Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

VISITA GUIDATA ALLA BIRRERIA PORETTI 19 MARZO!!

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

mauri

Re: VISITA GUIDATA ALLA BIRRERIA PORETTI 19 MARZO!!

Messaggio da mauri »

P.S Complimenti per i reportages fotografici..quasi quasi visto tali ben completi "servizi" fotografici parrebbe inutile organizzare altre visite...Eh no..però mancherebbe la degustazione.. :scratch:
Saluti.

modificato da paoric

Vladimir

Messaggio da Vladimir »

In effetti sono Ghiri, e, lungi da me l'intenzione di danneggiare l'azienda, ho precisato che gli animaletti si trovavano nei sotterranei della villa! Villa che è rimasta abbandonata per ben 5 anni e che solo ultimamente sono iniziati i lavori di ristrutturazione. Secondo voi si possono togliere? Se si, togliamole, non volevo offendere nessuno.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Ciao Vladimir, potevi anche lasciare le altre foto, grazie per la comprensione.

Per gli altri utenti, ho per evidenti motivi modificato o cancellato i messaggi precedenti con i riferimenti errati.

Grazie a tutti

L'amministrazione di Valganna.info
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri

Messaggio da mauri »

Salomonica ma..ben opportuna e saggia decisione in merito.. Bravo Administrator! (Come si suol dire "chiuso Milano") :okboy:
Saluti.
sgarin

Messaggio da sgarin »

Grazie Paolo!
Bellissima iniziativa e compagnia simpatica! E poi ritornare dopo tanti anni all'interno della mitica Poretti ... !!!
Allegati
ft 051 (Large).jpg
ft 039 (Large).jpg
Ul Sgarin dul Lac Magiur, al va in gir a tucc i hur
Peppo

Messaggio da Peppo »

alcuni scatti del gruppo: ringrazio Andrea
Allegati
Immagine 001.jpg
Immagine 003.jpg
giuseppe cozzi

Di sicuro ci sarà sempre chi guarderà solo alla tecnica e si chiederà 'come', mentre altri di natura più curiosa si chiederanno 'perche'
Man Ray
fili62

Messaggio da fili62 »

Che belle foto! Deve essere stata proprio una bella visita! Mi spiace ma sabato mattina non ce l'avrei fatta! Ma sono contento per voi! :bere:
...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Emi

Messaggio da Emi »

Qualche fotarella, nulla di che, l'ho fatta anch'io...
Davvero un luogo affascinante, con un contrasto antico-moderno di ottimo impatto. Mi ha molto colpito la pulizia, inoltre: non sembrava quasi di essere in Italia.
Grazie ancora, e di cuore, a Paolo per la splendida opportunità offertaci. :okboy:
Allegati
CIMG0668.JPG
CIMG0673.JPG
CIMG0674.JPG
CIMG0681.JPG
CIMG0697.JPG
CIMG0700.JPG
CIMG0705.JPG
CIMG0707.JPG
CIMG0713.JPG
CIMG0720.JPG
CIMG0721.JPG
CIMG0723.JPG
CIMG0737.JPG
CIMG0763.JPG
CIMG0768.JPG
CIMG0798.JPG
CIMG0808.JPG
CIMG0818.JPG
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
SILVANAPAOLA
Contatta:

Messaggio da SILVANAPAOLA »

Caro Paolo, ci ho preso gusto......colpa tua.....

Sabato prossimo cosa visitiamo??

Hai già pensato a qualcosa?...........

Scherzo naturalmente!!! Grazie ancora!!!!! :sunny: :sunny:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Eh eh eh eh beh non dovrei dirlo ma.... ho fatto un tentativo con il Castello di Frascarolo, ma il proprietari dopo un ultima visita non proprio fortunata ha chiuso i cancelli agli estranei....poi ho fatto il diavolo a 4 per la Lindt....ma NIENTE...

Ci saranno due cose più avanti con la stagione, avranno a che fare con la natura, se riesco ad organizzare....tieniti PRONTA! :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
mauri

Messaggio da mauri »

paoric ha scritto:ho fatto un tentativo con il Castello di Frascarolo, ma il proprietari dopo un ultima visita non proprio fortunata ha chiuso i cancelli agli estranei....poi ho fatto il diavolo a 4 per la Lindt...
Vada per la Lindt, che, pur essendo una solida (spero..) ns. locale realtà produttiva in fondo è solo una industria senza particolari aspetti storici ed architettonici..Dispiace invece per il Castello di Frascarolo (una sorta di sentinella e porta della Valganna...). Mi domando: ma cosa mai sarà accaduto durante la "ultima visita non proprio fortunata..." Cosa diavolo è successo....i visitatori hanno per caso messo il Castello a ferro e fuoco come gli invasori Svizzeri all'inizio del '500? :scratch:
Si attendono fiduciosamente le successive "natura" proposte citate! :sunny:
Saluti.
Ultima modifica di mauri il mer mar 23, 2011 10:19 pm, modificato 1 volta in totale.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Eh il solito "i"taliano medio...praticamente durante un'apertura del castello (giornata Fai) pare che qualcuno abbia addocchiato materiale da portarsi direttamente a casa, così il Marchese ha giustamente deciso di non far entrare nessuno a casa propria.
mauri

Messaggio da mauri »

Comportamento ignobile da parte del solito "italiano medio"! :? Peccato che le conseguenze ricadano su tutti gli italiani "non medi" ma forse leggermente più "illuminati" ...che sono invece sinceramente interessati all'argomento... :dotnknow:
OK..capito..
Saluti.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Cmq Mauri stai "in caldo" che non mi sfuggi nemmeno tu... eh eh eh :bigrin:

Seguiranno come ben sai aggiornamenti.

ciao notte :sleepy1:
Emi

Messaggio da Emi »

Io proporrei un assedio "filologico" con ponti di legno, scavatori, mazzieri, cavalieri a cavallo e quant'altro. :bigrin:
Chissà che "con le buone" :D il Marchese non cambi idea.

E dire che quel castello è pieno di storia, ci suonò pure Gaetano Donizetti!
Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.

Leo Longanesi
Rispondi