P.S Complimenti per i reportages fotografici..quasi quasi visto tali ben completi "servizi" fotografici parrebbe inutile organizzare altre visite...Eh no..però mancherebbe la degustazione..
Saluti.
In effetti sono Ghiri, e, lungi da me l'intenzione di danneggiare l'azienda, ho precisato che gli animaletti si trovavano nei sotterranei della villa! Villa che è rimasta abbandonata per ben 5 anni e che solo ultimamente sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Secondo voi si possono togliere? Se si, togliamole, non volevo offendere nessuno.
Ciao Vladimir, potevi anche lasciare le altre foto, grazie per la comprensione.
Per gli altri utenti, ho per evidenti motivi modificato o cancellato i messaggi precedenti con i riferimenti errati.
Grazie a tutti
L'amministrazione di Valganna.info
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Che belle foto! Deve essere stata proprio una bella visita! Mi spiace ma sabato mattina non ce l'avrei fatta! Ma sono contento per voi!
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Qualche fotarella, nulla di che, l'ho fatta anch'io...
Davvero un luogo affascinante, con un contrasto antico-moderno di ottimo impatto. Mi ha molto colpito la pulizia, inoltre: non sembrava quasi di essere in Italia.
Grazie ancora, e di cuore, a Paolo per la splendida opportunità offertaci.
Allegati
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
Eh eh eh eh beh non dovrei dirlo ma.... ho fatto un tentativo con il Castello di Frascarolo, ma il proprietari dopo un ultima visita non proprio fortunata ha chiuso i cancelli agli estranei....poi ho fatto il diavolo a 4 per la Lindt....ma NIENTE...
Ci saranno due cose più avanti con la stagione, avranno a che fare con la natura, se riesco ad organizzare....tieniti PRONTA!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric ha scritto:ho fatto un tentativo con il Castello di Frascarolo, ma il proprietari dopo un ultima visita non proprio fortunata ha chiuso i cancelli agli estranei....poi ho fatto il diavolo a 4 per la Lindt...
Vada per la Lindt, che, pur essendo una solida (spero..) ns. locale realtà produttiva in fondo è solo una industria senza particolari aspetti storici ed architettonici..Dispiace invece per il Castello di Frascarolo (una sorta di sentinella e porta della Valganna...). Mi domando: ma cosa mai sarà accaduto durante la "ultima visita non proprio fortunata..." Cosa diavolo è successo....i visitatori hanno per caso messo il Castello a ferro e fuoco come gli invasori Svizzeri all'inizio del '500?
Si attendono fiduciosamente le successive "natura" proposte citate!
Saluti.
Ultima modifica di mauri il mer mar 23, 2011 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Eh il solito "i"taliano medio...praticamente durante un'apertura del castello (giornata Fai) pare che qualcuno abbia addocchiato materiale da portarsi direttamente a casa, così il Marchese ha giustamente deciso di non far entrare nessuno a casa propria.
Comportamento ignobile da parte del solito "italiano medio"! Peccato che le conseguenze ricadano su tutti gli italiani "non medi" ma forse leggermente più "illuminati" ...che sono invece sinceramente interessati all'argomento...
OK..capito..
Saluti.
Cmq Mauri stai "in caldo" che non mi sfuggi nemmeno tu... eh eh eh
Seguiranno come ben sai aggiornamenti.
ciao notte
Io proporrei un assedio "filologico" con ponti di legno, scavatori, mazzieri, cavalieri a cavallo e quant'altro.
Chissà che "con le buone" il Marchese non cambi idea.
E dire che quel castello è pieno di storia, ci suonò pure Gaetano Donizetti!
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi