Cartoline dei primi decenni del '900 GANNA
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal, gigilugi
-
-
Eh già... l'ideale sarebbe stato avere due strade distinte e separate a senso unico, una verso Varese e una verso Ghirla...ma a suo tempo l'idea fu bocciata perchè sennò i commerci del paese...
Ultima modifica di dennykobra il dom ott 28, 2007 2:23 pm, modificato 1 volta in totale.
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
io me la ricordo con il porfido la strettoia di ganna...prima che ci facessero sopra una bella asfaltata
qualcosa però è cambiato,lo stabile dove c'era il tre risotti nella prima parte se ci fate caso forse è stato abbattuto e rifatto,difatti mentre la costruzione originaria era tutto su uno stesso livello ora nella parte iniziale risulta più alta,oppure ipotesi molto più probabile è stato solo alzato l'ultimo piano e rifatto il tetto per ricavarci una mansarda,
per il resto è davvero rimasto tutto come una volta a parte qualche piccolo particolare.
qualcosa però è cambiato,lo stabile dove c'era il tre risotti nella prima parte se ci fate caso forse è stato abbattuto e rifatto,difatti mentre la costruzione originaria era tutto su uno stesso livello ora nella parte iniziale risulta più alta,oppure ipotesi molto più probabile è stato solo alzato l'ultimo piano e rifatto il tetto per ricavarci una mansarda,
per il resto è davvero rimasto tutto come una volta a parte qualche piccolo particolare.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
-
Secondo me è stato abbattuto e rifatto: prima c'era solo un'enorme caseggiato, ora se ne distinguono addirittura 3 diversi (almeno per quanto riguarda le altezze dei tetti)
Inoltre, -possibile?- non c'è traccia della strada che porta a Campubella....
...
...O è la mia debole vista che mi trae in inganno? Io al posto della strada ci vedo una cancellata....
Al limite mi pare di capire che la strada di una volta, se c'era, era al posto del primo degli stabili rifatti (quello con il tetto più alto). Dunque poi l'hanno spostata "dentro" al giardino e nello spazio restante ci hanno costruito una casa....-ripeto, possibile?-
[Dio, scusate questi miei meccanici e arzigogolati delirii... ... sto sproloquiando. Come sempre.]
...
...O è la mia debole vista che mi trae in inganno? Io al posto della strada ci vedo una cancellata....
Al limite mi pare di capire che la strada di una volta, se c'era, era al posto del primo degli stabili rifatti (quello con il tetto più alto). Dunque poi l'hanno spostata "dentro" al giardino e nello spazio restante ci hanno costruito una casa....-ripeto, possibile?-
[Dio, scusate questi miei meccanici e arzigogolati delirii... ... sto sproloquiando. Come sempre.]
Sit beside a mountain stream,
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
See her waters rise,
Listen to the pretty sound of music as she flies.
c'è la strada, la cancellata nella foto più vecchia curva in salita. Probabilmente era più stretta ma si vede.Apple Scruff ha scritto:Secondo me è stato abbattuto e rifatto: prima c'era solo un'enorme caseggiato, ora se ne distinguono addirittura 3 diversi (almeno per quanto riguarda le altezze dei tetti)
...
- paoric
- Site Admin
sono un attimo destabilizzato... non riesco a memorizzare il punto esatto..
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Allora questa foto di che anno sarà??
Grazie ciao Paolo
Grazie ciao Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
WOW!!!!!!!!!! Guardate qua...
Ganna e il maestoso Mondonico con il tram....BELLISSIMA!
Ganna e il maestoso Mondonico con il tram....BELLISSIMA!