Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Mago :-)
Contatta:

Re: La Valganna in sicurezza...SS233

Messaggio da Mago :-) »

Stamattina ho visto il cartello tra Ghirla e Ganna. 50Km/h!

Non ho parole.

Una strada che, se non ci fosse nessuno, fregandosene dei limiti, si potrebbe fare in 5min...
La mattina alle 7:15 ce ne metto 45 di minuti, figuriamoci adesso che hanno abbassato il limite!!! :x

O mi compro un JetPack, o una bici da corsa e un bel po' di allenamento... (pero' vuoi mettere la soddisfazione di superare le auto in bici...)

In ogni caso e' sbagliato alzare il valore di controllo dell'autovelox! Serve solo a raccattare piu' soldi perche' la gente "si fida". :nono:
Il limite e' 70Km/h? allora i controlli devono essere a 70Km/h! E l'autovelox deve esserci tutti i giorni!
Poi qndo fioccano centinaia e migliaia di multe, magari i pecoroni alzano la testa. :protest:

Invece come al solito non cambiera' mai nulla, se non in peggio... :cry:

Chiediamo la cittadinanza rumena, o bulgara, polacca, un paese dell'est, ma in UE. Poi rubiamo una BMW o una Mercedes, e facciamo quello che vogliamo.
Fregandocene delle leggi e dei controlli, tanto male che vada arrivera' una multa al vecchio proprietario della macchina...Non ho mai visto fermare nessuno dopo un autovelox.
Se poi fai fuori qualcuno, male che vada diventi famoso, e ti fanno fare la pubblicita' delle mutande! :muro:

P.S. Io su Varesenews non ho visto nulla... Qualcuno ha trovato qualche articolo, a parte quelli della prealpa citati qui sopra da Paolo?

paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Hanno abbassato il limite, adesso TUTTI i responsabili si sentiranno a posto con la loro coscienza, quindi facciamogli tutti un bel applauso e ringraziamoli perché da oggi avremo salva la vita!!

Ma forse neppure i clown del circo riescono ad essere così demenziali!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Mago ha scritto:Stamattina ho visto il cartello tra Ghirla e Ganna. 50Km/h!
Ma sai adesso come si "pesca" bene? Quasi come buttare l'amo nella vasca di un allevamento.
Tutto starà a trovare un paio di angolini giusti e via! Euro sicuri a palate.

Purtroppo di semafori da "guarnire" con il photored non ce ne sono e poi, dopo che hanno scoperto il trucco, non sarebbe più così elegante.
Meglio giocare sui limiti di velocità, molto meglio di lotto e superenalotto. Cifre più piccole ma vincite sicure!

Ti piace vincere facile ? Metti un bel limite assurdo!
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Oggi ho sbirciato la Prealpina ed ecco ....ridicolo pensare di limitare gli incidenti passando da 90 a 70, chi tirava prima (oltre i 100) tirerà anche domani, stasera il tratto Ganna Ghirla davanti a me minimo a 110 andava...cazzate!
Allegati
limite.jpg
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
cadma

Messaggio da cadma »

Gentile Ricciardi, concordo sul fatto che i limiti di velocità hanno lo scopo di evitare "corse" inutili e pericolose per sè e per gli altri, ma cosa pensiamo veramente dei limiti vigenti?Percorrere la SS233,ma anche altre strade,alle velocità segnate sui cartelli, aumenta le code e scatena sorpassi, ben più pericolosi della stessa velocità.
La mia idea è che alcuni limiti siano decisamente inattuali, superati, tenendo conto della tecnologia delle automobili del giorno d' oggi che ha migliorato la tenuta di strada e la frenata e non paragonabile alle "bianchine" o altre auto d' epoca...avete provato a rispettare i limiti dei 50 km/h? Qualcuno vi suona, altri vi si "incollano" al paraurti e poi si lanciano nel sorpasso e dietro a lui, sui rettilinei, altri lo imitano.
Ma allora è meglio aggiornare i limiti, sanzionare chi esagera e soprattutto limitare e di molto la velocità, ma solo nei tratti con pedoni, attraversamenti pedonali e in assenza di marciapiedi (vedi caso della SS. 233 che passa dentro Ganna o altri esempi nella Provincia).
I nostri legislatori a questo dovrebbero pensare, tra le altre cose...ma questo è chiedere troppo, forse...
Cordiali saluti.
Cadma
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

