Bombe in un ristorante a Ghirla!!
Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi
- paoric
- Site Admin
Bombe in un ristorante a Ghirla!!
Fonte Varesenews.
L'ombra della malavita sulla provincia. Due esplosioni hanno devastato il locale "I Pescatori" di Ghirla, un ristorante pub chiuso da un anno mezzo, preso di mira alle 19 e 15 della vigilia di natale. Le esplosioni sono state causate da due ordigni, posizionati al primo e al secondo piano dello stabile, nei pressi della provinciale, di fronte la lago del piccolo comune.
Secondo una prima ricostruzione, uno e due persone sono penetrate nel locale, approfittando del buio e della mancanza di illuminazione pubblica in quel punto. Hanno divelto la porta al piano superiore con un piede di porco, poi sono entrati e hanno posizionato due ordigni a secco, azionati da polvere nera, e con una miccia di innesco. Si tratta di piccoli ordigni paragonabili alle "bombe di maradona" utilizzate negli spettacoli pirotecnici, ma che accesi in un ambiente abitabile, provocano una vera e propria devastazione.
Il locale, in effetti, è stato completamente distrutto. I vetri della porta e delle finestre sono stati scaraventati a decine di metri di distanza, mentre all'interno, tavoli e sedie, sono stati rivoltati e spaccati, con alcuni crolli nel sottotetto e nelle scale.
I vigili del fuoco hanno ispezionato a lungo lo stabile mettendo in sicurezza le strutture, mentre i rilievi sono stati effettuati dal nucleo investigativo dei carabinieri di Varese. I militari hanno ascoltato alcuni vicini di casa.
Il locale era stato chiuso perchè l'ultima gestione era terminata con parecchi debiti. I propretari milanesi dell'immobile (indipendenti dall'ultima gestione deficitaria) stavano valutando il da farsi, e avevano deciso di prendere tempo. I carabineri stanno ora ricostruendo le ultime vicissitudini del ristorante, ma pare che si stiano già delineando alcune piste investigative interessanti.
VEDI FOTO
L'ombra della malavita sulla provincia. Due esplosioni hanno devastato il locale "I Pescatori" di Ghirla, un ristorante pub chiuso da un anno mezzo, preso di mira alle 19 e 15 della vigilia di natale. Le esplosioni sono state causate da due ordigni, posizionati al primo e al secondo piano dello stabile, nei pressi della provinciale, di fronte la lago del piccolo comune.
Secondo una prima ricostruzione, uno e due persone sono penetrate nel locale, approfittando del buio e della mancanza di illuminazione pubblica in quel punto. Hanno divelto la porta al piano superiore con un piede di porco, poi sono entrati e hanno posizionato due ordigni a secco, azionati da polvere nera, e con una miccia di innesco. Si tratta di piccoli ordigni paragonabili alle "bombe di maradona" utilizzate negli spettacoli pirotecnici, ma che accesi in un ambiente abitabile, provocano una vera e propria devastazione.
Il locale, in effetti, è stato completamente distrutto. I vetri della porta e delle finestre sono stati scaraventati a decine di metri di distanza, mentre all'interno, tavoli e sedie, sono stati rivoltati e spaccati, con alcuni crolli nel sottotetto e nelle scale.
I vigili del fuoco hanno ispezionato a lungo lo stabile mettendo in sicurezza le strutture, mentre i rilievi sono stati effettuati dal nucleo investigativo dei carabinieri di Varese. I militari hanno ascoltato alcuni vicini di casa.
Il locale era stato chiuso perchè l'ultima gestione era terminata con parecchi debiti. I propretari milanesi dell'immobile (indipendenti dall'ultima gestione deficitaria) stavano valutando il da farsi, e avevano deciso di prendere tempo. I carabineri stanno ora ricostruendo le ultime vicissitudini del ristorante, ma pare che si stiano già delineando alcune piste investigative interessanti.
VEDI FOTO
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Re: Questa poi! Bombe in un ristorante a Ghirla!!
...ma,...io una idea me la sono già fatta...paoric ha scritto:Fonte Varesenews.
I ora ricostruendo le ultime vicissitudini del ristorante, ma pare che si stiano già delineando alcune piste investigative interessanti.
]

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.
- paoric
- Site Admin
Re: Questa poi! Bombe in un ristorante a Ghirla!!

