Pericolo pozzi al sette termini
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
Pericolo pozzi al sette termini
Oggi, arrivato in cima al Sette Termini la mia attenzione è stata attratta da una squadra di operai della Comunità Montana del Verbano che stava lavorando vicino all'altana. Incuriosito, mi sono avvicinato e ho visto che stavano facendo dei piccoli recinti in alcuni punti del prato. Al centro di uno di questi recinti c'era un bancale di legno, l'ho sollevato e con terrore ho scoperto che c'era un pozzo di 10 metri con un diametro di 1m x 1m. Vicino a quel pozzo ci sono passato tantissime volte con la mia bike ma non mi ero accorto mai di nulla. Ho chiesto spiegazioni agli operai che mi hanno detto che di quei pozzi c'e ne sono 8, sono scoperti, nascosti soltanto dalla vegetazione e che se in tutti questi anni non è successo nessun incidente è un miracolo. Non è prevista la posa di grate in ferro ma soltanto quel piccolo recinto di legno che con il tempo molto probabilmente marcirà non lasciando segni che in quel punto c'è un pericolo. Mi è stato detto che in altri punti del Sette Termini e non solo, ci sono altri pozzi, tutti scoperti senza nessun segnale che indichi la loro presenza. A chi spetterebbe segnalare e mettere in sicurezza questi pozzi che generalmente si trovano vicino alle trincee della linea Cadorna?
- paoric
- Site Admin
Re: Pericolo pozzi al sette termini
Potrei risponderti che la responsabilità dovrebbe essere del proprietario del prato .... avevo notato anch'io il piccolo bancale, ma non mi sono mai avvicinato poichè vedendo sotto la trincea avevo immaginato che poteva essere pericoloso... sarebbe utile conoscere anche gli altri punti...
D'estate qualche famiglia con i bambini c'è....
Grazie per la segnalazione
Paolo
D'estate qualche famiglia con i bambini c'è....
Grazie per la segnalazione
Paolo
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Non ho proprio parole, ma davvero... 

Un cretino è un cretino,
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
cento cretini son cento cretini,
ma diecimila cretini sono una forza storica.
Leo Longanesi
- paoric
- Site Admin
Ecco uno scatto dei "buchi" che finalmente sono stati circoscritti....
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)