Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

La Valganna in sicurezza...SS233

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
Xian

Re: La Valganna in sicurezza...SS233

Messaggio da Xian »

Lo sapevo che doveva esserci da qualche parte, mi pareva strano che non fosse stato già segnalato.

Xian
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

:D :D :D :D :D :D :D :D
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
milanes61

Messaggio da milanes61 »

Ieri pomeriggio sono stato cazziato dall' Agente Marino, opportunamente appostato, perchè uscendo dalla piazza di Ghirla passando di fronte alla gelateria mi sono avvicinato allo stop con la freccia a sinistra ignaro del nuovissimo , ed ennesimo, divieto.
In pratica non è più possibile svoltare a sinistra per Ganna ma si può solo svoltare a destra, quindi uscendo da Ghirla per andare a Varese si deve per forza visitare sempre e comunque la nuova rotonda. Bontà loro che non hanno deciso di farci arrivare magari fino a Ponte Tresa....

Nella sua infinita magnanimità la pubblica autorità mi ha informato che non mi avrebbe multato ne fatto togliere i punti dalla patente.
Forse mi sono perso qualcosa nella legislazione della Repubblica Italiana e del comune di Valganna ma mi risulta che non sia ancora possible fare i processi alle intenzioni quindi, poichè non avevo ancora superato la linea di arresto non poteva multare un fico secco!!

Arrivato alla sagra del Bollito mi sono messo a commentare il nuovo divieto in maniera decisamente irriverente e colorita con "dna" ignaro della presenza di un consigliere comunale che mi ha fatto sapere di essere uno dei promotori del nuovo divieto. Il citato consigliere mi ha anche detto che l' ANAS ha approvato con gioia il nuovo divieto che era già comunque nei loro piani futuri.

Dopo la cena alla sagra mi sono messo in strada, all' imbrunire, molto preccupato di dover guidare in mezzo ai pericoli della notte ma tranquillo perchè sicuramente in un prossimo futuro le autorità istituiranno un' opportuno divieto di circolazione notturna (a causa della eccessiva pericolosità) o magari, in un impeto di generosità, continueranno a consentirla ma con un ragionevole limite a 20 Km/h.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Oh cavolo! Ma sai che non lo sapevo? Forse perchè non ricordo di esser mai andato a Ganna uscendo da Ghirla...buono a sapersi...

Cmq sono d'accordo in questi due ultimi giorni ho assistito a vere stronzate pericolose da parte di automobilisti che uscendo da Ghirla "tagliavano" la strada per andare a Ganna, sono sicuro che fare 100mt e utilizzare la rotonda non faccia male a nessuno, e poi è meno pericoloso!

Attenzione che adesso l'anas si lamenterà del fatto che un cartello bianco NUOVO apparso da ieri alle grotte ....porta....distrazione!

Sai come sono no? :bigrin:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
orsoblu

Messaggio da orsoblu »

:evil5: ...zo è vero, prima di metterlo in posizione avete provveduto a far applicare dietro il timbro con il numero di ordinanza del comune di Induno?, avete pagato la tassa di affissione?, avete fatto le rilevazioni di impatto ambientale?, ... :occasion: :occasion: :occasion: :okboy:
Chiedi un pesce e sei sfamato per oggi, impara come pescare e sei sfamato per sempre!
Chi segue gli altri arriva sempre secondo!
Se segui un sentiero gia tracciato andrai solo dove qualcun'altro vuole che tu vada!
Tutti gli uomini sbagliano, ma solo i grandi imparano dai propri errori!
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Tornando in tema sicurezza, ieri Anonimuss mi ha comunicato che all'altezza della miniera c'era la Polizia IMBOSCATA con il velox e senza nessun cartello di avviso..... :nono: :nono: :nono:

Attenzione!
quilla

Messaggio da quilla »