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
- paoric
- Site Admin
Re: Bombe in un ristorante a Ghirla!!
Ho fatto un giro dall'esterno (senza entrare) ragazzi che botta.... ci sono vetri d'appertutto anche sul bordo strada, tutte le vetrate sono esplose, l'interno (fatto da una finestra da fuori) è andato distrutto.... io ho sentito due legnate verso le 19:20 di ieri sera, ovviamente ero convinto fosse il solito fissato con i botti...
Ecco un paio di scatti.
Ecco un paio di scatti.
Se eri a casa e li hai sentiti immagina la potenza.paoric ha scritto: io ho sentito due legnate verso le 19:20 di ieri sera, ovviamente ero convinto fosse il solito fissato con i botti...
Pensate se passava qualcuno in moto, tra spostamento d' aria e schegge il rischio era veramente alto.
Anche passando in macchina con una botta del genere si rischiava di uscire di strada o di sbattere contro qualcun' altro.
milanes61
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
----------
Antenati Ghirlesi da 5 generazioni e comunque Milanese Imbruttito
- paoric
- Site Admin
Già...devo dire che hanno scelto un orario insolito...
Ripensandoci anch'io ieri sera verso quell'ora ho sentito un forte scoppio, pensando però che fosse il solito pirla con i petardi.
Vista la distanza e il rumore che ho udito mi vien da pensare che gli ordigni erano veramente potenti
Vista la distanza e il rumore che ho udito mi vien da pensare che gli ordigni erano veramente potenti
"Anche l'ora più nera ha solo sessanta minuti"
mah,io penso che sia opera dei soliti buontemponi che hanno voluto anticipare i botti di capodanno,un petardone di quelli giusti legalmente venduti se scoppiano in un ambiente chiuso fanno danni del genere,non credo che si tratti di una bomba vera ne tantomeno di una qualche intimidazione e sinceramente non riesco a vedere una motivazione a questo,il ristorante era chiuso da molto tempo e ammesso sia vero che il vecchio gestore ha alsciato debiti non vedo il motivo di fare un gesto del genere visto che il proprietario dello stabile non c'entra nulla...
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
- paoric
- Site Admin
Boh non sò che dirvi ragazzi... 

Basta accoppiare due o più raudi per creare una "bombetta" capace di far danni del genere
- paoric
- Site Admin
Ma sei fuori? Forse non hai un'idea di cosa ben poco possono fare due raudi, gli esperti hanno parlato di "bomba di maradona" quindi un concentrato di polvere che avrà sicuramente superato le centinaia di raudi, altrochè !!rich93 ha scritto:Basta accoppiare due o più raudi per creare una "bombetta" capace di far danni del genere
Ecco uno scoppio da 10 kg
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/izWl23QNQ7M&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/izWl23QNQ7M&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Ed un esempio di bomba di maradona....
- Allegati
-
1.jpeg
- (9.25 KiB) Scaricato 1520 volte
Mi sono espresso male.... volevo dire che molti "smembrano" molti (non due) raudi per comprimere la loro polvere in involucri più o meno consistenti (come la bomba di maradona)
Io sono passata di lì pochi minuti dopo che era successo, venivo da Marchirolo e andavo verso Ganna.... Ho visto una gran quantità di vetri per terra, anche sulla strada, mi è venuto spontaneo pensare ad un incidente, e quando ho realizzato che non poteva essere perchè non c'erano macchine coinvolte ero ormai passata e ho fatto appena in tempo a vedere con la coda dell'occhio che il locale aveva le vetrate rotte.....
Mary
- paoric
- Site Admin
Il video fonte Varesenews --> CLICCA QUI