La Valganna in sicurezza...SS233
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Re: La Valganna in sicurezza...SS233
Ma è ovvio di quello dietro che sicuramente andava forte e non rispettava la distanza di sicurezza.
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
è vero,il codice della strada dice che bisogna rispettare le distanze di sicurezza,
la prossima volta rimango a 300 metri e procedo a 30km/h....se tutti facessero così la valganna sarebbe un'unica colonna da luino a varese
ci vuole un po di elasticità in tutte le cose,
comunque sapete che vi dico?
a me i limiti vanno bene,ma pretendo che anche chi deve far rispettare la legge si comporti correttamente,la legge dice che l'autovelox va segnalato,deve avere il certificato di eseguita taratura,che mi devono fermare se le circostanze lo permettono e la valganna lo permette,fatto questo pago la multa in caso contrario vuol dire che chi mi ha contestato una infrazione non conosce la legge o fa finta di non conoscerla.
la prossima volta rimango a 300 metri e procedo a 30km/h....se tutti facessero così la valganna sarebbe un'unica colonna da luino a varese

ci vuole un po di elasticità in tutte le cose,
comunque sapete che vi dico?
a me i limiti vanno bene,ma pretendo che anche chi deve far rispettare la legge si comporti correttamente,la legge dice che l'autovelox va segnalato,deve avere il certificato di eseguita taratura,che mi devono fermare se le circostanze lo permettono e la valganna lo permette,fatto questo pago la multa in caso contrario vuol dire che chi mi ha contestato una infrazione non conosce la legge o fa finta di non conoscerla.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
certo come no? Come i vigili quando si imboscano tra le due gallerie no?
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
paoric ha scritto:Allora sei tu che non capisci, visto e considerato che te l'ho già spiegato cosa NON mi piace della rotonda, quindi non sono certo io a non capire certe cose, v scrivi secondo i tuoi comodi e facendo finta di non vedere quello che c'è da vedere e di esempi ce ne sarebbero diversi, la porta del forum è sempre aperta per quanto mi riguarda, ma non giratemi le frasi facendo finta di nulla che non ci metto niente a cambiare idea!
avrei dei dubbi sulla parte evidenziata, ma ne discutiamo un'altra volta.
Buona notte
- paoric
- Site Admin
Non hai capito, non ho più niente da spiegarti.

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
- paoric
- Site Admin
Perchè hai visto in giro qualche Cleopatra??Parsifal ha scritto:![]()
WE. ma ti ha morso un'aspide oggi ????se è successo mi sa che è morta lei
![]()
![]()

