Benvenuti sul forum di VALGANNA.INFO

Collegamento internet Valganna

Curiosità, news e informazioni sulla Valganna-ValMarchirolo e dintorni

Moderatori: lampo, quilla, Emi, Parsifal, gigilugi

Rispondi
paoric
Site Admin

Re: Collegamento internet Valganna

Messaggio da paoric »

:scratch: :scratch: :scratch: :scratch: ma perchè in Italia ci complichiamo sempre la vita? Mah...

:dotnknow:

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
maxper
WebMaster
Contatta:

Messaggio da maxper »

paoric ha scritto::scratch: :scratch: :scratch: :scratch: ma perchè in Italia ci complichiamo sempre la vita? Mah...

:dotnknow:
Ehhh , io non direi propriamente cosi'........ direi:
........ "ecco perche' i romani non mollano" ( 2 mega 8'000 euro\anno ?? piu' o meno iva ? No perche fanno ben 666 eurini al mese ......garantiti up e down o cosa ? )
...... oppure " ma chi ha firmato il contratto ?" ........ informarsi prima no ???

Ciao...... e meditate gente...... meditate !!!

:scratch: :scratch:
Saluti ,
Max .
Ferrucciofire

Messaggio da Ferrucciofire »

maxper ha scritto:
Ehhh , io non direi propriamente cosi'........ direi:
........ "ecco perche' i romani non mollano" ( 2 mega 8'000 euro\anno ?? piu' o meno iva ? No perche fanno ben 666 eurini al mese ......garantiti up e down o cosa ? )
...... oppure " ma chi ha firmato il contratto ?" ........ informarsi prima no ???

Ciao...... e meditate gente...... meditate !!!

:scratch: :scratch:
Chissa perchè ci arrivano quelli delle altre valli vicine e non quelli della nostra valle... mah???? :dotnknow: :dotnknow:
I 2mega MCM costerebbero ai 10 comuni 290 + iva contro i 660 che si pagano ora alla CM. Poi ci si chiede perchè c'è in giro gente che le vuole chiudere le Comunità Montane.... :protest: :protest: :protest:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Uè Ferruccio sei guarito? :bigrin:

Ne approfitto x chiedere come mai la CM è ancora "dentro" la rete wifi quando ormai c'è MCM?? Perchè?

Grazie ... :scratch:
Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore…ciò che vuoi…. una vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama….e vivi intensamente ogni momento della tua vita…. Prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
lampo

Messaggio da lampo »

bentornato, spero col certificato di guarigione... :bere:
"La parola Italia è una espressione geografica, una qualificazione che riguarda la lingua, ma che non ha il valore politico che gli sforzi degli ideologi rivoluzionari tendono ad imprimerle".
(K. W. L. von Metternich-Winneburg) click click1 click2
Ferrucciofire

paoric ha scritto:Uè Ferruccio sei guarito? :bigrin:

Ne approfitto x chiedere come mai la CM è ancora "dentro" la rete wifi quando ormai c'è MCM?? Perchè?

Grazie ... :scratch:
In Valganna Valmachirolo, caso unico in Italia e forse nel Mondo, convivono da separati in casa 2 reti Wireless di proprietà pubblica, la proprietà è di 7 soggetti diversi, da una parte la CM e dall'altra (rete MCM) i comuni di: Marchirolo, Marzio, Cunardo, Cugliate, Lavena PT e Cadegliano Vic.
Cmq la CM è ancora dentro perchè non se ne può andare è vincolata per 5 anni al bando di Gara, MCM ha tentato un accordo con RDN(vincitrice in associazione temporanea d'impresa con SEAM srl - SEAM ora è fallita) ma quest'ultima ha rifiutato, quindi la situazione attualmente è questa sul mercato, che definireno per semplicità pubblico, ci sono 2 soggetti la CM e MCM che forniscono entrambi servizi internet (MCM fornisce anche Voip ma è un altro film)
La CM fornisce 2 mega senza garanzia di banda (anche se da bando ne dovrebbe fornire 5mega Full-duplex, quindi 500kb Full-duplex a comune) a 95 € circa al mese.
MCM fornisce 2 mega con 56k di garanzia a 29,90 + iva al mese.
Il problema è che secondo la CM i comuni devono comunque continuare a pagare il canone alla CM (e cioè i 95€ al mese) per i prossimi 5 anni perchè RDN ha vinto il bando.
Siccome il sottoscritto non vuole finire in galera per procurato danno erariale il mio comune per l'anno 2009 non verserà più il canone alla CM, anvendo peraltro sottoscritto un contratto di fornitura di servizi internet e telefonia per comune e scuole con MCM che gli consente di risparmiare 60 € circa al mese.
Voi vi chiederete ma non è possibile unificare le reti?
La risposta sarebbe si! in qualsiasi altra parte del mondo
In Valganna Valmarchirolo, forse per via dei dialetti, no!
Fino a quando durerà questa situazione? Non sò darvi una risposta
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Non ho parole..... :dotnknow: :dotnknow: siamo in Italia... grazie per le info !
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