Non sapevo nemmeno io di questo nuovo divieto, grazie dell'avviso, anche perchè io invece spesso esco da Ghirla svoltando a sinistra per Ganna.
Devo però essere sincera, uscendo di lì mi ha sempre dato l'idea di un punto un po' pericoloso, anche perchè non tutti quelli che arrivano in provinciale rispettano i limiti di velocità.
Forse tutto sommato fare qualche decina di metri in più per girare alla rotonda non è proprio del tutto sbagliato.....
Mary
milanes61

Messaggio da milanes61 »

quilla ha scritto:Forse tutto sommato fare qualche decina di metri in più per girare alla rotonda non è proprio del tutto sbagliato.....
Vogliamo parlare dello scherzetto che vi aveva giocato l' ANAS quando hanno fatto la rotonda di Ganna? Anche in quel caso era sempre in nome e cognome della sicurezza :D
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ieri mattina autovelox imboscatissimo prima della miniera e macchina di servizio nascosta nella stradina tra le piante,
ma non era vietato tendere imboscate?
ma il decreto maroni non aveva messo fine agli autovelox selvaggi?
ma non doveva essere visibile con auto visibile e cartello visibile?
mi domando chi sono le guardie chi sono i ladri....oltre a chiedermi come si possa pretendere il rispetto della legge se non si da il buon esempio :?
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
quilla

Messaggio da quilla »

milanes61 ha scritto:
quilla ha scritto:Forse tutto sommato fare qualche decina di metri in più per girare alla rotonda non è proprio del tutto sbagliato.....
Vogliamo parlare dello scherzetto che vi aveva giocato l' ANAS quando hanno fatto la rotonda di Ganna? Anche in quel caso era sempre in nome e cognome della sicurezza :D
Beh, lì la questione era un'altra, hanno sempre lasciato libero accesso quando non esisteva la rotonda ed era pericolosissimo svoltare arrivando da Varese, poi quando hanno fatto la rotonda, allargato la strada e quindi finalmente si poteva svoltare senza pericolo hanno messo il divieto..... che infatti è durato poco, a dimostrazione di quanto stupida fosse stata la decisione.
Non mi pare sia la stessa situazione che a Ghirla.....
Mary
Xian

Messaggio da Xian »

ANONIMUSS ha scritto:(...)ma il decreto maroni non aveva messo fine agli autovelox selvaggi?
(...)Mi domando (...) come si possa pretendere il rispetto della legge se non si da il buon esempio :?
Eggià!!!
Questo me lo chiedo anche io!
Xian
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

Con questo "mezzo" i radar non fanno in tempo a beccarvi...e non fate tardi alla mattina :D :D :D :D
http://www.youtube.com/watch?v=BkNzkutTiGs
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

:lol: :lol: :lol: sai xchè rido? Mi immagino la Quilla per la Valganna con il cane di fianco che mette fuori la testa dal finestrino con le orecchie svolazzanti..... e fare i numeri alla rotonda di Induno!!

Uh ma cosa scrivo?
:scratch:

PARSIFAL SEI UN MODERATORE CHE VIDEO METTI SEI MATTO??
Parsifal

Messaggio da Parsifal »

paoric ha scritto::lol: :lol: :lol: sai xchè rido? Mi immagino la Quilla per la Valganna con il cane di fianco che mette fuori la testa dal finestrino con le orecchie svolazzanti..... e fare i numeri alla rotonda di Induno!!

Uh ma cosa scrivo?
:scratch:

PARSIFAL SEI UN MODERATORE CHE VIDEO METTI SEI MATTO??
Mi censuri????.....ok, mi dimetto :okboy:
Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
quilla

Messaggio da quilla »

paoric ha scritto::lol: :lol: :lol: sai xchè rido? Mi immagino la Quilla per la Valganna con il cane di fianco che mette fuori la testa dal finestrino con le orecchie svolazzanti..... e fare i numeri alla rotonda di Induno!!
Eh si, infatti io guido più o meno così...... :bigrin:
Il mio gommista mi adora..... :wink:
Mary
Rispondi