no, sei tu che non hai capito l'esempio e adesso fai il dittatore sul tuo forum.paoric ha scritto:Non hai capito, non ho più niente da spiegarti.
Per ora questo è un forum pubblico e, nel rispetto ( per quanto possa averne per chi dice d'andare a 120km/h sulla valganna ) di tutti gli utenti, credo di poter scrivere quello che penso.
- paoric
- Site Admin
Quello che pensi sulla mia gestione del forum mi interessa relativamente, è un discorso che parte da lontano, sono stufo che ogni volta che segnalo (durante le escursioni in valle) della spazzatura in giro me ne esci TU a RICORDARCI che quando TU sei in giro la raccogli….come sono stufo di essere ripreso nelle minime cose, nel servizio video con il Marino ti sei preoccupato di segnalare una mancata precedenza a 3 persone (basta guardare il video che si capisce che non li aveva visti) andiamo a tirar giù il cartello e ovviamente te ne esci che ci siamo dimenticati il giubbetto (eravamo fuori dalla sede stradale e con uno della protezione civile) il paladino di giustizia della valle preferisce che non si tocchi nessuna pianta (o piantaccia) perché contro natura ( hanno tagliato gli alberi sino all’avvento del metano per riscaldarsi e ancora li tagliano) quando poi usano il macete per i Mondiali di ciclismo la tua risposta è stata che passando la sera le piante non le hai viste….. (quando ti fa comodo eh..) stessa cosa per la rotonda di casa mia, il paladino la percorre a 30 km/h (e la confronti con la SS233), e NON SEI l’unico ti assicuro, (abbiamo già rischiato diverse volte io ed i miei familiari) e non menarla con la storia degli incidenti perché ce ne sono stati (es. auto capottata e moto x mancanta precedenza) quello che fai TU è tutto corretto, non sbagli mai non pisci fuori dalla tazza e ovviamente non fai che ricordarmi che se si vuole aiutare la valle sarebbe utile diventare guardie ecologiche, peccato che uno dei responsabili con cui ho parlato mi ha descritto una realtà MOLTO diversa da quella da te descritta, non dimentico che una persona che tu conosci bene se nè andato dalla GEV perché preso in giro da tutte sue multe che sono state annullate, ovviamente il discorso l’hai prontamente dimenticato.
Con i nuovi limiti di velocità ovviamente non sgarri mai, non superi MAI i 51 km/h e adesso poi non ci penserai nemmeno ad andare a 71 in Valganna, perché i 90 Km/h sono portatori di morti e feriti.
Nessuno, ripeto NESSUNO ha rilasciato dichiarazioni in merito ad una discesa in piazza per lamentarsi dei limiti,(sono consapevole che non servirebbe a niente) ovviamente TU te ne sei tirato subito fuori..ma da cosa poi? Se non c’è nulla da cui tirarsi fuori, se ogni volta che ti si invita a qualcosa non ci sei mai (si vede che lavori 24h su 24h)
Continua a fare quello che vuoi ma non menarcela, ne a me ne tanto meno ad altra gente che la pensa alla mia stessa maniera, per quanto mi riguarda se vuoi andartene dal forum fai pure.
Ci potrebbero essere tanti particolari ma non ho certo voglia ne tempo di andare a cercarli sul forum.
Ti saluto
Con i nuovi limiti di velocità ovviamente non sgarri mai, non superi MAI i 51 km/h e adesso poi non ci penserai nemmeno ad andare a 71 in Valganna, perché i 90 Km/h sono portatori di morti e feriti.
Nessuno, ripeto NESSUNO ha rilasciato dichiarazioni in merito ad una discesa in piazza per lamentarsi dei limiti,(sono consapevole che non servirebbe a niente) ovviamente TU te ne sei tirato subito fuori..ma da cosa poi? Se non c’è nulla da cui tirarsi fuori, se ogni volta che ti si invita a qualcosa non ci sei mai (si vede che lavori 24h su 24h)
Continua a fare quello che vuoi ma non menarcela, ne a me ne tanto meno ad altra gente che la pensa alla mia stessa maniera, per quanto mi riguarda se vuoi andartene dal forum fai pure.
Ci potrebbero essere tanti particolari ma non ho certo voglia ne tempo di andare a cercarli sul forum.
Ti saluto
premesso che l'arteriosclerotico Paoric lo conosco da anni, voglio rassicurare i lettori delle nostre scornate che tra me e lui non c'è mai astio tale da portarmi a piazzare una mina fuori dal suo cancello. Questo per tranquillizzare eventuali fruitori del forum. Io sono fatto così e Paolo pure, quello che ci accomuna e la voglia di valorizzare e preservare ciò che abbiamo, a volte con idee simili altre con idee totalmente opposte. Lo punzecchio sempre ad ogni occasione e lo farò ancora in futuro perchè questo è il mio carattere e difficilmente potrei cambiare. Stessa cosa lui, scassapalle ma sensibile ai problemi delle Valli... si sa, tra rompipalle ci si scorna per forza e questo serve anche a chiarirsi prima di prendersi a fucilate.
E comunque, testa vuota, se non vengo alle manifestazioni è perchè lavoro... sabati e domeniche comprese e non perchè non mi interessino le iniziative.
Punto due: il taglio fatto col culo degli laberi lungo la SS233 l'ho visto ma preferisco tre rami tagliati malamente che un albero abbattuto ( e questo te l'ho detto poco fa ).
Alla prossima.
E comunque, testa vuota, se non vengo alle manifestazioni è perchè lavoro... sabati e domeniche comprese e non perchè non mi interessino le iniziative.
Punto due: il taglio fatto col culo degli laberi lungo la SS233 l'ho visto ma preferisco tre rami tagliati malamente che un albero abbattuto ( e questo te l'ho detto poco fa ).
Alla prossima.
- paoric
- Site Admin
Mi associo a quanto scritto da Max, ci siamo scornati via telefono, come due fidanzati in periodo mestruale, meglio così, almeno tutti e due sappiamo come la pensiamo, adesso lo sa tutto il forum!! 

