato, ecco 3 scatti fugaci dei nascosti laboratori della Birreria!!
Eh eh eh eh, grazie a tutti per la partecipazione, desidero ringraziare Quilla per l'ottimo servizio logistico!

Una piccola invidia ve la voglio far venire, ad un certo punto del percorso uno dei mastri birrai mi ha portato nel luogo mitico....dove tutto viene controllato, selezionato e degustato, ecco 3 scatti fugaci dei nascosti laboratori della Birreria!!
Eh eh eh eh, grazie a tutti per la partecipazione, desidero ringraziare Quilla per l'ottimo servizio logistico!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Non ho potuto...sic...
partecipare alla visita alla Birreria, come ampiamente sperato, poichè ho approfittato del "Ponte" per una breve gita in montagna...nota bene che non metto in cantiere iniziative simili da oltre 20 anni...che sf..a!!! Comunque complimenti per l' ottima riuscita dell'evento..
E soprattutto a risentirci per la, spero, imminente, come da Te promesso, nuova visita alla Birreria, con la possibilità di far partecipare anche persone esterne..
Saluti.
modificato da paoric

E soprattutto a risentirci per la, spero, imminente, come da Te promesso, nuova visita alla Birreria, con la possibilità di far partecipare anche persone esterne..
Saluti.
modificato da paoric
.Bella la visita speriamo di potere la prossima volta Ciao 
modificato da paoric

modificato da paoric