io non so se sono stato sfortunato ma il mese di febbraio ho cercato di contattare la mcm per avere informazioni sull'istallazione dell'antennino per il collegamento,dopo varie mail e telefonate sono stato chiamato da un responsabile del servizio (senza troppo entusiasmo a dire la verità) il quale dopo alcune domande mi ha messo al corrente che appena possibile mi avrebbero ricontattato per la visita di un tecnico allo scopo di fare un sopralluogo,
ad oggi io sto ancora aspettando la chiamata ed il tecnico e ormai demoralizzato ho iniziato a guardarmi intorno per vedere di prendere in considerazione offerte di altri operatori,
sinceramente ci sono rimasto male,dopo quello che ho letto qui sul forum pensavo che ci fosse un minimo di interesse nell'incentivare l'iniziativa, ma l'impressione che ho avuto per ora è esattamente l'opposto.
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Anche te? Ma allora non sono dei casi ....ho sentito le stesse lamentele da altre persone, di cui personalmente 2 che ho "spinto" a contattare la MCM (qualcuno già da novembre) adesso se per l'amico di Ganna poteva esserci stato un errore comincio a credere che più che un errore sia uno strano modo di operare....

Mi chiedo che tipo di problemi ci siano, mancanza di personale?

:dotnknow: mah...
Ferrucciofire

Per Anonimuss mi spiace del contrattempo
la invito a telefonare presso gli uffici di Mcm martedì, facendo riferimento al forum di valganna.info, ho informato i ragazzi di dare informazioni più precise in merito al sopralluogo.
Comunque avendo una coda di oltre 40 richieste di sopralluoghi credo che non prima di 2 settimane il sopralluogo potrà essere effettuato dai nostri tecnici. (Ps: se il suo nominativo era già stato consegnato al tecnico, sarà mia cura fare in modo che il sopralluogo avvenga nel più breve tempo possibile o cmq fornirle dettagliata spiegazione del perchè del ritardo)
Per Paoric
E' vero abbiamo mancanza di personale, il problema è che non abbiamo trovato uno, e dico uno, ragazza/o in valle che sia neo laureato in informatica e/o telecomunicazioni (figura a noi necessaria come il pane) da formare .
Neo e non già introdotto nel mondo ITC per una semplice ragione di costi....
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Peccato che debba essere per forza laureato, altrimenti ci avrei fatto volentieri un pensiero.... :?
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

ok la prossima settimana chiamo per riconfermare la richiesta,grazie :wink:
SE NON FAI PARTE DELLA SOLUZIONE VUOL DIRE CHE SEI PARTE DEL PROBLEMA....(la mia prof di matematica)
Coppa Mauro
Contatta:

Messaggio da Coppa Mauro »

Stesso problema, ho contattato a novembre la MCM per fare un contratto con loro per il campeggio, la mia idea era anche quella di dare un servizio hot spot wifi per i clienti del campeggio, arrivati a febbraio quindi dopo mesi di attesa ho provato a ricontattarli ed ancora una volta mi era stato assicurato una celere risposta, solo grazie all'intervento del signor Paolo Ricciardi si è presentato il signor Sartoris con grandi idee e grandi promesse, contattato giorni dopo dal tecnico abbiamo avuto un incontro al camping, con la promessa che nel giro di pochi giorni avrei avuto un preventivo per il tipo di servizio di cui avevo bisogno.

ANCORA NULLA.......(siamo a metà maggio)

Ormai per questo servizio che potrebbe essere molto redditizio, dovremmo rinunciare e rimandare alla prossima stagione.

Complimenti :okboy:
paoric
Site Admin

Messaggio da paoric »

Eh certo che per una paese che regala le case (Marchirolo) e un sindaco (Marzio) che guarisce i lebbrosi sembra tanto difficile fare il proprio lavoro.... e in questo post ne abbiamo lette di persone che hanno atteso un sacco di tempo per avere informazioni o un collegameno tramite mcm....alla faccia di chi parlava male della gestiione della Comunità Montana......
ANONIMUSS

Messaggio da ANONIMUSS »

non so più che dire io sono ancora senza il collegamento però il contratto l'ho firmato quindi ormai dovrebbe essere imminente,
speriamo che cambino i tempi per il futuro perchè sono davvero troppo lunghi anche se devo dire non per tutti,a mio cugino a cui avevo dato le info per il collegamento mcm dopo neanche un mese era tutto già installato,fortunato lui o sfortunati noi?
comunque penso che siano solo problemi di normale avviamento,l'iniziativa è giovane e credo che ci voglia tempo per oliare la macchina,del resto ho aspettato 9 mesi per un allacciamento del metano e 11 per quello dell'enel,quindi siamo nei normali tempi biblici :blob3:
Rispondi