Ue', vi siete proprio scornati eh...
Ad ogni modo, visto che alla fine, statisticamente, quelli che beccano le multe x gli autovelox, sono quelli che generalmente vanno piano...
Lampo, staghe atent, fa bala' l'öech... e' un attimo distrarsi e non notare di essere a 57Km/h...
Visto che tutti (gli amministratori) dicono che i limiti sono stati abbassati per la sicurezza e non per "far cassa" lancerei loro una provocazione...
Perche' non si impegnano a devolvere TUTTI i proventi dalle contravvenzioni per eccesso di velocita' ad ONLUS, o Associazioni per la ricerca???
Secondo me tireran fuori la scusa che lo stato impone di utilizzare almeno una parte degli incassi dalle contravvenzioni per la manutenzione e l'ammodernamento della viabilita'. E continueranno ad intascare i loro bei quattrini...
A tirare troppo la corda pero', alla fine si spezza...
La mia proposta di chiedere la cittadinanza ad un paese dell'est resta sempre la soluzione piu' valida...

Tornando al discorso Svizzera... Ma come mai ci sono strade, anche vicino al confine, dove i limiti sono intelligenti, tipo tratti a 50, 60, 70, 90 e ben segnalati, linee tratteggiate dove e' possibile superare anche in rettilinei brevi???
Mentre da noi, fra un po' metteranno la doppia riga continua anche lungo tutto il rettilineo del laghetto, o della fattoria.
La cosa che piu' mi fa inca*****re e' che in tutta questa gara per la sicurezza stradale i mezzi pubblici sono messi peggio di 50anni fa quando c'era il tram!!! Porca put***na non e' possibile che ci sia un autobus cagosissimo ogni ora! e sono quasi 30 anni che e' cosi'! Abbassiamo i limiti per la sicurezza (x far cassa), ma cercare di diminuire il traffico no eh! Non e' abbastanza remunerativo. Porta solo vantaggi alla gente comune, e non alle casse degli enti.
Lasciamo perdere altrimenti prendo rabbia anche io come Paolo

Ad ogni modo, visto che alla fine, statisticamente, quelli che beccano le multe x gli autovelox, sono quelli che generalmente vanno piano...
Lampo, staghe atent, fa bala' l'öech... e' un attimo distrarsi e non notare di essere a 57Km/h...

Visto che tutti (gli amministratori) dicono che i limiti sono stati abbassati per la sicurezza e non per "far cassa" lancerei loro una provocazione...
Perche' non si impegnano a devolvere TUTTI i proventi dalle contravvenzioni per eccesso di velocita' ad ONLUS, o Associazioni per la ricerca???

Secondo me tireran fuori la scusa che lo stato impone di utilizzare almeno una parte degli incassi dalle contravvenzioni per la manutenzione e l'ammodernamento della viabilita'. E continueranno ad intascare i loro bei quattrini...

A tirare troppo la corda pero', alla fine si spezza...

La mia proposta di chiedere la cittadinanza ad un paese dell'est resta sempre la soluzione piu' valida...

Tornando al discorso Svizzera... Ma come mai ci sono strade, anche vicino al confine, dove i limiti sono intelligenti, tipo tratti a 50, 60, 70, 90 e ben segnalati, linee tratteggiate dove e' possibile superare anche in rettilinei brevi???
Mentre da noi, fra un po' metteranno la doppia riga continua anche lungo tutto il rettilineo del laghetto, o della fattoria.
La cosa che piu' mi fa inca*****re e' che in tutta questa gara per la sicurezza stradale i mezzi pubblici sono messi peggio di 50anni fa quando c'era il tram!!! Porca put***na non e' possibile che ci sia un autobus cagosissimo ogni ora! e sono quasi 30 anni che e' cosi'! Abbassiamo i limiti per la sicurezza (x far cassa), ma cercare di diminuire il traffico no eh! Non e' abbastanza remunerativo. Porta solo vantaggi alla gente comune, e non alle casse degli enti.
Lasciamo perdere altrimenti prendo rabbia anche io come Paolo

ho impostato il navigatore col bip se supero una certa velocità 

stasera avevo una fretta boia e tornando da varese in moto mi sono sparato i 185km/h davanti alla fattoria di san gemolo...vento a favore e discesa,se mi attraversa un cinghialotto faccio salamini per tutti

SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
uè va che scherzavo......