Benvenuto sul forum aggiornato di VALGANNA.INFO

Attualmente siamo in fase di test dopo alcuni problemi tecnici.
In questo momento vedete una grafica provvisoria, stiamo lavorando per tornale alla normalità anche se temiamo che la vecchia grafica NON possa essere più utilizzabile.
Abbiate pazienza, cercheremo i risolvere al più presto i problemi.
In ogni caso il forum è comunque utilizzabile al 100%.

Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

in questa sezione si mettono foto attuali della valle e le zone limitrofe con le descrizioni del luogo.

Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, Peppo, carlmor

Rispondi
mory
Messaggi: 12
Iscritto il: ven dic 07, 2007 8:28 pm
Località: Binago (CO)

Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da mory »

Ciao a tutti, scrivo poco e vi seguo in silenzio :wink:
Voglio rendervi partecipi di un progetto che ultimamente sto sviluppando insieme alla mia compagna. Magari non è il momento migliore visto il problema covid, però proprio in questi momenti dove si resta di più a casa si riescono a portare avanti certe idee soprattutto per il futuro :bravo:
Per rispondere alla domanda del titolo...stiamo sviluppando un'app che si chiama DUCK IN TOUR e si propone come una “bussola” digitale che copre il territorio dell’Insubria fornendo ai turisti uno strumento semplice a portata di smartphone, che li possa accompagnare verso i luoghi di interesse storico e artistico e lungo facili sentieri panoramici sulle Prealpi delle province di Como/Varese/VCO. Dispone di molte informazioni sui percorsi proposti a cominciare dalla descrizione con galleria fotografica, altimetria, lunghezza, "adatto a" e la mappa geolocalizzata per non perdersi mai. Per i luoghi oltre alla descrizione e alla galleria fotografica vi sono gli orari di apertura, i contatti e i prezzi. Funzione utile la possibilità di raggiungere il parcheggio più vicino al luogo/percorso utlizzando google maps anche in abbinamento con android auto. Poi vi è la sezione "webcam" per osservare in tempo reale gli angoli più belli della nostra regione e ultimamente la sezione "guide" per chi vuole avere informazioni approfondite e da persone esperte, sui luoghi visitati. Insomma un app turistica a tutto tondo per valorizzare il nostro territorio :wav:
Abbiamo il sito, siamo su facebook e su instagram. L'app al momento è disponibile per android e in futuro potremo pensare anche al mondo apple.

SITO: https://www.duckintour.it
FACEBOOK: https://www.facebook.com/duckintour
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/duckintour/

PLAY STORE: https://play.google.com/store/apps/deta ... duckintour

Installatela, provatela e se avete idee, pareri o proposte scrivete pure :okboy:


Avatar utente
paoric
Site Admin
Messaggi: 12054
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am
Sesso: M
Località: Cugliate Fabiasco

Re: Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da paoric »

Grazie per le informazioni, purtroppo il sito non è più seguito come un tempo, speriamo qualcuno raccolga questa bella iniziativa.

saluti Paolo R.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
solitario79
Messaggi: 58
Iscritto il: dom set 18, 2016 8:04 pm
Sesso: M
Località: Castiglione Olona

Re: Come si può spingere il turismo nelle nostre zone?

Messaggio da solitario79 »

Ciao! Ho scaricato l'app e per essere all'inizio sembra ben fatta! Spero di vederla arricchirsi presto di nuovi luoghi.
Ciao, Fabrizio
Rispondi