La Parrocchia di Cunardo ha il suo sito.
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
La Parrocchia di Cunardo ha il suo sito.
Volevo segnalare che la Parrocchia di Cunardo ha ora il suo sito, dentro ci troverete oltre le comunicazioni di Don Paolo con la comunità anche molti cenni storici del paese e della valle.
http://www.cunardo-parrocchia.it
http://www.cunardo-parrocchia.it
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
- paoric
- Site Admin
Re: La Parrocchia di Cunardo ha il suo sito.
Grazie Silvio.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Scusa se come primo post vado già fuori argomento..Ho visitato con interesse il sito della Vs. Parrocchia essendo da decenni Vs. concittadino, sia pure solo, raramente, nei fine settimana..Complimenti al sito, ben interessante e corredato con utili informazioni e belle foto.....
Mi incuriosisce, però, la faccenda di trovare nella sezione Photo Gallery - Album.. ben 9 foto della Valmalenco, Valle che frequento abitualmente da quarant'anni con belle immagini, per esempio dell'Alpe Fellaria/Rifugio Bignami, vista del M. Disgrazia e Alpe Campolungo, Lago Palù, Pizzo Scalino, Bernina, Valle di Chiareggio e foto floreali varie ..leggo nelle note che il Don Paolo è stato Vicario Parrocchiale a Chiesa Valmalenco..(Diocesi di Como, quindi non rito Ambrosiano ecc. come del resto Cunardo, Valmarchirolo, Valtellina ecc.) Questo spiegherebbe le foto..??? Se cosi è, pur non conoscendolo e non frequentando la Parrocchia, faccio tanti auguri di buon..ministero..al Don!
Saluti.
Mi incuriosisce, però, la faccenda di trovare nella sezione Photo Gallery - Album.. ben 9 foto della Valmalenco, Valle che frequento abitualmente da quarant'anni con belle immagini, per esempio dell'Alpe Fellaria/Rifugio Bignami, vista del M. Disgrazia e Alpe Campolungo, Lago Palù, Pizzo Scalino, Bernina, Valle di Chiareggio e foto floreali varie ..leggo nelle note che il Don Paolo è stato Vicario Parrocchiale a Chiesa Valmalenco..(Diocesi di Como, quindi non rito Ambrosiano ecc. come del resto Cunardo, Valmarchirolo, Valtellina ecc.) Questo spiegherebbe le foto..??? Se cosi è, pur non conoscendolo e non frequentando la Parrocchia, faccio tanti auguri di buon..ministero..al Don!

Saluti.
Ci hai propio azzeccato, Don Paolo arriva propio da quei luoghi, penso che le foto che hai visto appartengano alla sua vita pre-cunardese ( alla prima occasione gli domando lumi)mauri ha scritto:Scusa se come primo post vado già fuori argomento..Ho visitato con interesse il sito della Vs. Parrocchia essendo da decenni Vs. concittadino, sia pure solo, raramente, nei fine settimana..Complimenti al sito, ben interessante e corredato con utili informazioni e belle foto.....
Mi incuriosisce, però, la faccenda di trovare nella sezione Photo Gallery - Album.. ben 9 foto della Valmalenco, Valle che frequento abitualmente da quarant'anni con belle immagini, per esempio dell'Alpe Fellaria/Rifugio Bignami, vista del M. Disgrazia e Alpe Campolungo, Lago Palù, Pizzo Scalino, Bernina, Valle di Chiareggio e foto floreali varie ..leggo nelle note che il Don Paolo è stato Vicario Parrocchiale a Chiesa Valmalenco..(Diocesi di Como, quindi non rito Ambrosiano ecc. come del resto Cunardo, Valmarchirolo, Valtellina ecc.) Questo spiegherebbe le foto..??? Se cosi è, pur non conoscendolo e non frequentando la Parrocchia, faccio tanti auguri di buon..ministero..al Don!![]()
Saluti.
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
-
Da "storico" dilettante ho qualche notizia aggiuntiva sulla Parrocchia di Cunardo e i suoi sacerdoti anche prima del 1579, se interessa sono a disposizione.
Il primo parroco segnalato tale De Giorgi ( ho già detto in altro post mio antenato) di nome di battesimo faceva Bernardo.
Il primo parroco segnalato tale De Giorgi ( ho già detto in altro post mio antenato) di nome di battesimo faceva Bernardo.
Alla prima occasione gli domando lumi)[/quote]
Ti ringrazio per la cortese e pronta risposta..rendimi possibilmente, senza impegno..., partecipe dei ..lumi in merito..
Saluti.
Ti ringrazio per la cortese e pronta risposta..rendimi possibilmente, senza impegno..., partecipe dei ..lumi in merito..
Saluti.

Salve.
P.f. sapete dirmi se il sito esiste ancora?
Io non riesco ad accedere.
grazie
w.
P.f. sapete dirmi se il sito esiste ancora?
Io non riesco ad accedere.

grazie
w.
- paoric
- Site Admin
A quanto pare non è più online.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
peccato! non ho avuto modo di visitarlo ...
mi sembra poco "naturale" che al cambio del parroco il sito non sia più disponibile
qualcuno sa dirmi che intenzione hanno in proposito gli egregi componenti del Consiglio parrocchiale di Cunardo?
grazie
w.

mi sembra poco "naturale" che al cambio del parroco il sito non sia più disponibile

qualcuno sa dirmi che intenzione hanno in proposito gli egregi componenti del Consiglio parrocchiale di Cunardo?

grazie
w.
Buonasera Gianfranco.gianfranco ha scritto:Da "storico" dilettante ho qualche notizia aggiuntiva sulla Parrocchia di Cunardo e i suoi sacerdoti anche prima del 1579, se interessa sono a disposizione.
Io avrei bisogno due conferme: nel 1707 il parroco di Cunardo si chiamava Morelli e nel 1793 Belloli?
GRAZIE.
willie
- paoric
- Site Admin
Willie ti convine scrivere in privato a Gianfranco, tanta gente non si collega più al forum, prova!
ciao
ciao
- paoric
- Site Admin
Willie Gianfranco mi ha scritto in pvt, se vuoi ti giro in privato la sua mail.