Presentazione
Moderatori: lampo, quilla, Parsifal
Presentazione
Buongiorno a tutti, sono Davide da Varese, ho scoperto questo sito cercando in rete le foto dei vecchi tram della ns. provincia del quale sono un appassionato da tempo e devo farvi i complimenti! seguirò le vs. iniziative.
Però essendo un ex hockeysta Vi scrivo anche per lanciare la proposta di raccogliere immagini, racconti, testimonianze, cimeli ect.. sulle partite di hockey che si svolgevano in torbiera e sul lago di Ghirla.
Lo sport del pattinaggio è nato in Valganna!! da Milano arrivavano in gran numero per giocare e pattinare sui ns laghetti e tuttora quando è possibile (sempre meno .. sig!) ci si ritrova in tanti a tirare due dischettate.
Io mi ricordo del Sig. Soldati che in torbiera fungeva da certificatore del ghiaccio, se lui dava l'ok si poteva pattinare in sicurezza.
Esistono anche rare foto d'epoca ma con il vs. aiuto non è detto che se ne possano recuperare di nuove.
Un saluto a tutti ... devo tornare a lavorare ...
Però essendo un ex hockeysta Vi scrivo anche per lanciare la proposta di raccogliere immagini, racconti, testimonianze, cimeli ect.. sulle partite di hockey che si svolgevano in torbiera e sul lago di Ghirla.
Lo sport del pattinaggio è nato in Valganna!! da Milano arrivavano in gran numero per giocare e pattinare sui ns laghetti e tuttora quando è possibile (sempre meno .. sig!) ci si ritrova in tanti a tirare due dischettate.
Io mi ricordo del Sig. Soldati che in torbiera fungeva da certificatore del ghiaccio, se lui dava l'ok si poteva pattinare in sicurezza.
Esistono anche rare foto d'epoca ma con il vs. aiuto non è detto che se ne possano recuperare di nuove.
Un saluto a tutti ... devo tornare a lavorare ...
- paoric
- Site Admin
Re: Presentazione
Ciao Davide BENVENUTO sul forum e grazie per le preziose informazioni!
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Il Sig. Soldati è per caso quel ex-professore di educazione fisica che fino a pochi anni fa veniva a misurare il ghiaccio sulla torba e che a volte incontravi anche a al palaghiaccio di Varese???
Comunque benvenuto, io sono uno dei pochi superstiti delle partite a hockey outdoor a Ganna.
Comunque benvenuto, io sono uno dei pochi superstiti delle partite a hockey outdoor a Ganna.
Ciao Davide, benvenuto!!!!
Spero che le prime notizie e testimonianze dell'hockey in Torbiera arriveranno da te!
Spero che le prime notizie e testimonianze dell'hockey in Torbiera arriveranno da te!

Mary
....anche io, e comunque l'anno scorso alla torba un 3 vs 3 lo ho fatto ancora.lampo ha scritto:Il Sig. Soldati è per caso quel ex-professore di educazione fisica che fino a pochi anni fa veniva a misurare il ghiaccio sulla torba e che a volte incontravi anche a al palaghiaccio di Varese???

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

robysessantotto- Se ascolto......dimentico
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
Se guardo......imparo
Se faccio........capisco!
(Anonimo Cinese)
welcome anche da parte mia!!!

-
Benvenuto!!! 

"Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza"
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
(Dante Alighieri, Divina Commedia, Inferno canto XXVI)
benvenuto anche da parte mia...anche a me piace molto l'hockey ma nn sò pattinare....sigh
io gioco a hockey sul prato
io gioco a hockey sul prato

Benvenuto! 

...Oggi l'uomo che dice la menzogna è portato in trionfo. Mentre colui che dice la verità avrebbe bisogno di una guardia del corpo.
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Ma non ne trova.
(Berthold Brecht-Poesie di Svendborg-1933)
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto, scusate il ritardo nel farmi vivo ma non sono sempre collegato alla rete.
Non ho proprio una memoria di ferro su nomi e date ma qualcosina delle uscite hockeystiche in torbiera potrei anche proporvelo e poi c'è qualche leggenda metropolitana ...
Il massimo sarebbe di riuscire a coinvolgere qualcuno dei famosi "GANNADESI" soprannome con il quale noi cittadini chiamavamo quelli della valle equiparandoli ai veri maestri canadesi.
Non faccio nomi, per i noti problemi di privacy, ma era un bel gruppetto che per alcuni anni ha rimpolpato le nostre squadre.
... e poi è già inteso che alla prima ghiacciata ci si vede, le mazze le porto io.
Ciao a tutti
Ps. per Parsifal, non so se il Sig. Soldati fosse insegnate di ed.fisica, era il papà di un mio compagno di squadra e sto parlando dei primi anni 80, dubito che possa essere lui.
By
Non ho proprio una memoria di ferro su nomi e date ma qualcosina delle uscite hockeystiche in torbiera potrei anche proporvelo e poi c'è qualche leggenda metropolitana ...
Il massimo sarebbe di riuscire a coinvolgere qualcuno dei famosi "GANNADESI" soprannome con il quale noi cittadini chiamavamo quelli della valle equiparandoli ai veri maestri canadesi.
Non faccio nomi, per i noti problemi di privacy, ma era un bel gruppetto che per alcuni anni ha rimpolpato le nostre squadre.
... e poi è già inteso che alla prima ghiacciata ci si vede, le mazze le porto io.
Ciao a tutti
Ps. per Parsifal, non so se il Sig. Soldati fosse insegnate di ed.fisica, era il papà di un mio compagno di squadra e sto parlando dei primi anni 80, dubito che possa essere lui.
By
Benvenuto anche da parte mia! Giocavi a hockey? Grande!
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"