io invece penso che quando servono i soldi tutto fa brodo....
avete fatto caso come operano gli autovelox?
la legge dice chiaramente che devono essere segnalati da cartelli e che occorre essere fermati subito dopo la rilevazione della contravvenzione,invece l'autovelox viene imboscato il più possibile e anche le forze dell'ordine lo fanno,finito il tutto si raccatta di corsa l'attrezzatura e si va in ufficio a fare il conto,
questa non è prevenzione ma una mattanza,si getta la rete e i tonni che restano dentro vengono spellati,se si volesse davvero fare prevenzione basterebbero due vetture della polizia in valganna la domenica mattina e negli orari di maggior traffico,invece non c'è mai nessuno,
in periodo di crisi togliere 100 euro ad una persona che va lavorare per mantenere la famiglia è davvero un bel gesto,certo ha commesso il grave reato di sfrecciare a 65km/h in pieno rettilineo della valganna direte voi,ma che volete l'uomo è debole e a volte anche un po disonesto.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
cadma

Messaggio da cadma »

Siamo a conoscenza che posizionare l' autovelox serva a riempire le casse comunali e che vada a colpire gli aumobilisti che sono indisciplinati, perchè superano i limiti, ma non eccedono come invece fanno altri.
Ridurre le velocità, dove abbia senso e al contrario aumentarla, non di tanto certo, su altre strade (quindi non solo sulla SS233),servirebbe per centrare maggiormente l' obbiettivo di prevenire incidenti gravi, dovuti all' eccessiva velocità, come ad esempio sfrecciare in Valganna a 100 km/h, compiere sorpassi azzardati e poi pigiare l' acceleratore anche in prossimità di centri abitati e attraversamenti pedonali.
Ognuno è responsabile di ciò che fa, al di là degli autovelox e delle sanzioni che guarda caso vanno a colpire chi commette infrazioni di poca importanza e lascia impuniti chi sistematicamente guida con incoscenza e/o sotto l' effetto di droghe o ubriaco...
Saluti.
Cadma
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Una serie di lettere al direttore di Varesenews riguardo la cazzata dei limiti in Valganna.

LETTERA 1

LETTERA 2

LETTERA 3

LETTERA 4

LETTERA 5

Io non interverrrò, quello che dovevo dire l'ho già scritto da un bel pezzo.... adesso quando becco il Marino!! :saluti: :saluti:
Marco00

Messaggio da Marco00 »

Perche voi che siete del luogo non fate una segnalazione tipo a striscia la notizia o meglio al questore di varese? visto che è una presa per il culo... io l'ho sempre fatta a 120 e continuero cosi...
e marino cosa pensi ti risponda? CUT

(modificato da paoric)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Okkio a quello che scrivi Marco... il Marino l'ho cercato oggi ma non l'ho trovato, cmq gliene parlerò..
lampo

Messaggio da lampo »

Marco00 ha scritto:Perche voi che siete del luogo non fate una segnalazione tipo a striscia la notizia o meglio al questore di varese? visto che è una presa per il culo... io l'ho sempre fatta a 120 e continuero cosi...
e marino cosa pensi ti risponda?

è proprio grazie ai furbi che la fanno a 120 km/h se adesso chi ha sempre rispettato i 90 deve rallentare a 70...
grazie :okboy:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
quilla

Messaggio da quilla »

Marco00 ha scritto:Perche voi che siete del luogo non fate una segnalazione tipo a striscia la notizia o meglio al questore di varese? visto che è una presa per il culo... io l'ho sempre fatta a 120 e continuero cosi...
E allora speriamo che ne beccherai tante di multe con l'autovelox....
Mary
dennykobra

Messaggio da dennykobra »

Marco00 ha scritto:io l'ho sempre fatta a 120 e continuero cosi...
Vantatene eh... :evil:
"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"

(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
Marco00

Messaggio da Marco00 »

io scrivo cio che faccio non nascondendomi e facendo del perbenismo...visto che il nostro amico che guida i pullman, cosi come tutti gli autisti il limite di 50 tra ghirla e ganna lo rispettano alla grande; gli sto dietro io andando a 70 80 quindi poche parole e abbiate il coraggio di cio che scrivete;
multe? ho gia vinto 3 ricorsi
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Beh io ho beccato (molto spesso) un bus tra Cugliate e Ghirla a 90 km/h... ore 7 del mattino!
Rispondi